EmpoliEMPOLI: Dossena; Iacoponi, Angella, Stovini, Tosto (29′ Antonazzo); Marianini, Vannucchi, Valdifiori; Pasquato (62′ Mancosu; 83′ De Giorgio);Eder, Coralli.

A disp.: Pelagotti, Gulan, Fabbrini, Saudati; All. Campilongo

 

 

CesenaCESENA: Antonioli; Petras, Piangerelli, Franceschini (75′ Sinigaglia), Lauro; De Feudis (81′ Bonura), Parolo, Schelotto; Do Prado, Giaccherini; Malonga (46′ Bucchi). All. Bisoli

 

ARBITRO: Gava di Conegliano V.;

MARCATORI: 44′ CORALLI; 75′ VALDIFIORI;

 

AMMONITI : 23′ Eder; 23′ Piangerelli; 35′ Stovini; 42′ Franceschini; 85′ Bonura; 88′ Parolo; 88′ Coralli; 88′ Antonazzo;

 

Empoli-Cesena: Le due squadre schierate in campoDopo il primo successo esterno gli azzurri tornano al “Castellani” dove arriva il Cesena in quella che è considerata la gara più interessante della giornata. Azzurri ancora una volta irresistibili dentro le mura amiche, vittoria per 2-0 contro una formazione che non perdeva dalla prima giornata. Match che parte in sordina regalando sbadigli per quasi tutto il primo tempo. Ad un giro di lancette dal riposo ci pensa “Il Cobra” a svegliare lo stadio trafiggendo il portiere cesenate per l’1-0. I bianconeri alzano il ritmo nel secondo tempo alla ricerca del pari, ma è Valdifiori, primo gol da professionista, a raddoppiare mandando in visibilio lo stadio. Empoli che continua a soffire fino allo scadere, ma riesce sempre egregiamente a tenere botta, portando a casa una vittoria preziosa anche in chiave classifica. L’Empoli adesso è terzo con una gara da recuperare, sognare non è più vietato.

 

IL MATCH :

15′ – Gara che stenta a decollare, azzurri che provano ad offendere ma i romagnoli sono ben messi in campo.

19′ – Bella discesa di Schelotto che cerca Malonga, il quale spizzica mettendola fuori.

23′ – Prova Pasquato, ma il tiro è facile preda di Antonioli.

34′ – Bella combinazione Eder-Marianini-Eder che porta il brasiliano ad una mezza girata che però finisce alta.

37′ – Coralli di tacco su seggerimento di Marianini la mette davvero di poco fuori.

44′ – GOOOOOOOOOL “il Cobra” Coralli, si prende palla spalle alla porta si gira e la mette all’angolino alla destra di Antonioli.

Dossena, esordiente di giornata45’+2′ – Finisce il primo tempo con gli azzurri avanti di un gol. Frazione non bellissima giocata soprattutto a centrocampo.

54′ – Prima azione del secondo tempo di marca azzurra con Pasquato che serve in area Coralli che di testa la mette di poco alta.

60′ – Sberla di Parolo da dentro l’area, grande, davvero grande la parata di Dossena da terra che tira fuori la palla.

75′ – GOOOOOOOOOOL è Mirko Valdifiori a raddoppiare per gli azzurri raccogliendo di testa una punizione di Vannucchi.

82′ – Cesena che ci prova fino all’ultimo collezionando angoli, ma brava la retroguardia azzurra a non abbassare mai la guardia.

94′ – Finisce 2-0 per noi, grande prova dell’Empoli, bravo a soffrire ed a pungere come uno scorpione velenoso. Empoli momentaneamente terzo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLunedi partono le trasmissioni di TeleEmpoli
Articolo successivo16a giornata serie B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here