Ad Empoli è scoppiata da qualche settimana la “Caputo-mania”, con già diverse nuove maglie numero 11 avvistate sabato scorso allo stadio, ma senza togliere niente a “The Gol Machine” è Rade Krunic il giocatore che più di tutti ha poco a che vedere con la categoria in cui si trova l’Empoli. Certo dal bosniaco ci si attende sempre tanto e non sempre questo tanto arriva (vedi il primo tempo contro il Cittadella), ma quando Rade si accende ha nettamente quel qualcosa in più. Questo lo sa l’Empoli che fortemente ha voluto la sua permanenza, lo sanno gli addetti ai lavori e lo sa anche il selezionatore della nazionale bosniaca.
Tre fronti importanti ed attivi. Ad Empoli infatti si lavoro al prolungamento di contratto del giocatore con ritocco dell’ingaggio a salire, condizione importante per preservarsi e presentarsi al meglio in vista delle prossime sessioni di mercato. Un mercato, già quello di gennaio, in cui il nome di Krunic sarà chiacchierato e non poco, anzi, lo è attualmente con tante voci che lo vorrebbero vestito di blucerchiato. Al momento con la Samp non c’è niente di concreto, ma i doriani potrebbero arrivare a mettere le mani sul giocatore così come abbiamo già raccontato qualche giorno fa, con uno scenario ed i contorni che sono però tutti da capire. E poi la nazionale, si, quella acciuffata tempo fa, poi ripersa ma che adesso potrebbe essere concreta. Mercoledi prossimo il selezionatore bosniaco diramerà i nomi dei convocati per la doppia sfida di qualificazione al mondiale di Russia, e da Sarajevo rimbalza una voce nemmeno tanto timida per la quale il giocatore potrebbe esserci (concretamente e non come successo a fine agosto) saltando cosi la sfida interna con il Foggia.
Il futuro è tutto di Krunic.
L’unica cosa che non mi è piaciuta, è fare uscire la notizia del trasferimento alla Sampdoria del ragazzo alla vigilia della partita del Cittadella. … poi il ragazzo ha fatto una partita non all’altezza del suo potenziale (per carità non solo lui) …. ma evitiamo in futuro di fare certe cazzate ….
Non è certo un giocatore che può fare la differenza se non migliora nelle conclusioni a rete è un difetto che si è portato dietro fin dall’anno scorso…..anche quei controlli con un tocco in più che non l’hanno fatto tirare in porta o fargli fare goal(basta rivedere le sue conclusioni a rete compresa quella di Palermo dove non era poi tanto difficile metterla nell’angolino invece di buttarla fuori,tra l’altro ormai conta il niente,ma avrebbe voluto dire 1-0 e salvezza quasi in tasca)Sembra migliorato in questo perché non cincischia più prima di tirare in porta……Ma davvero…..deve addirizzare la mira,quando lo farà allora si potrà parlare di un giocatore che in B è un lusso…..Gioca trequartista ma non ha certo il passaggio illuminante(alla Saponara) per il compagno d’attacco(almeno per ora)più che altro parte in progressione e spacca le difese……ma si torna al solito discorso…..Rade …aggiusta la mira e cerca di piazzarlo il pallone….un po’ come hai fatto a Terni….Con questo non si discute certo un giocatore come lui,ma un po’ più di goal…da lui me li aspetto!
Grande Rade, ti sosterrò sempre.
Se è per quello anch’io!Non vorrei che fossero travisate le mie parole……Vorrei solo che diventasse più decisivo sottoporta.Punto….punto e virgola a capo!
Stesso mio pensiero
Via presidente frugati le tasche.questo è un giocatore che merita di rinnovare e bene,sia come giocatore che come persona.poi quando non ci sarà più tutti avranno da rompere le scatole perché lo volevano,ora allo stadio appena sbaglia un passaggio tutti lo mangiano.ma via via ne ho sentiti tanti discorsi a bischero su giocatori e allenatori(sarri,zielinsky,spalletti ecc)e ora guardate dove sono.la domenica o il sabato andate a vedere un altra cosa o al bar a giocare a carte.