Abbiamo contattato Flavio Giampieretti mister degli Allievi azzurri, per fare un punto sulla situazione della squadra, dopo due giornate di campionato che ha visto altrettanti vittorie dell’Empoli.
Buonasera mister, due vittorie 5 gol fatti e 1 subito. Al di la delle statistiche, quali sono le cose che piu’ ti sono piaciute in queste due giornate, e su cosa la squadra deve migliorare.
Prima di tutto, sono state due partite molto diverse; a Genova contro la Sampdoria abbiamo giocato un ottima partita sotto tutti gli aspetti, risultato a parte. Con il Cesena domenica scorsa abbiamo fatto fatica, ci sono stati molti errori e non siamo riusciti a esprimerci al meglio. Nonostante questo la squadra nella ripresa ha reagito sacrificandosi andando a trovare la vittoria con Cassata, in una giornata che sotto il profilo del gioco non è stata delle migliori.
Sul piano fisico la squadra come la vedi? a che livello di condizione si trova?
Siamo a settembre, di conseguenza all’inizio della stagione. Dobbiamo migliorare e lavorare molto sotto questo aspetto ma la cosa non mi preoccupa, rientra nell’ordine naturale delle cose.
Domenica trasferta sul campo delle Juventus; E’ un avversario suggestivo. Possiamo definire una gara un ‘pò particolare per i ragazzi. Per quanto concerne la preparazione cambia qualcosa rispetto alle scorse settimane.?
Sicuramente affrontare una grande società come la Juventus, è una cosa decisamente suggestiva che ti da motivazioni particolari, e grandi stimoli. Fra l’altro mi dicono i ragazzi che la squadra bianconera è una bella squadra. Per quanto riguarda la preparazione non abbiamo cambiato di una virgola, rispetto a quello che facciamo di solito, dobbiamo mettere in pratica cio che facciamo in allenamento, poi sarà il campo ha emettere il suo verdetto.
Stefano Scarpetti