L’Empoli Ladies è definitivamente ed ufficialmente terminato. Avevamo annunciato qualche giorno fa di come ci fosse l’intenzione di cedere il titolo sportivo al Parma ed oggi, attraverso una conferenza stampa svoltati allo stadio Tardini, la società crociata ha confermato tutto annunciando l’acquisizione.

Ieri abbiamo acquistato il titolo sportivo dell’Empoli Ladies e oggi la FIGC ci ha permesso di spostare la squadra qui a Parma per la prossima stagione. ieri abbiamo acquisito l’Empoli Ladies ed oggi la FIGC ci ha concesso il trasferimento a Parma ed abbiamo ufficializzato l’acquisizione. Il direttore sportivo Domenico Aurelio e la club manager Martina Capelli, che erano a Empoli, faranno parte del nostro gruppo. Questo è un passo molto importante per la nostra strategia a lungo termine dopo i successi di quest’anno della nostra squadra femminile (appena promossa in Serie C NdR). Dove giocherà la squadra lo vedremo. Le giocatrici dell’Empoli? È ragionevole pensare che qualcuna possa venire qui, ma noi guardiamo a tutto il mondo come mercato”.

Queste le parole del proprietario del Parma Calcio. L’attività femminile ad Empoli dovrebbe restare con le squadre giovanili ma, di fatto, l’Empoli non avrà la sua squadra nel prossimo campionato di serie A e rinuncia nell’anno del passaggio al professionismo del calcio femminile. Attendiamo a breve anche un comunicato da parte del management di Monteboro a riguardo.

Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 19 | Baldanzi, Degli Innocenti, Fazzini convocati per uno stage
Articolo successivoMercato Azzurro | Quale futuro per Moreo?

21 Commenti

        • Sie bonaugo: è da quando è stato ufficializzato il professionismo in campo femminile che si sapeva come andava a finire. Non gliene è mai fregato nulla del calcio femminile, hanno spremuto quel che potevano spremere facendo la succursale della juve. Finiti soldi, finito amore.

    • Questione di costi, col passaggio al professionismo ci sarebbero stati costi che probabilmente la società non si è sentita si sostenere il tutto al fronte di ricavi esigui.

    • Te lo spiego io: la transumanza di calciatrici non rende ancora abbastanza bene e tutto quello che non è funzionale al bancomat di famiglia viene cestinato senza tanti scrupoli. Perchè il monteboro è un’azienda privata che guarda solo alla pecunia se ancora non l’avete capito, l’aspetto sportivo lo tirano fuori solo quando c’è da fomentare i disagiati contro il comune sullo stadio.

  1. L’avevano già detto, ma è stato fatto articolo sull’ufficializzazione dell’acquisizione.
    A me dispiace e credo che sia un peccato, anche se personalmente a me non piace il calcio femminile, ma questi sono preferenze personali che contano nulla. Dispiace comunque da Empolese che quest’anno avevamo il calcio e il basket femminile in serie A ed ora serie B di basket e calcio finito.

  2. È la conferma che lassù a MONTEBORO se non c’è guadagno si vende , che l’Empoli non compri il castellani in fondo è meglio altrimenti una volta acquistato lo stadio e rifatto questi vendono tutto il pacchetto squadra stadio al miglior offerente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here