Intervista di Stefano Scarpetti
Â
I giovanissimi con la brillante vittoria di ieri pomeriggio con il Poggibonsi sono tornati in testa alla classifica del girone E, approfittando della contemporanea sconfitta della Fiorentina sul campo dello Spezia. Proprio sul campo di quella squadra dove anche gli azzurrini uscirono sconfitti all’ inizio del girone di ritorno; da quel giorno sono arrivate 8 vittorie consecutive con 27 gol fatti e soli 2 subiti (uno su calcio di rigore,e uno su autorete). Fra l’altro e’ la prima compagine azzurra a staccare il biglietto per i play-off quando mancano ancora tre giornate alla fine del campionato, che riprenderà dopo la sosta con Fiorentina-Empoli. Abbiamo sentito il Mister Simone Bombardieri, parlando della stagione degli azzurrini e di questo finale di campionato che li attende.
Â
Mister altra vittoria , una partita condotta senza troppi patemi e in più e’ arrivato anche il primato
Abbiamo fornito una buona prestazione, mettendo in mostra le nostre caratteristiche e cogliendo la vittoria senza soffrire troppo. La sconfitta di Spezia ci aveva lasciato comprensibilmente un po’ di amaro in bocca, perchè si era giocato ai limiti della praticabilità , da allora abbiamo incominciato ad allenarci a monteboro (prima la squadra si allenava a Vinci) , e qualcosa è scattato nella mente dei ragazzi paradossalmente perdere quella partita è stato teraupetico.
La squadra sta facendo molto bene anche sotto l’aspetto difensivo, soli 2 gol in 8 partite, dato da sottolineare per una squadra come la vostra che pratica un calcio offensivo.
Siamo bravi a rimanere compatti e equilibrati in campo, gli esterni rientrano a livello dei terzini, i ragazzi si aiutano e questo ci permette di occupare al meglio il terreno di gioco.
Â
Adesso c’è la pausa, come procederà la vostra preparazione?
In realtà noi saliremo a Pordenone per partecipare a un torneo internazionale, è un ottima occasione per confrontarci con le migliori realtà italiane, e europee come Rapid Vienna tanto per citarne una.
Â
E dopo Pasqua c’è lo sprint finale?
Nelle partite che rimangono dobbiamo cercare di fare più punti possibile, per garantirci il miglior piazzamento possibile, e un accoppiamento migliore. Quest’anno il regolamento è abbastanza indecifrabile, dunque non c’è un riferimento su quali possono essere i nostri avversari, tuttavia noi dobbiamo cercare di pensare a noi stessi e a fare bene.
Â
Â
Â
Â