Gli azzurri saranno di scena domani sera alle ore 18:00 allo Stadium di Torino contro la Juve. Gara sulla carta proibitiva ma provarci è un dovere e sognare non costa niente. Vediamo le ultime:
In casa azzurra si andrà avanti con il 3-5-2, modulo portato da Iachini ma che Andreazzoli sta facendo suo con uno sviluppo della manovra diverso e con un atteggiamento decisamente più offensivo rispetto a quello visto con l’ex tecnico. L’undici iniziale dovrebbe essere il medesimo che ha dato il via alla gara vittoriosa contro il Frosinone anche se si dovrà fare a meno dello squalificato Silvestre. Al posto dell’argentino ci sarà Veseli anche se l’albanese sarà sulla destra con lo spostamento al centro di Maietta. Non recupera nessuno degli elementi ai box con purtroppo l’aggiunta di Rasmussen tornato infortunato dalla nazionale. Torna invece Antonelli.
In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Antonelli, Pasqual, Nikolaou, Brighi, Acquah, Capezzi, Ucan, Oberlin.
Gli indisponibili sono: La Gumina, Mchedlidze, Diks, Rasmussen, Polvani, Silvestre.
Mister Andreazzoli sottolinea la difficoltà dell’impegno ma allo stesso tempo evidenzia che l’obiettivo deve essere anche contro la Juve a Torino quello di fare punti.
Bianconeri privi di Cristiano Ronaldo, che prosegue il percorso di recupero dalla lieve lesione ai flessori della coscia destra con l’Ajax nel mirino, e dei lungodegenti Barzagli, Douglas Costa e Cuadrado, Massimiliano Allegri studia una Juventus ad albero di Natale. La difesa dovrebbe essere quella titolare, con Cancelo e Alex Sandro in fascia e la coppia Bonucci-Chiellini al centro. Rugani, fresco di rinnovo del contratto fino al 2023, è la prima alternativa. In mezzo al campo, Emre Can è favorito su Bentancur accanto a Pjanic e Matuidi, con Khedira che ha avuto l’ok per il rientro e partirà dalla panchina. In avanti, Bernardeschi e Dybala agiranno qualche passo più dietro rispetto a Mandzukic. Spazio a partita in corso per Kean, reduce dalle due reti con la Nazionale.
Allegri non vuol sottovalutare l’Empoli ricordando le difficoltà dell’andata e le motivazioni della squadra azzurra. Dalla sua però la voglia di cancellare subito la sconfitta con il Genoa.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-2-1: Sczsesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala; Mandzukic.
3-5-2: Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pajac; Farias, Caputo.
In casa Juve
3 a 0 purtroppo. Veseli è una sentenza.
..a livello di modulo non si cambia momentaneamente, e va bene cosi’ è bene interpretato il 352 di Aurelio..
..a inizio campionato, quando si capiva che le cose non andavano, il mio modulo favorito era il 4231, mi sarebbe piaciuto vederlo all’opera.
Troppi titolari in campo, è inutile sprecare energie e rischiare infortuni e/o squalifiche in una partita già persa!
Non guardare la partita,rischieresti di farti male con il telecomando
Allora non partiamo nemmeno, almeno si risparmiano dei soldoni per la trasferta,ma come ragionate siete dei belli sportivi.
Esatto.
Provedel
Diks veseli Nikolaou pasqual
Acquah Capezzi brighi
Traorè Ucan
Oberlin
Sentito il pregara di Allegri: Quando Acciughina dice così….purtroppo un c’è trippa pe’ i gatti. Ma ha ragione Piero. Proviamo a fare il nostro gioco per vincerla. A prende una mazzata e a perde…siam sempre in tempo