Quella di dopodomani dovrebbe essere una data importante, una delle tante vissute in questo periodo cosi particolare che da inizio marzo stiamo vivendo. E’ atteso infatti un nuovo DPCM che dovrebbe dare nuove disposizioni per la vita collettiva con un inasprimento – cosi pare – di alcune situazioni come l’utilizzo della mascherina anche nei luoghi all’aperto. Non sono ovviamente queste le pagine giuste per trattare l’argomento nè a livello sanitari, nè socio-politico, ma però in questo nuovo DPCM dovrebbe esserci una parentesi dedicata agli stadi.
Da quanto trapela in queste ore resta confermata la misura sulla presenza massima di 1000 persone nelle strutture in occasione dei grandi eventi sportivi all’aperto, come la partite di calcio della serie A. E’ quanto prevedrebbe, secondo quanto si apprende, il nuovo Dpcm che sarà varato il prossimo 7 ottobre. La misura, che dunque conferma quella già in vigore, esclude le altre categorie di calcio come la serie B o eventi sportivi minori che restano a porte chiuse. Per quanto riguarda gli eventi al chiuso, la presenza massima prevista è di 200 persone. La spiccia traduzione di questo, per quanto ci riguarda più da vicino, è che le porte del Castallani tonerebbero cosi a chiudersi in modo definitivo impedendo anche a mille persone (che piaccia o non che non piaccia, giusto o non giusto) di essere sugli spalti come successo sabato scorso.
Da giornalisti, sportivi ma, soprattutto cittadini, attendiamo di poterne sapere di più.
non se ne esce più
Continuando a minimizzare, di sicuro. Apri di qui, apri di la, consentì quello e consentì quell’altro….abbiamo ridato forza al virus.
Che pensavi…questa è la 3rza gierra mondiale 2.0……purtroppo!
I DPCM non sono legge…
Arrestate conte
W ROCCO CASALINGO!!!!!!!!!!
Non capisco perché serie A si e serie B niente. Basta basarsi sulla capienza e si accontentava tutti. Non ero alla partita, ma mi pare di aver visto che in maratona erano tutti ben distanziati e ALL’ APERTO. invece magari si permettono 200 posti AL CHIUSO. Siccome anche 1000 persone in A non arricchiscono nessuna società, direi proprio O TUTTI GLI STADI APERTI (naturalmente a secondo della capienza) O TUTTI CHIUSI. E lo direi anche se fossimo in A!
I 630 biglietti venduti su mille sono la risposta a chi pensava che la gente si scannasse per il posto, ed era la partita di cartello.
I posti in vendita erano 700.
300 erano ad invito.
I 1000 dovrebbero valere per tutti,A o B o C.Dipende dalla capienza e dal tipo di impianto a disposizione.Altrimenti non ha senso alcuno.
Ci avete rotto il c…..o ,voi e il calcio andate a vedere la partita andate.
Io sabato c’ero e sinceramente eravamo distanziati e sia all’entrata sia all’uscita eravamo distanziati.
Comunque gli articoli su pianetaempoli li sta scrivendo il giardiniere Willy.
Fa ridere ma fa anche riflettere