manciniClamorosa svolta nella vicenda che riguarda il difficile rapporto tra l’Inter e Walter Mazzarri. Il presidente Thohir ha deciso l’esonero di Mazzarri già prima del derby. Trattative avviate con Roberto Mancini e accordo trovato in breve tempo, con ultimi dettagli sistemati nella notte e viaggio in mattinata del procuratore per incontrare i dirigenti a sottoscrivere il nuovo contratto. Per Mancini è il ritorno nella piazza abbandonata in tutta fretta alla fine della stagione 2007-2008 dopo la conquista del terzo scudetto consecutivo.

 

La decisione sarebbe stata presa negli ultimi vertici tenuti da Thohir prima di tornare a Giakarta. La partenza era stata rinviata di qualche ora dopo il pareggio contro il Verona, giunto sotto gli occhi del patron indonesiano che era apparso molto deluso. Mazzarri aveva un contratto da 3,5 milioni di euro netti, con un totale di circa 20 milioni (lordi) fino al giugno 2016. Per Mancini ci sarà un contratto fino al 30 giugno 2017 da 3,5 milioni a stagione bonus compresi. Con Mancini tornano ad Appiano Gentile anche gli storici collaboratori: Fausto Salsano (vice allenatore) e Ivan Carminati (preparatore atletico).

 

Nico Raffi

Articolo precedenteNews da Parma
Articolo successivoFederico Barba convocato in Under21
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Quello a cui si è assistito ieri è stato uno schiaffo alla miseria: Thoir in estate dice che NON CI STANNO SOLDI e poi spende la bellezza di 27 milioni per questa operazione tra risoluzione del contratto di Mazzarri e del suo staff e assunzione di Mancini che guadagnerà 4 milioni + bonus. Questo è sinonimo di mancanza di organizzazione e di progettazione, anche il grafico che illustrò in un articolo PE sui giovani provenienti dal vivaio era significativo: 13 dei 17 giovani provenienti dalla primavera nerazzurra non giocavano nell’Inter, addirittura uno(Destro) l’Inter lo rivoleva qualche anno dopo ma doveva spendere 17 milioni. Con i soldi è tutto più semplice ma i valori nello sport sono altri e per questo che mi domando come si fa a tifare solo per le grandi squadre, volevo vedere se avevano un budget come il nostro dove stavano. Per mia grande fortuna sono tifoso dell’Empoli che incarna tutti i valori sani dello sport ed attraverso la programmazione ci sta regalando grandi emozioni perché ricordiamolo, CON POCO SI FA TANTO!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here