Il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna contro la Roma vinta per 1-2.

Come avete preparato la gara?
Nel migliore dei modi. Sapevamo che loro attaccavano in tanti e che in contropiede avremmo potuto fargli male. Siamo stati bravi nello sfruttare gli spazi che ci sono stati concessi. Abbiamo giocato con grande determinazione.”

Sei uno dei giovani della squadra, ma indossi la 10.
Io non mi sento più giovane, a 21 anni non lo sono più. Mi sento più responsabilità essendo al terzo anno tra i grandi e lo voglio dimostrare in ogni partita”.

Articolo precedenteLe pagelle di Roma-Empoli 1-2
Articolo successivoDevis Vasquez nel dopo gara di Roma

8 Commenti

  1. Vale 12 milioni?
    Un giocatore come Fazzini, 21 anni, prestazioni anche nello scorso campionato, di livello, molto più che una promessa perché ha già dimostrato quello che il ragazzo può valere e con ancora grandi margini di miglioramento, una prestazione magistrale ieri sera ad Empoli, dove è stato per lunghi tratti il migliore in campo, una discesa con palla recuperata a centrocampo, dribbling e tiro che per un soffio è finito di pochissimo a lato che se entrava finiva sui libri di storia del calcio e qui si parla di 12 milioni? Ma ve ne rendere conto che si valutano dei giocatori a mio parere sopravvalutati e neanche più giovanissimi, decine di milioni, e qui si parla di un ventunenne a questi livelli di soli 12 milioni? È il momento di non regalare più i giocatori, ma di farli pagare il suo giusto valore. Esprimersi a questi livelli in una Società come l’Empoli, che comunque è Società esemplare, virtuosa e competente, non deve essere considerato un limite nella valutazione dei propri giocatori ma al contrario un vanto e una eccellenza perché sono in questi contesti che si vedono i veri talenti.
    Intanto teniamocelo e poi quando sarà il momento dovranno mettere mano al portafoglio ma per ben oltre i 12 milioni….

  2. Costanza. Questa deve riuscire a mantenere. Essere un motorino per almeno 60/70 min.
    Poi potremmo parlare di un gran giocatore. Queste partite le deve fare ogni settimana

  3. portate pazienza e Fazzini crescera’ di partita in partita , intanto gioca titolare per una serie di partite e solo cosi potra’ dimostrare il suo valore e non a 15 minuti a partita da subentrato.
    non mi sembra che ci siano tanti giocatori Italiani di 21 anni con il suo valore tecnico …
    spero che non vada via ed abbia il suo percorso di crescita , solo giocando lo trovera’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here