Applausi, Applausi per questo Empoli che gioca una gran bella partita e tiene testa alla Juventus interpretando un primo tempo superlativo nel quale non sarebbe stato certo ingiusto trovare il vantaggio. Nel secondo tempo cresce la formazione bianconera, sono i più forti anche senza Dybala e Ronaldo, che trova il gol vittoria grazie al giovane Kean. Nel finale però gli azzurri provano a spaventare lo Stadium, non mollando e dimostrando di trovare sempre più coraggio nelle giocate e nella ritrovata voglia. Non passa di qui la salvezza, ma di qui è passata una prova molto incoraggiante per il futuro prossimo!!!

JUVENTUS

1

EMPOLI

0

71′ Kean

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Joao Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro (60′ Spinazzola); Can, Pjanic, Matuidi (69 Kean) ; Bernardeschi (83′ Caceres) , Mandzukic, Bentancur.

A Disp: Pinsoglio; Perin; De Sciglio; Bonucci; Caviglia.

Allenatore: Massimiliano Allegri

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta (80′ Pasqual), Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic (79′ Acquah), Pajac (79′ Ucan); Farias, Caputo.

A Disp: Provedel; Perucchini; Brighi; Antonelli; Capezzi; Oberlin; Nikolaou.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Sig. La Penna di Roma.  Assistenti: Posado/Prenna.  Var: Banti/Vuoto

LIVE MATCH:

1° Tempo

0′ – Azzurri in campo con la formazione annunciata alla vigilia e con il 3-5-2.

1′- La Juventus muove il primo pallone della sua gara, giro palla dei bianconeri, che coinvolge anche i propri difensori. Cerca il suggerimento in profondità Di Lorenzo, interviene in chiusura Matuidi.

3′- Rimane momentaneamente a terra per un problema alla spalla Di Lorenzo. Per fortuna l’ex Matera riprende il suo posto sulla corsia di competenza.

4′- Bentacur cerca il suggerimento in profondità per Mandzukic, con palla tra i piedi di Dragowski.

6′- Caputo guadagna una punizione nella metà campo bianconera. Sugli sviluppi, Pajac ottiene una rimessa laterale in fase offensiva per gli azzurri.

8′- Bella manovra dell’Empoli, Di Lorenzo pesca il taglio di Caputo, la prolunga Krunic per Farias, anticipato in angolo da Rugani.

10- Calcio di punizione a favore della Juventus, intervento falloso di Krunic ai danni di Emre Can.

12′- Transizione di Traorè, arma il sinistro respinto da un difensore della Juventus.

13′- Ripartenza dei padroni di casa, Bernardeschi se ne va sulla destra, il suo cross a cercare Matuidi, il quale viene pescato in fuorigioco.

14′- Bel cross teso di Pajac in mezzo all’area, nessun giocatore azzurro riesce ad intervenire in tempo per la deviazione vincente.

15′- Sull’altra sponda, cross di Matuidi respinto da Veseli.

16′- Ancora una buona transizione di Traorè, allarga per Di Lorenzo, anticipato da un avversario.

17′- Cross teso di Pajac in mezzo all’area, anche in questa occasione non arriva nessun compagno. Ma udite udite solo una squadra in campo in questa parte del confronto.

19′- Ci prova Krunic dalla lunga distanza con palla sopra la traversa.

21′- Intervento falloso all’altezza della linea mediana del campo di Joao Cancelo su Krunic.

22′- Krunic! Se ne va il bosniaco in campo aperto, sfrutta la finta verso l’esterno di Caputo: arma il destro con palla a lato. che peccato!!!

24′- Tornano in possesso palla gli azzurri, quasi un dominio della truppa di Aurelio Andreazzoli in questa fase del confronto.

25′- Che movimento di Traorè!! il suo cross viene respinto da Chiellini, so sentono i primi fischi dello Jeventus Stadium.

26′- Ottima copertura di Bennacer ad anticipare Mandzukic innescato da Bernardeschi.

27′- Eleganti anche in copertura i giocatori dell’Empoli, Del’Orco di libera di Bentancur serve Caputo che guadagna una rimessa laterale.

29′- Dell’Orco interrompe il dialogo fra Emre Can e Cancelo, ancora i nostri in controllo a ripartire a macinare gioco nella metà campo bianconera.

30′- Cross di Alex Sandro da sinistra in mezzo all’area, incornata di Manzukic che si libera di Maietta, Dragowski si supera e respinge d’istinto.

32′- Emre Can arma il destro dai 25 metri respinge la retroguardia azzurra, poi pulisce l’area Pajac.

33′- Ancora una percussione di Krunic in campo aperto, il suo destro esce di poco alla destra di Szczesny.

34′- Ancora Krunic sugli scudi, Bentancur costretto a fermarlo fallosamente.

35′- Pajac prova ad andare a sinistra, il suo cross viene ribattutto da un avversario.

37′- Fatica la Juventus a proporre la consueta manovra, merito del pressing e l’organizzazione degli azzurri.

39′- Fallo di Traorè ai danni di Bentancur, punizione sul settore di destra a favore della Juventus.

40′- Cross di Joao Cancelo da destra, la fa sua in presa alta Dragowski.

42′- Arriva il secondo angolo a favore dell’Empoli, non ne ha ancora battuti la Juventus.

43′- Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, arma il sinistro Pajac respinto dai bianconeri.

44′- intervento falloso di Traorè ai danni di Manzukic, punizione a favore della squadra di Allegri.

45′- Termina il primo tempo fra i fischi allo “Juventus Stadium” 0-0 fra Juventus ed Empoli, azzurri fino al momento superlativi.

2° Tempo

0′ – Dopo un ottimo primo tempo vedremo se anche nella ripresa la squadra azzurra riuscirà a tenere ritmo e testa ai campioni d’Italia.

1- La Juventus gioca il primo pallone di questa ripresa.

2′- Bernardeschi arma il sinistro, Dragowski si distende e spedisce in angolo.

4′- Predominio territoriale dei bianconeri in questo avvio di ripresa, i bianconeri appaiono più vivaci in questa ripresa.

5′- Cross di Alex Sandro da sinistra a cercare l’inserimento di Bernardeschi, la sua sforbiciata a centro area scheggia la traversa. Rimangono a terra entrambi i giocatori, nessun problema sia per il giocatore juventino che per il difensore azzurro.

7′- Ottima la chiusura di Dell’Orco su Mandzukic innescato al limite dell’area da Pjanic.

10′- Verticalizzazione di Pjanic a cercare Mandzukic, controlla la sfera e la scodella in area: finisce in fuorigioco Matuidi.

11′- Arriva intanto il terzo angolo per l’Empoli (Il primo della ripresa).

12′- Perde una palla sanguinosa Pajac in campo aperto, prova ad andarsene Bernardeschi in campo aperto, il suo cross troppo lungo per Manzukic.

13′- Prova ad andare a sinistra Alex Sandro, il suo cross viene intercettato poi la retroguardia azzurra chiude.

14′- Pjanic trova la sponda di Manzukic, arriva a rimorchio Bernardeschi, il suo sinistro esce di poco.

15′- Sul capovolgimento di fronte Farias subisce il fallo di Rugani, facendo respirare gli azzurri. Intanto Allegri effettua il primo cambio: Alex Sandro lascia il posto a Spinazzola.

17′- Arriva intanto il secondo angolo a favore della Juventus, la scodella sul secondo palo Pjanic, il piatto destro di Manzukic sopra la traversa: è un’altra partita nella ripresa.

19′- Diagonale di Cancelo da posizione defilata a lato alla destra di Dragowski, c’è da soffrire.

20′- Punizione per la Juventus dal settore di sinistra; batte Pjanic in mezzo all’area, Bernardeschi in avvitamento sul fondo.

22′- Matuidi per il tacco di Bernardeschi, chiude Di Lorenzo che poi gioca la palla nella propria area con un eccessiva confidenza.

23′- Krunic chiede e ottiene il triangolo da Caputo, interviene in copertura Spinazzola.

24′- Secondo cambio per la Juventus, esce Matuidi al suo posto Kean accolto da un ovazione dallo “Juventus Stadium”.

25′- Percussione centrale di Cancelo, il portoghese si mette in proprio calciando a lato.

26′- La sblocca Kean a due minuti dal suo ingresso in campo, il giovane attaccante raccoglie la sponda di Manzukic, il suo destro non lascia scampo a Dragowski.

28′- Rimane a terra intanto Pjanic, su di lui commette fallo Bennacer. L’arbitro non ravvisa però l’intervento fra le proteste di pubblico e tifosi bianconeri.

30′- Sembra accusare un problema fisico Maietta, Andreazzoli congela il cambio che stava per effettuare, Ucan era pronto per scendere in campo.

31′- Commette fallo Pjanic su Dell’Orco, punizione a favore degli azzurri nella metà campo della Juventus.

33′- Ingenuità clamorosa di Maietta, non in perfette condizioni si esibisce in un dribbling sanguinoso favorendo Kean, prodigioso l’intervento di Dragowski su di lui.

34′- Escono negli azzurri, Pajac e Krunic sostituiti da Ucan e e Acquah.

35′- E Maietta lascia il posto a Pasqual. Intanto la Juventus pareggia il conto dei corner, cross di Spinazzola sul secondo palo, la fa sua Dragowski in presa.

37′- Arriva l’ennesima punizione per la Juventus da sinistra. Il sinistro di Pjanic si perde direttamente sul fondo.

38′- Ultima i cambi anche la Juventus, Bernardeschi lascia il posto a Caceres.

40′- Sventagliata di Emre Can per Kean, vince il rimpallo con un pizzico di fortuna, poi si chiude la retroguardia azzurra.

41′- Di Lorenzo a cercare Caputo in area, chiusura puntuale di Rugani in angolo. Dal quarto angolo per gli azzurri, ci prova Bennacer respinge Caceres.

43′- Azione insistita degli azzurri, poi arriva la chiusura di Chiellini, il quale guadagna anche il fallo, commesso da Farias.

45′- Possesso palla di contenimento della Juventus, intanto arriva la segnalazione della lavagnetta elettronica: saranno 4′ i minuti di recupero.

46′- Punito l’intervento di Pasqual, per l’arbitro è con il braccio: punizione per i bianconeri.

48′- Ultimi assalti degli azzurri, punizione di Bennacer respinta da Szczsny, poi il cross di Pasqual viene controllato dal portiere polacco.

49′- Triplice fischio del direttore di gara, esce battuto dallo “Juventus Stadium” un Empoli orgoglioso, capace di tenere testa alla corazzata bianconera, ma si devono arrendere alla stoccata di Kean a metà ripresa. La truppa di Aurelio Andreazzoli è piaciuta per l’atteggiamento, sembra essere quello giusto da tenere in questo finale di campionato

Articolo precedenteTV | Mister Zauli nel dopo Empoli-Inter
Articolo successivoLe pagelle di Juventus-Empoli 1-0

92 Commenti

  1. È evidente come la triade, avallato dal gran burattinaio, ci abbia messo in una condizione difficile e da percorrere una strada irta e difficile. ….. ma guai a mollare, deve emergere il grande cuore degli empolesi!!!

  2. in qualunque modo finisca la partita…oggi ho avuto la certezza che con Aurelio ci saremmo salvati alla grande.

  3. ….i nostri stanno interpretando la partita esattamente come avrei voluto, aggredendo la juventus e giocando alla morte. NEl secondo tempo, probabilmente (putroppo), in una maniera o nell’altra ci castigheranno, però l’importante è che la squadra affronti tutte le partite con questa grinta, senza mollare un centimetro…

  4. Con nonno Aurelio ci saremmo salvati alla grande…..che tristezza. In qualunque serie saremo voglio sempre Aurelio Andreazzoli come mister….a vita!!! un grande signore e un allenatore eccezionale….. ha avuto la sfortuna nera di avere un calendario infernale….. quanti errori e quanti rimpianti, mi viene voglia di piangere se ripenso alla cessione di Zajc….. spero sempre nel miracolo della salvezza!!!

  5. Che ci sta’… Perde allo Stadium no… Ci sta’…
    Ma che atteggiamento dai… Forza che li mettiamo alle corde!!!
    Dai Ciccio!!!

  6. Peccato…l’udinese ha vinto (perché il Genoa deve fare i favori per interessi di mercato)…l’empoli andrà in serie B anche perché il Sassuolo è un po di tempo che vende alla grande le partite (e nessuno se ne accorto)…signori. domani il Bologna vincerà e per noi sarà un piede in serie B, perché la prossima c’è il Napoli che rafforzerà il 2 posto in campionato…comunque se Aurelio c’era prima, ci si poteva giocare!

    • Ma smettila…con questo non vinci più una partita da qui alla fine…non ci crede manco lui…è tornato solo per non perdere i soldi….io non capisco perché non sia stata data una chance a Zauli…da ex giocatore poteva almeno ricreare armonia e unione nel gruppo.

          • L’ armonia con il nonno non c’è mai stata….il caso Donnarumma è un esempio ma è solo quello che è uscito fuori tanto era clamoroso. Il gruppo l’ ha creato da zero Vivarini e mi sa che qui qualcuno se ne sia dimenticato troppo in fretta dando ad altri molti più meriti di quelli che in realtà aveva.

  7. Farias si sta rivelando per quello che è, un pucciarelli qualsiasi. E per favore dopo gli allenamenti tenete krunic a tirare mezz’ora da solo perchè non può pretendere di segnare 1 gol ogni 40 tiri se vuole diventare qualcuno

  8. Con questo atteggiamento possiamo giocarcela comunque ed ovunque nelle ultime 8 partite ….. vada come vada questa è una squadra di calcio e quello a sedere un allenatore ed in campo dei giocatori che sapevano cosa fare e convinti , nonostante la devastazione di Iachini e degli acquisti di gennaio da parte della società Forza Empoli

    • Si, prova ad avere questo atteggiamento ogni partita. E’ ovvio che c’è differenza tra giocare con la juve a torino e con l’udinese o con la spal. 1 punto buttato oggi

  9. Che zucche che hanno gli allenatori, sono limitati nel capo, Andreazzoli e uguale a Iachini non riescano a leggere le partite.

    • Bravo son d’accordo con te..Può finire anche la benzina,ma come al solito cambi tardivi e poco calzanti.Pasqual non deve vedere più il campo,per favore…Allegri aveva gia fatto due cambi con Spinazzola che spadroneggiava su un Pajac esausto e poi per compendio ci ha messo uno che va piano anche da fresco..Poi che senso ha aspettare a mettere Ucan perchè Maietta forse chiede il cambio?Metti Rasmussen al posto suo subito e magari fai i cambi che devi fare sacrificando l’ex viola,il cui apporto è stato nullo.Ma poi…3 cambi quasi all’80 simo…ma che senso ha…io queste cose solo a Empoli..Poi sarò io che nn ci capisco nulla…

  10. Solo applausi. Atteggiamento giusto e ottima mentalità. Poi, che la Juve faccia la partita per 35 minuti in casa sua, ci sta. Speriamo solo che non sia troppo tardi.

  11. Capolavoro per andare in b, i tre incompetenti, avranno sulla loro coscienza una eventuale retrocessione. Aver cacciato Andreazzoli pesera’ alla fine, e tutto con la compiacenza del presidente. Pecini, Accardi autori di questo scempio compiuto, sono loro che devono andare via, lo dico dall’inizio della stagione. Cacciateli

  12. Zero tiri nello specchio, questi camminavano neanche quando si allenano vanno così piano, lo sapevi cazzo! al 70esimo lo vuoi fare un cambio, e il cervello lo hai fuso, questa sconfitta è peggio di quella contro la Roma, ma a voi vi basta che un ci sia Iachini dai Caputo sempre sulla bandierina

  13. Zero tiri nello specchio, questi andavano più piano di quando si allenano, ma cazz.. Lo vuoi fare un cambio al 70esimo,questa sconfitta è peggio di quella con la Roma, la Roma era costretta a vincere ma la Juve sperava di non durare fatica e ci dono riusciti, a scusa e colpa di Iachini,

  14. Una cosa è sicura giocando così ti puoi anche salvare.Anche perché finalmente la difesa non ha fatto le solite ca.. .zzate è ha difeso bene.Nonno Andreazzoli ci avrebbe già portato alla salvezza da un bel pezzo.

  15. Il calendario è duro ed è bene guardarlo.
    Per salvarsi gli Azzurri sono chiamati a fare un paio di imprese, ad esempio in casa con Napoli e Fiorentina, od avere la sfacciataggine di pensare che 4 punti su 6 nelle doppie trasferte Udine-Bergamo sono fattibili.
    I TIFOSI DOVRANNO DARE IL LORO CONTRIBUTO E SPINGERLI PER OTTENERLI.

    Non sappiamo quale sarà il finale, forse triste.
    È un campionato molto simile all’ultimo in A, 2016-17, ma con nonno Aurelio al timone possiamo recitare la parte del Crotone e fare una rimonta clamorosa

  16. Ma come si fa a criticare anche dopo una partita così…
    Ma che vi fumate?!?! Ma che siete tifosi del Barcellona??!!! Oh fusi… Ma che avete da chiedere ad una squadra così, oggi. Solo applausi!
    Forza Aurelio! Forza Empoli SEMPRE!

  17. Il più bel primo tempo del campionato dell’Empoli! Ma gli è costato caro…carissimo, non fare almeno un gol dopo un dominio così evidente! Poi si sapeva tutti che saremmo calati atleticamente.

  18. Ma chi critica qui ogni errore si paga, ripeto è contano i punti, zero tiri nello specchio con la Roma si giocò molto meglio, poi se pensate ma la JUVE Senza motivazioni ma quando la rotrovi, questi andava a 2, il primo tempo, sapevi che il secondo cambiava ma ripeto lo vuoi fare un cambio
    MAREMMA IMPESTATA

  19. Io poi un vi capisco ma tifate Empoli o Andreazzoli,? per me vu siete bacccati di mente
    Questo valeva anche per IAchini
    Però sbagliava ma almeno ci provava
    3 cambi insieme ai vedono solo in B1 negli amatori

  20. Ecco a cosa servivano le sedute a porte chiuse, non si allenavano a dovere ….. Si corre per 70 minuti, poi tutti sulle gambe. Brava società di cervelloni!!!!!
    A Napoli si lotto’ fino al 90 esimo, oggi con un piede in B

  21. Primo tempo straordinario,mancata reazione dopo il gol, non si tira mai in porta, oggi la iuve poca cosa, Andreazzoli ha sbagliato almeno un cambio, dopo il gol doveva mettere Oberlin al posto di Veseli e arretrare Di Lorenzo, per salvarsi salti mortali.

  22. Perché in un campionato e mezzo, Aurelio ha sempre fatto tre cambi tutti insieme??..
    Dai… Non vedo come si possono giudicare male sti ragazzi stasera… Poi boh avrò come dici te la testa bacata…

  23. Andreazzoli ha lo stesso problema di Iachini non sanno leggere le partite in corsa, riguardante i il secondo tempo date retta, quando arrivò IAchini disse la stessa cosa che non erano allenati, qui stiamo a parlare di tizio e caio e quello che voleva la società

  24. Bacata non è un offesa e come dire confusa, grazie alla società che vi fa credere quello che vuole
    Scusate se vi ho offesi non era mia intenzione farlo

    • (non ci voglio manco pensare a quello che te supponi… )

      Seee… Tranquillo mica l’ho presa come un’offesa… Ma i bacino un telo do…

  25. Ma scusate i cambi di cosa? Si stava giocando bene. Fino al 72 si era 0 0 giocando x un tempo meglio della Juve e nel secondo senza subire tante occasioni. Mi sembra che abbia fatto bene ad non cambiare nessuno fino allo svantaggio. Poi in panchina non mi sembra che hai roba importante. Aristoteles e basta in attacco. In difesa nessuno visto che mancava pure Rasmussen. È chiaro che se eri sotto dopo il primo tempo i cambi li faceva prima.

  26. Dragoskj 8
    Veseli 5
    Maietta 5,5
    Dell’Orco 8
    Di Lorenzo 5
    Traore 8
    Benaccer 7,5
    Krunic 8
    Pajac 7,5
    Caputo 5
    Farias 5
    Andreazzoli 5,5
    Iuventus 4,5
    Risultato bugiardo meglio il pari Amen.

  27. Se qualcuno capisce di calcio ed ha ascoltato i commenti di Sky, si rende conto di come è visto l’Empoli di Andre@zzoli.
    Si sta parlando di giornalisti e commentatori tecnici (nello specifico Adani è forse il migliore di tutti) che non parteggiano né per l’uno, né per l’altro.
    Sono neutrali, obiettivi, ma a differenza nostra si intendono di calcio.
    Ecco, ascoltare l’analisi di Adani (che già all’indomani dell’esonero del Nonno si era già chiaramente espresso) credo dovrebbe aprire la mente a molto di noi.
    Credo che quello che ha detto sia la realtà.
    Il resto è fuffa…

  28. Questo invece è cosa scrivono su Repubblica:
    ===================
    “…alla totale inutilità della partita ha contribuito attivamente anche l’Empoli, che è sembrata una squadra in gita e non una formazione sull’orlo della disperazione. Chiunque avrebbe preso dei punti a questa Juve aliena, chiunque tranne quest’Empoli bellino e sdentato, senza un minimo di senso del combattimento: sarebbe bastato alzare un poco il livello agonistico per fare risultato, invece i toscani nel primo tempo si sono adagiati sullo stracco tran tran bianconero, limitandosi a uno sterile possesso palla, e nella ripresa si sono lasciati sballottare dai radi sussulti juventini, evidentemente provocati dalla strigliata di Allegri…..Nella ripresa la Juve ha accelerato un po’. Allegri ha chiesto di pressare i difensori empolesi, che difatti sono andati in tilt in fase di impostazione…
    …questo dà l’idea della competitività della serie A, dove c’è una squadra che vince le partite giocando comodamente con le mani in tasca”
    ===================
    FONTE
    https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2019/03/30/news/juventus_empili_partita_kean-222898824/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S2.4-T1
    ===================
    Un po’ cattivo nei confronti dei nostri, anche se non del tutto privo di senso.

    • L’impressione di essere bellini e poco cattivi l’abbiamo sempre avuta, con tutti e due gli allenatori.
      In più oggi, in alcune fasi di attacco, è sembrato proprio che il braccino del tennista si sia impadronito dei nostri in alcune circostanze.
      Ma nel primo tempo siamo intervenuti su tutte le seconde palle, vincendo alcuni contrasti. Ma dei limiti di cattiveria sportiva esistono nella ns squadra.
      Poi ci sarebbe il capitolo sudditanza psicologica che limita tutte le squadre che si presentano allo stadium (italiane), un timore reverenziale.

      Ultima nota però è x “la repubblica”, giornale sempre meno credibile che non conosce probabilmente molto poco della ns realtà e scrive pezzi quasi a vanvera.

  29. Dire che l’Empoli s’è adagiato al tran tran Juve è da farabutti. Io ho visto trame veloci, di prima, pressing a tutto campo, palla sempre a noi, tre belle occasioni da gol….Mah, è proprio vero: I’mondo è bello perchè è vario.

    • Secondo me se c’era Iachini, tutti avrebbero notato i zero tiri nello specchio, ma sai i pregiudizzi della gente sono questi con Andreazzoli tutto bene con Iachini tutto male o lo chiamerò il messia degli ottusi,
      Comunque non ero pro Iachini

      • E’ oggettivo, rassegnati, che il gioco di questo allenatore è migliore del precedente.
        Non lo diciamo noi tifosi, ma lo dicono giornalisti e commentatori molto più esperti di noi.
        Inutile arrampicarsi sugli specchi.
        Altra cosa è concretizzare la mole di gioco.
        Dice bene il mister: a quel punto entrano in campo altre variabili.
        Ma per lo meno adesso possiamo dire di “essere orgogliosi” di questi ragazzi.

  30. Torno ora da Torino, molto stanco e amareggiato per non aver trappato il meritato pareggio, però chi sostiene che non abbiamo disputato una buona partita e che si possa paragonare Cappellino con il Magister o è in malafede oppure non ci papisce niente di calcio.
    È certamente difficile ma ce la giocheremo al pari delle altre.
    Bona

  31. Abbiamo fatto un primo tempo eccellente..poi nel secondo siamo calati..cambi bo dovevano essere fatti prima..pasqual da lasciare fisso a scandicci..non abbiamo una punta di peso..la strada è in salita visto che il bologna vincerà con il sassuolo..forza frosinone batti la spal..società penosa che non ha azzeccate una..tabula rasa a fine campionato comunque che vada.

  32. Siamo passati da una formazione con dei difetti ad un’altra che aveva quelli di prima.Giochi bene,fai possesso,ma prima o poi fai la cappellata e gli altri ti purgano..Andreazzoli si conferma lo stratega del primo periodo del suo interregno:formazioni perfette e ben preparate a tavolino.Se il calcio fosse teoria pura ,lui sarebbe a tenere le redini di una delle big d’Europa.Purtroppo a 60 anni suonati è a lottare per la salvezza in A dopo periodi di anonimato:evidentemente tutta questa conoscenza non basta.Comunque vale il discorso fatto per “Cappellino”.Entrambi gli allenatori son stati costretti,chi più chi meno,a causa delle scelte sbagliate della società, a scendere a compromessi tra le loro peculiarità tecniche e l’organico che si son trovati a gestire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here