GROSSETO : Acerbis; Turati; Conteh; Melucci; Mora (78′ Fautario); Vitofrancesco; Vitiello; Carobbio; Job (87′ Federici); Consonni; Pinilla (87′ Alfageme).
EMPOLI : Bassi; Angella; Stovini; Kokoszka (72′ Gulan); Vinci; Marianini; Musacci (82′ Fabbrini); Tosto (88′ Saudati); Vannucchi; Coralli; Eder.
MARCATORI : 69′ PINILLA
AMMONITI : 4′ TOSTO; 17′ EDER; 39′ MORA; 55′ CONTEH; 84′ CONSONNI; 93′ STOVINI
L’incubo trasferta continua. Azzurri che escono sconfitti nel derby dell’ultima di andata a Grosseto per una rete a zero. Un primo tempo alla pari, ma nel secondo tempo il grifone maremmano sale in cattedra e dopo alcuni tentativi andati a vuoto trova nella maniera piu’ rocambolesca il vantaggio. Il Grosseto avrebbe poi per piu’ di una volta la possibilità di risegnare, ma la “fortuna” è dalla nostra ed il raddoppio non arriva. La cosa che piu’ preoccupa è che non c’è stata reazione da parte dei nostri, un secondo tempo abulico con un Empoli mai capace di fare male, e con grossi errori commessi da alcuni singoli. Non se ne esce, se l’anno nuovo non è vita nuova speriamo lo sia il nuovo girone. Empoli che chiude il girone di andata a quota 32.
IL MATCH :
13′ – Primo tiro del match di marca maremmana, è Consonni che prova a sparare ma lo fa in maniera maldestra.
23′ – Coralli tutto solo davanti ad Acerbis si divora un gol clamoroso tirando addosso all’estremo difensore, bel servizio di Eder che lo aveva smarcato.
24′ – Ancora azzurri in avanti con Eder che prova senza fortuna un bel diagonale.
28′ – Bella triangolazine tra Job e Consossi con quest’ultimo al tiro al volo, Bassi si accartoccia e para a terra.
30′ – Grosseto pericoloso con Vitofrancesco che spara dal limite, ma la botta per fortuna va di poco fuori.
33′ – Bravo Eder a farsi tutta la fascia sinistra portando a spasso due avversari, ma poi il tiro si perde.
38′ – Ancora Vitofrancesco pericoloso in area che in mezza girata la mette di poco alta ma ci ha fatto soffermare il cuore.
45′ – Primo tempo che si chiude senza recupero a reti bianche. Partita modesta fino ad adesso.
56′ – Siluro di Consonni che sveglia lo stadio ma per fortuna la palla va di poco alta. Maremmani piu’ svegli ad inizio ripresa.
61′ – Consonni serve magistralmente Job che da pochi passi la mette nelle mani di Davide Bassi.
69′ – Grosseto in vantaggio con il solito Pinilla che usufruisce di una carambola in area dopo una punizione di Mora.
75′ – Clamoroso errore di Musacci che da il via libera a Pinilla che ancor piu’ clamorosamente la mette fuori. Empoli alle corde.
80′ – Pinilla si divora ancora un gol, prende palla ai trentametri tutto solo si presente davanti a Bassi ma spara alto.
94′ – Finisce 1-0 per il Grosseto, vittoria meritata anche perchè gli azzurri non hanno avuto una reazione.
A.C.