Jacopo Seghetti, portiere dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a SportMediaset dopo il successo ottenuto in Coppa Italia contro il Torino:

“Debuttare così è ancora meglio, è un sogno. Non ho parole in più per questo successo. Inizialmente giochi le palle più facili per prendere fiducia ma poi ho aumentato nel finale. Sognavo una notte del genere, la immaginavo mentre venivo allo stadio. Dedico questa vittoria ai miei genitori, che sono venuti allo stadio nonostante domani debbano lavorare. La dedico anche a tutti quelli che mi sono stati vicino in questo periodo”.

Articolo precedenteNicolas Haas nel dopo gara a Torino
Articolo successivoMister D’Aversa nel dopo gara a Torino

14 Commenti

  1. Intervista ganzissima, l’ho ascoltato con immenso piacere. Certo noi toscani siamo proprio forti comunque!! Molto molto contento per il debutto di questo Grande ragazzino.
    Questo è l’ Empoli che mi piace!!

  2. Davvero toccante l’intervista. Giustamente rimarcata dalla Monica Bertini e dagli altri autorevoli giornalisti in studio. Per una notte, Empoli caput mundi!

  3. ma non avevamo finito i giocatori della primavera , che era scarsa ultimamente e non sfornava piu’ nulla ?
    c’era rimasto solo Fazzini da vendere poi’ il baratro ,
    molti sapevano cio’ , mi aggiornate per favore ?!

    • Dippe io di Primavera non ci capisco, però qui c’è un lavoro molto più importante. Non è soltanto valorizzare alcuni giocatori giovani ma è anche rilanciarne altri su cui non era stata riposta fiducia (Ekong, Gocelidze o come cav…si scrive).

      Poi tutto sta nel contesto: se il contesto funziona anche i giovani possono giocare concentrati ma sereni al tempo stesso.
      E non ti scordare che fanno da chioccia altri elementi dimenticati come Henderson o Haas, qui, ad oggi, il capolavoro di Gemmi. Il tempo ci dirà se sarà un capolavoro completo o se alla lunga avremo preso tutti un grande abbaglio. Per fare si che non accada ci sarà bisogno di tenere la condizione atletica al top più possibile.

      • È chiaro che i giovani che De buttano rendono al meglio in un contesto di squadra dove le cose stanno andando per il meglio.
        Ricordati, però, se non hai spessore tecnica e attributi, con le sole buone intenzioni non vai da nessuna parte. Queste ragazzi, non sono diventati ieri campioni, e guai a loro se pensano questo sarebbe l’inizio della loro fine. Però è innegabile un’ottima qualità!

      • concordo , se le cose vanno bene un perche’ c’e ed e’ una somma di varie componenti , ma dal dare il settore giovani fallito senza giocatori di prospettiva ( quando anche quest anno hanno monetizzato ragazzi che non hanno esordito in A ) e farlo per spirito di polemica, contestazione e purtroppo invidia non ha senso .

  4. Ma avete visto come è andato a abbracciare Tosto dopo una sua grande chiusura difensiva su Karamoh? Questo sa anche comandare la difesa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here