Secondo turno di campionato con gli azzurri in trasferta in una delle gare più difficili e complicate della stagione. Con la Juventus servirà soprattutto evidenziare ulteriore crescita rispetto ad una settima fa e trovare maggiore amalgama tra gli elementi. Indubbio che gli azzurri affronteranno come sempre il match, a testa alta e senza calcoli. Vediamo le ultime.

In casa azzurra non ci si attendono particolari novità rispetto all’undici che è sceso in campo settimana scorsa contro la Lazio. Ballottaggio vivo tra Luperto e Romagnoli con l’ex Crotone che potrebbe avere la sua chance. Per il resto, almeno a sensazione, un bel copia ed incolla. Ci sarà Pinamonti che partirà dalla panchina e ci dovrebbe essere anche Tonelli (primo allenamento mentre andiamo online) tra i convocati. Il modulo sarà ovviamente il 4-3-1-2.

In panchina dovremmo trovare: Brignoli, Tonelli, Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Stulac, Asllani, Crociata, Henderson, Zurkowski, Pinamonti, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Parisi

Mister Andreazzoli punta il dito principalmente sulle tante cose che l’Empoli deve ancora migliore ma si dice contento del lavoro fatto sin qui con domani a voler vedere ancora di più.

La Juve, rispetto alla trasferta della Dacia Arena, la Juve non potrà contare su Kaio Jorge e Ramsey, fermatisi in settimana entrambi per problemi muscolari, oltre al lungodegente Arthur, ma rientrano McKennie, che ha scontato il turno di squalifica, e Rabiot, definitivamente guarito dal problema lamentato il 3 agosto. Il francese si candida ad una maglia da titolare a centrocampo: il ballottaggio dovrebbe essere con Bentancur, visto che il nuovo acquisto Locatelli sembra sicuro del posto. Gli esterni di centrocampo del 4-4-2 dovrebbero essere Cuadrado e Chiesa, mentre davanti spazio alla coppia Morata-Dybala, alla quale al momento non ci sono alternative anche per l’addio di Ronaldo. In difesa, davanti a Szczesny, Bonucci e de Ligt sono i favoriti al centro, mentre Danilo e Alex Sandro saranno i terzini.

Nel momento in cui andiamo online non ha ancora parlato il tecnico Allegri. Riportemo più tardi le sue parole.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-4-2: Szczesny; Danilo, De Light, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Chiesa; Dybala, Morata.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone.

Articolo precedenteDa Torino…..parla Massimiliano Allegri (video)
Articolo successivoUFFICIALE | Anche Tonelli nel festival dei ritorni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. partita difficilissima ma tutto quello che viene si prende e si porta via. di sicuro non andiamo li per fare una gita ma si combatterà fino al fischio finale. dite che stulac partirà dalla panchina? forse andreazzoli ha visto che ricci in quel ruolo è più dinamico e riesce a darti anche più corsa.

  2. Io credo che sulla sx non giocherà Marchizza, ma verosimilmente Luperto, e centralmente (anche se per una delle ultime volte) Ismajli-Romagnoli con quest’ultimo più a dx.

  3. Negli articoli degli ultimi allenamenti pareva Stulac favorito a Ricci davanti la difesa, anche se a me è parso molto a suo agio il ragazzino in quel ruolo

  4. MA CHE SI STRAPPI UN PUNTO A TORINO LA VEDO DIFFICILE, CREDO CHE QUEST’ANNO LE 7/8 SQUADRE CHE LOTTATO PER LA RETROCESSIONE CON LE 4/5 MIGLIORI TROVERANNO POCHI PUNTI. COMUNQUE IO INCROCIO LE DITA

  5. Domanda a prescindere dalla partita con la Juve: ma Baldanzi e’ rimasto con la primavera ? Pensavo fosse il vice trequartista di quest’anno…

    • Ma figuriamoci, vice trequartista? Ha senso due anni con la primavera, lasciamolo crescere senza sognare troppo o proporre soluzioni alquanto rischiose per la prima squadra

  6. Partita impossibile ma proviamoci! Juve fermata da un modesto udinese senza cr6 probabilmente, con due infortuni importanti e uno scezsny addormentato. Proviamoci, con un po’ meno bel gioco e più incisività sia a centrocampo che sotto porta

  7. Looooootta con il cuorrrrrr……fino al novantesimoooooo..sarebbe la nostra vittoria!!!

    ..e poi si vedra’.

    (quanto godrei alla facciaccia dei gobbacci empolesi traditori…anche solo x un pareggio)

    EMPOLESE JUVENTINO..VATTENE A TORINO

  8. Ma Cristiano Rubando, un milione a partita, non lo schierano…? Se n’e’ andato già via a far panchina in Inghilterra ?

  9. Non abbiamo niente da perdere, l’unica cosa che dobbiamo fare è dare il massimo.
    Sarà sufficiente ed equivarrà ad una vittoria a prescindere dal risultato!

  10. No infatti hai ragione…con gente come TE in giro insieme a tutti i violacei non c’è davvero speranza (se non il ministro della salute laureato in scienze politiche)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here