Manca poco alla fine del girone d’andata della Serie BKT e, con il campionato ancora apertissimo sia nelle parti alte che nella corsa verso la salvezza, ITALPRESS ha voluto fare un bilancio al termine dell’anno solare e in vista di un 2021 ancora, di certo, ricco di emozioni. L’agenzia stampa ha intervistato gli allenatori delle squadre cadette chiedendo quale fosse la squadra rivelazione del torneo, quale fosse il calciatore che ha brillato nella prima fase di campionato e, infine, un pronostico sulle 3 promosse.

A conquistare il “titolo” di squadra rivelazione è stato il Venezia, con 11 preferenze, davanti alla Salernitana (4 voti) e al ChievoVerona (1). Un attestato di stima per una compagine che ha davvero sorpreso positivamente non solo per i risultati ma anche per la qualità, ottima, del gioco espresso anche su campi molto difficili (come a Brescia e a Lecce, solo per fare degli esempi). I calciatori più sorprendenti sono 2: Mario Gargiulo del Cittadella e Simone Mazzocchi della Reggiana. A tinte granata insomma questa scelta con i due giocatori che hanno ottenuto 2 preferenze.

Infine la previsione sulle 3 promosse in A al termine del campionato vede in vantaggio Lecce, SPAL ed Empoli. 15 i voti conquistati dai salentini, 14 quelli per gli estensi e 11 per i toscani. Peraltro questo preciso terzetto è stato votato da ben 8 allenatori. Insegue in questa speciale graduatoria il Monza, con 8 preferenze, mentre la Salernitana ha ottenuto 4 preferenze. 3 per il Frosinone, 2 per il Cittadella.

Articolo precedenteMercato Azzurro| Interesse per Bartolomei?
Articolo successivoMancuso: “Siamo uniti, Dionisi ci fa migliorare”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Credo che certe considerazioni vadano fatte solo alla 19esima giornata quando tutte le squadre si sono scontrate tra di loro. Non c’è da sorprendersi sul fatto che pur primi non siamo considerati una sorpresa, vuol dire che in tutti questi anni, visto i risultati, abbiamo parecchia credibilità e siamo considerati sempre una compagine in lotta per il ritorno in A. Per quanto mi riguarda la vera sorpresa è vedere così in alto la Salernitana, che pur non giocando in maniera spettacolare si ritrova in una posizione di classifica notevole. Il Venezia gioca un buon calcio ma è pur sempre una squadra che si trova all’ottavo posto e con un Chievo che con due partite meno gli è dietro di solo un punto. E tra l’altro pur avendoci strappato i 3 punti si ritrova, per ora, a ben 9 punti da noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here