SALERNITANA : Polito; Kyriazys; Fusco; Stendardo; Russo; Soligo; Montervino (54′ Carcuro); Tricarico (85′ Pestrin); Merino (58′ Pepe); Fava; Caputo.

 

EMPOLI : Bassi; Antonazzo; Angella (12′ Kokoszka); Stovini; Gulan; Marianini; Musacci; Valdifiori; Vannucchi (64′ Pasquato); Eder; Coralli (71′ Saudati).

 

MARCATORI : 74′ CAPUTO

 

AMMONITI : 19′ STOVINI; 74′ CAPUTO; 88′ FAVA

 

Nel giorno dell’Immacolata, l’Empoli va a Salerno a recuperare la quattordicesima giornata, ma purtroppo finisce proprio qui la striscia positiva della truppa di Campilongo. Recuperi che non portano fortuna all’Empoli, visto che l’unica non vittoria in casa arrivo’ proprio in una partita di recupero, magari la prossima volta ci sarebbe da pensarci bene.

vannucchi impegnao a salerno (foto empolifc)Partita che dopo un primo tempo sonnolento si sveglia nel secondo tempo dove gli azzurri prendono in mano il match, ma non riescono a trovare la via della rete. Gol che invece trova la Salernitana dopo un completamento di dieci minuti di grande pressione., prima a dire la verità la squadra campana aveva giocato da ultima della classe.

Persa sicuramente una grande occasione visto che il successo ci avrebbe proiettato al secondo posto, ed invece torniamo con i piedi ben saldi a terra e dobbiamo subito rimboccarci le maniche perchè sabato al Castellani arriverà un Vicenza sicuramente difficile da domare. Mal di trasferta che forse non è del tutto passato come qualcuno, ottimisticamente, aveva sentenziato.

Siparietto finale molto curioso, con i tifosi della Salernitana che non festeggiano la vittoria ma anzi continuano la contestazione con la squadra rifiutando la maglia che i giocatori vorrebbero regalare loro.

 

IL MATCH :

 

11′ – Primo tiro in porta del match, Vannucchi tenta un tiro a giro ma è facile preda del portiere.

13′ – Colpo di testa ravvicinato di Fava, fuori di poco, ma che pericolo.

14′ – L’Empoli risponde subito con Eder che entra in area seminando il panico ma la mette fuori da posizione defilata sulla sinistra.

17′ – Vannucchi, scatenato, tenta un destro a giro dal limite che finisce davvero di poco fuori.

45′ +2′ Finisce sullo 0-0 il primo tempo che dopo quindici minuti scoppiettanti regala tanti errori in campo e tanti sbadigli sugli spalti.

46′ – Coralli servito splendidamente da Vannucchi non riesce a controllare la palla, sarebbe stato solo davanti a Polito, che occasione divorata dai nostri.

53′ – Eder pericolosissmo dal vertice desro dell’area prova una conclusione di poco fuori.

55′ – Coralli di testa a centro area chiama al volo plastico Polito, Empoli che prova a stringere i tempi.

66′ – Salernitana pericolosa, prima con Fava poi con Caputo nella stessa azione, in ambedue le situazioni strepitoso Bassi che chiude due volte la saracinesca.

70′ – Locali vicinissimi al gol, bella azione palla a Fava solo davanti a Bassi che pero’ clamorosamente cicca la sfera, ci e’ andata di lusso.

74′ – Stavolta la Salernitana passa, dopo dieci minuti di pressione trova con Caputo il gol del vantaggio, grazie ad un tiro in demi volèè dal limite.

88′ – Musacci dalla sinistra entra in area e di piatto prova a battere Polito che invece si distende e para.

95′ – Finisce con la sconfitta degli azzurri all’Arechi, stadio quasi mai fausto alla causa empolese. Salernitana che negli unici dieci minuti in cui gioca a calcio trova il gol vittoria. Empoli che spreca una grande occasione e che torna con i piedi per terra.

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteIL posticipo finisce in parità: 0-0
Articolo successivoRecuperi 14a giornata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here