Di Gabriele Guastella
.
In edicola un classico di inizio stagione: la griglia di Roberto Beccantini all’interno del GS Guerin Sportivo. E come un anno fa l’Empoli, sempre secondo pronostici, a fine stagione è retrocesso. Insomma Beccantini ci “riprova”. La griglia di un anno fa prevedeva addirittura l’Empoli all’ultimo posto, dietro perfino al Cesena che, a differenza degli azzurri, la serie A l’avevano ottenuta soltanto vincendo i Play Off. Insieme all’Empoli, oltre al Cesena, doveva retrocedere il Chievo. Il Parma ed il Cagliari, poi retrocessi insieme al Cesena, erano stati pronosticati rispettivamente al decimo e al quattordicesimo posto; poi sappiamo tutti com’è andata.
.
La griglia di quest’anno vede l’Empoli due gradini più in alto: diciottesimo posto per l’esattezza, davanti alle due neopromosse Frosinone e Carpi, ma la sostanza non cambia, secondo Beccantini l’Empoli retrocede. Solo un gradino sopra l’altra neopromossa il Bologna. Scudetto alla Juventus e secondo posto alla Roma, l’Inter sul podio, il Napoli di Sarri quarto. Altri pronostici: solo settima la Lazio e Sassuolo in zona Europa, la Sampdoria in zona retrocessione (quindicesimo posto) con il Chievo autore di un buon campionato che chiude a centro classifica. Questo il pronostico per una delle griglie più famose del calcio italiano: ora non resta che smentire sul campo ancora una volta i pronostici su carta.
…beh, a parziale discolpa, va detto che le sue previsioni le fa leggendo le rose, sa assai lui poi in campo come rendono; quindi, a legge’ solo i nomi, obbiettivamente, non gli si può dar torto.
Invece di leggere le rose, legga le ginestre, magari La Ginestra di Leopardi, così forse gli si apre un po’ il cervello (ma ci credo poco: e se legge le rose, di Dioussé che dice? che notizie trova? e di Saponara?).
Ci deve essere un accordo Beccantini-Lotito, contro le squadre “piccole”. E noi facciamo due cose: incrociamo le dita e lo mandiamo a fare in c…. A proprosito: non dice nulla del Bologna, visto che è bolognese, ma se va così…ahahah)
Io sono contento quando ci danno per retrocessi, poi sarà sempre il campo a decretare la nostra sorte.
Il mago Otelma è piu’ credibile! Se fa previsioni fatecelo sapere.
secondo me è s’ostina……ahahahah!!!!!
Ma lo pagano anche questo qui?!?! Uno come Saponara, le nostre concorrenti un ce l’hanno. Anzi, se lo sognano….
QUESTO E’ COME S’OSTINA—- IL GUFO PORTAFORTUNA
GLI SOMIGLIA ANCHE AD UN GUFO… UNA FOTOCOPIA … BECCANTINI O ANCHE MAGO ANUBI
beh non azzeccherà i pronostici però è un granbelluomo :)))))))))))
uno cosi in vita sua non l ha vista nemmeno a pago……..
Voglio preparà uno striscione a salvezza ottenuta….
“BECCANTINI BECCATI QUESTA!”
Me lo faranno passà all’entrata?
Se è una delle griglie più famose del calcio italiano vuol dire che qualcuno le legge e gli da credito
non aggiungo altro……….
GRIGLIE PIU’ FAMOSE … MA PER FA’ LA BRACEEEE… QUESTI SON RUBA PAGHE AUTORIZZATI….
Se è una delle griglie più famose d’italia datemi l’indirizzo che ci voglio andà a mangià !
M’importa una bella sega delle griglie di Beccantini.Fosse un bel ristorante per la ciccia alla brace….Via,son tutte bischerata e poi a noi è bene se ci danno per retrocessi.
Bene se è come l’anno scorso
a Beccantini consiglio un bravo psicologo
Bene così
Beccantini?Sarà un fiorentino
Non è tanto la griglia il fatto, bensì che un giornalista autorevole faccia una previsione così banale senza fantasia, a parte il Sassuolo in zona UEFA. Il GS fa la griglia anche per la serie B e puntualmente viene smentito. Insomma hanno il valore dell’oroscopo su La Nazione!