Ancora una pregevole iniziativa dell’Empoli calcio in collaborazione con PianetaEmpoli.it. La trentaquattresima edizione della “Sagra della Chiocciola” di Spicchio, ufficialmente chiusa domenica scorsa, ha avuto una coda di una serata in favore della Parrocchia Santa Maria Assunta di Spicchio.
Serata che è andata in scena martedi 6 luglio con una cena a cui hanno partecipato quasi duecento persone. Tutto l’incasso è stato infatti devoluto alla Parrocchia impegnata nel restauro della chiesa. L’Empoli e PianetaEmpoli.it hanno fortemente voluto partecipare all’iniziativa.
E’ stata dunque organizzata una lotteria con alcune maglie azzurre che sono andate ai fortunati vincitori e, ovviamente, l’incasso della lotteria è stato devoluto alla Parrocchia di Spicchio, capitanata da Don Enrico che, tra l’altro, è un grandissimo tifoso dell’Empoli e lettore di PianetaEmpoli.it.
Da ricordare che due settimane fa l’Empoli Calcio aveva partecipato, in occasione della premiazione “Chiocciola d’Oro”, donando altre maglie per un’altra lotteria organizzata in quel caso dal Club Azzurro Spicchio.
Soddisfatti gli organizzatori della serata, e felice anche Don Enrico, doppiamente contento anche per la vicinanza della società azzurra: “sono molto felice – ha esordito il parroco di Spicchio – per questo piccolo grande gesto della società azzurra. Siamo impegnati nel pagamento dei lavori di restauro della nostra chiesa a Spicchio, lavori che sono stati ottimamente portati a termine”. “Ho appreso – prosegue il parroco – che l’Empoli in giornata a piazzato tre acquisti importanti per il futuro della nostra squadra. Sapete tutti che sono un grande tifoso azzurro, abbonato di maratona, lettore di PianetaEmpoli.it, mi auguro che la prossima stagione possa essere ricco di soddisfazioni”.
Poi chiude così: “…quando si può fare l’abbonamento?…”. Giù il cappello davanti a Don Enrico…
Gabriele Guastella