E’ ufficialmente iniziato il countdown per il Benevento. Una corsa senza freni quella dei giallorossi, direzione la Serie A. Con il successo di domenica a Cremona, la squadra di Inzaghi ha raggiunto quota 72 punti, allungando il suo vantaggio sulle più vicine inseguitrici: il Crotone fermo a quota 50 e il Frosinone a 48 punti. Il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, ha rilasciato queste dichiarazioni alla vigilia della partita di Empoli:
La Serie A lo ritengo un discorso definitivamente archiviato con la vittoria di Cremona. Adesso giochiamo per battere tutti i record e per la storia, vogliamo essere i migliori di sempre. I ragazzi sono stati incredibili, fra venti trent’anni si parlerà ancora di questo Benevento”.
Sulla gara di Empoli:
Giochiamo contro una squadra fortissima, a inizio anno era indicata come la favorita per la vittoria finale. Per vincere servirà il miglior Benevento della stagione. Ero curioso di vedere i miei calciatori all’opera dopo oltre 100 giorni e mi hanno stupito anche a Cremona, sono orgoglioso di questi ragazzi”.
Ah, se si fosse preso come allenatore Pippo Inzaghi invece dell’inconsistente Bucchi !! … Ex giocatore di alto livello (Juventus, Milan, Campione del mondo 2006), allenatore rampante ma già con buone esperienze alle spalle (Venezia) e qualche rovescio su cui riflettere (Milan e Bologna). Personalità, grinta, intelligenza e serietà. Sarebbe stato la quasi perfezione ! … Forse però costava. Forse però sarebbe stato poco manovrabile e poco accomodante.
Ora è (forse) diventato un buon allenatore, ma fino a ora non mi pare che abbia fatto questo granché
Oltretutto non è che le sue squadre offrano un bello spettacolo.
E non ditemi che contano solo i risultati perché (in particolar modo ad Empoli) essi arrivano col bel gioco.
Bravo allenatore ora , ma prima del Benevento risultati scarsi, c’è da dire che il presidente del Benevento non ha badato a spese per risalire in A, più o meno come da noi a Empoli.😆