Si va a Torino per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Juve. Gara indubbiamente difficile che cade nel momento più delicato della stagione. Vediamo le ultime.

In casa azzurra, con molta probabilità, si partirà con un 3-5-2 come modulo. Si dovrebbe rivedere Ismajli e l’albanese dovrebbe andare a comporre il terzetto difensivo con Marianucci e Tosto. In mezzo dovremo vedere Sambia e Cacace come esterni, Henderson in cabina di regia con poi Kovalenko e Maleh. Davanti dovrebbero andare Kouamè e Colombo. In porta dubbio tra Vasquez e Seghetti. Non convocato Zurkowski.

Gli indisponibili sono: Viti, Fazzini, Zurkowski, Anjorin, Solbakken, Ebuehi, Sazonov, Haas, Pellegri.

Mister D’Aversa torna sulla gara di domenica, dicendo che non c’è niente da salvare e si felicita per la fiducia che gli da la società.

La Juve andrà in campo con il 4-2-3-1. Rispetto all’ultima di campionato si avvicenderanno in porta Perin e Di Gregorio. In difesa, come terzino sinistro agirà Costa, in mezzo Thuram per Koopmeiners. Kolo Muani dovrebbe essere il riferimento offensivo, supportato da Nico Gonzalez, McKennie e Mbangula. Il lungo elenco degli indisponibili vede: Milik, Bremer, Cabal, , Veiga, Savona, Douglas Luiz, Cambiaso.

Il tecnico Thiago Motta non ha parlato al momento in cui andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili fomazioni:

4-2-3-1: Perin; Weah, Gatti, Kelly, Alberto Costa; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Mbangula; Kolo Muani.

3-5-2: Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Kovalenko, Henderson, Maleh, Cacace; Kouamè, Colombo

Articolo precedenteOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Atalanta
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Non e’ giusto che non giochi Seghetti…e’ quello che con le parate di torino e Firenze si e’ Meritato di piu’ questo quarto di Finale….mi spiace per Vasquez ma io la vedo cosi’
    Oltretutto la forza di reazioni non mi sembra la dote piu’ spiccata in Vasquez e le probabilita’ che faccia una cappellata sono molto piu’ probabili che faccia una partita da 8….
    Felice poi di sbagliarmi

  2. Non ho capito che senso ha schierare Ismaili stasera. Una follia. Dannata coppa del menga. In pratica come avevo detto visto la risicata rosa dobbiamo mettere 6 giocatori che saranno titolari anche a Genoa. Maledetta coppa

  3. Oggi comunque ci si gioca 1,7 milioni di euro passaggio del turno , più un incasso che comunque sarà abbastanza elevato…
    Sono più di 2 milioni…
    E non ci provi ? Vedi che io gli voglio bene al Beatoamato non gli farei perdere 1 euro..

  4. Non ci sono neache i tempi supplementari
    Davanti uno lo alterni ,dietro comunque Ismajli se gli fai perdere la condizione diventa uno dei tanti… Henderson,Cacace sono quelli che hanno giocato meno nel girone di Andata…
    Devo dire che la formazione darà filo da torcere alla Juve che anche loro hanno avuto diversi infortuni muscolari….

  5. spero che ZURKO non sia stato convocato per un allenamento ‘ personalizzato’….spero …e non perche’ ha avuto una ricaduta.
    non capisco perche’ contro l Atalanta non l abbia messo all inzio del 2′ Tempo per fargli fare 45′ minuti come a Sambia e Kovalenko invece che 20 minuti

    Misteri degli allenatori

    • Forse Dippe non essendo convocato per domani vuol dire che ancora non ci siamo, ecco perchè ha fatto pochi minuti. Potrebbe essere x questo. Perchè sennò domani sarebbe stato della partita visto genova e visto la rosa corta. Evidentemente non sta bene o altra ricaduta

  6. Ma come Vasquez!!!……..se hai deciso che il primo portiere è Silvestri basta!!!……..vai avanti con lui,anzi più lo fai giocare meglio è, dato che è stato tanto fermo. Non riesco a capire.

  7. 1) Perchè i titolari? Speriamo non si faccia male nessuno
    2) Perchè Ismajli lo rischiano? Sarfà stato davvero infortunato?
    3) Continuate ad insistere su Zurkowsi … questo è uno degli errori di mercato, tutti gli anni ci ricaschiamo, si sa prima che non gioca e quel poco che gioca non mi pare valga tanta attesa

  8. questo accanimento con la difesa a tre comincia ad irritarmi, era l’occasione per provare una soluzione a 4 con Marianucci e magari De Sciglio e con Sambia a dx e Cacace a Sx e un centrocampo magari a 4 o meglio ancora 4 3 2 1 si deve trovare un’alternativa a i centrali improvvisati e fare più filtro a centrocampo

    • Quoto, secondo me possiamo tornare alla difesa a 4, esterni ne abbiamo e centrali alla fine 2 ne trovi. In piu l’abbiamo sempre fatta.

    • Chi ti dice che non sia a 4 con tosto tsx? Contro il Milan aprivi a 4 e difendevi a 5… In zona intermedia di non possesso era un 4+1… Non esistono più i numeriiiiiiiiiiii….

  9. Dispiace per Seghetti, onestamente capisco di fare giocare il secondo, ma Seghetti è un nostro patrimonio e si fa giocare Vasquez che molto probabilmente non verrà riscattato. Forse per un discorso di spogliatoio e basta.
    Zurko in ritardissimo di passo, se non è partito è segno che proprio non era in condizione.
    Ragazzi il discorso di fare giocare tutte le riserve ti fa rischiare ancora di più di prendere un’imbarcata e non credo che prenderla farebbe bene al morale della squadra.
    Poi è ovvio che entreranno 5 giocatori più freschi nel secondo tempo.

  10. 442.
    Seghetti in porta mi sembra corretto: ricordo D’Aversa dopo Firenze disse avrebbe giocato lui.
    In attacco Campaniello e Konate.
    Nel secondo tempo i più forti nel caso si vada ai rigori.

  11. La partita va giocata (purtroppo!). Ma mettere Ismajli non mi pare il caso. E poi che c’è dietro? Come qualcuno ha scritto tempo fa, non gioca in campionato solo perché è punito per non voler rinnovarfe? Confesso che non credo che il prxxnte arrivi a questo. Io sono interessato comunque solo al campionato. Bisogna mettercela tutta (e i nostri giocatori, tutti).

  12. Altra manita stasera e ultimi in campionato
    Uscire stasera e retrocedere in campionato
    Fuori dalla Coppa e salvarsi in campionato
    Vincere clamorosamente stasera e Serie B
    Vincere clamorosamente stasera+salvezza

    Amiamo tutti quanti il calcio perché, nella sua pazzia, è aperto a ogni possibilità….

    • a me basta salvarmi, di stasera me ne sbatto le balle.
      Vi ricordate quando prima della gara di campionato si fece il giochino
      se ne vince una, sola che preferite?
      Ecco guardate con 3 punti in più in classifica vincendo a Torino cosa sarebbe adesso la ns classifica pur con tutti gli acciacchi.
      Potrei forse accettare (ma forse forse e ci dovrei riflettere bene)
      retrocessione ma coppa italia vinta ( non passo stasera e nemmeno la finale senza certezze)
      Ma siccome battere juve, bologna+ inter o milan è follia.
      Mi prenderei volentieri salvezza e sconfitta anche di 3 gol stasera

  13. Massy credo tutti sceglierebbero quello che hai scritto, però va ascoltata la conferenza di D’Aversa per capire come sta la situazione. Lui argomenta e riguardo ad Ismajli anche a me sembrava sbagliato metterlo oggi, però va detto che la scorsa settimana provavano a rimetterlo per la partita con l’Atalanta, poi evidentemente preferirono non rischiarlo ed ora dopo altri 3 giorni fargli giocare uno spezzone di partita in Coppa potrebbe essere il migliore modo per farlo essere pronto per Genova. Sulla scelta Seghetti-Vasquez ha detto che è combattuto.

    • Boh speriamo Andrea che ti devo dire. Però poi magari la gara si mette in un certo modo, non lo fai uscire e ti gioca 80 minuti. E comunque vedendo le varie formazioni, così a naso, almeno 6 titolari oggi lo saranno anche domenica. Ecco dove sta il problema

    • Andrea la conferenza stampa lascia il tempo che trova. Oggi metteremo marianucci, tosto, seghetti e tanti altri che non gicoherebbero neanche a cortenova ed è giusto così. Soltanto uno o due magari, non 6 come dici te. Se accade è grave e non accadrà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here