Ancora tempo di numeri in questo periodo di stop del campionato che divide il girone di andata, da poco terminato, da quello di ritorno che prenderà il via il 20 gennaio prossimo. Abbiamo visto ed analizzato quasi tutti i numeri relativi agli azzurri fin qui, vediamo adesso invece le presenze in campo di questo girone di andata dove emerge che lo stacanovista è il portiere, Ivan Provedel.

Sempre presente, dal primo all’ultimo minuto del girone di andata, con ben 1889 minuti e 58 secondi sul groppone, equivalanti come detto al 100% dei minuti giocati dalla squadra azzurra. A seguire di non molto troviamo il bomber, Francesco Caputo, che di minuti ne ha giocati 1863:19. Sull’ultimo gradino del podio troviamo Rade Krunic con 1557:26 minuti di presenza in campo. Al di la di Buglio e Polvani che non hanno minuti effettivi, è Traorè quello meno impiegato con un solo minuto e ventun secondi di gioco.

Articolo precedenteORME AZZURRE torna giovedi 11 Gennaio
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche Luperto con la valigia in mano?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

5 Commenti

  1. Trai difensori centrali da acquistare ci sarebbe Bani del Chievo (di Borgo San Lorenzo) ma mi risulta che trattino il ritorno di Dainelli…

  2. Dainelli…giocatore che ho seguito nei suoi esordi nella primavera azzurra….si vedeva lontano un miglio che avrebbe fatto una bella carriera in A….Per inciso,Gandalf,pur appartenendo all’Empoli per diverse stagioni,mai ha indossato la maglia azzurra se non appunto quella della primavera….Giocatore esperto,sicuramente un centrale che guiderebbe al meglio la difesa azzurra…..anche se purtroppo si denota dalla sua carta di identità….che Maccarone è addirittura più giovane di lui di qualche mese….Ma non c’è dubbio che quello che manca dietro è proprio un giocatore tipo lui….o uno comunque in grado di comandare un reparto,dove i centrali odierni non ne hanno per il momento la capacità!

  3. Spero ti risulti male.Il buon Dainelli ora a cosa servirebbe? Dovresti per forza abbassare il baricentro della squadra perché non puoi chiedergli di difendere a 40 metri dalla porta.Nel 4312 con le ns.caratteristiche pero’ è un male allungare la squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here