Una delle rivelazioni in positivo dell’Empoli è sicuramente il difensore centrale Ardian Ismajli, autentico leader della retroguardia azzurra tanto da essere risultato il migliore in campo in quasi tutte le partite giocate, annullando attaccanti del calibro di Lukaku, Kean, Dovbyk, Vlahovic e altri ancora. Con le partenze in estate dei centrali Luperto e Walukiewicz è diventato il punto di riferimento della difesa e nelle ultime settimane, con l’assenza di Grassi, anche il capitano della squadra. Ricordiamo che il giocatore è in scadenza nel giugno 2025 e non mancano i tanti interessamenti di squadre importanti. L’Empoli ha iniziato la trattativa con il giocatore per cercare di prolungare il contratto.

Nell’ultima gara contro il Lecce Ismajli ha giocato la gara numero 100 in Serie A, 87 con la maglia dell’Empoli e 13 con lo Spezia.

Intanto si è espresso su di lui, in un intervista a Tuttomercatoweb, il ds Mauro Meluso, colui che lo ha portato in Italia nel 2020 a Spezia:

“La crescita di questo ragazzo è stata una sorpresa. Quando lo prendemmo allo Spezia fu pagato pochi euro. Lo vidi in una partita di grande furore agonistico. Giocava nell’Hajduk Spalato, mi colpì molto il suo temperamento. Con Italiano è cresciuto tanto”.

Articolo precedentePietro Pellegri….è la stagione del riscatto?
Articolo successivoSerie A, La Roma riparte da Claudio Ranieri

14 Commenti

  1. ah é cresciuto tanto con Italiano.. ma senti ..
    arrivo ad Empoli nell’operazione nikolau se non erro, ed ogni partita faceva una cappellata…

    menomale il lavoro dell’empoli, soprattutto nicola, l’ha messo sulla buona strada

  2. Povero Meluso, quando era a Lecce come DS il mercato lo faceva Corvino da Firenze, poi e’ andato a Napoli a fare il tappetino. Adesso lecca qua e là per vedere se qualcuno se lo riprende.

  3. Ardian Ismajli in questo campionato ha sorpreso anche me. Lo ritenevo un buon difensore, ma non credevo che potesse esplodere a questo livello.
    E’ vero che in passato ha fatto qualche errore, ma ricordiamoci che siamo ad Empoli, (non possiamo pretendere di avere Franco Baresi, Paolo Maldini e Gaetano Scirea in difesa).
    Probabilmente anche gli infortuni ne hanno condizionato in parte il rendimento e forse quest’anno ha sentito una maggiore fiducia, diventando il “Comandante” della difesa empolese.
    Comunque il suo valore lo aveva sottolineato anche Mister Zanetti nel 2022, quando disse “Se dovessi andare in guerra mi porterei Ismajli”.

  4. Sicuramente giochi più basso e i rischi diminuiscono. Poi non dimentichiamo che giochiamo con un difensore in più. Giocare a 5 porta vantaggi dietro e svantaggi davanti con un uomo di attacco in meno. Tutto non si può volere. E lui chiaramente se ne avvantaggia. Spesso fa il libero vecchia maniera anticipando e spazzando in fallo laterale

  5. Vero: Zanetti ha sempre detto quella frase, su Ardian, ci aveva visto lungo. Ma con D’Aversa è migliorato esponenzialmente!

  6. Bè … diciamo anche che gioca molto più ad uomo degli anni scorsi … e giocando spesso sull’anticipo (segno di grande reattività anche mentale) sta annichilendo volta volta un po’ tutti gli attaccanti centrali con cui ha a che fare … Solo nell’ultima partita con il Lecce è calato nella prestazione … ma ovvio che non puoi giocare 38 partite o quante ne giocherà … sempre al massimo … soprattutto se devi giocare anche in Nazionale …………………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here