EMPOLI2
LILLE1

A San Siro vince 4-2 l’Inter che rimonta dal vantaggio di due gol che aveva maturato l’Empoli. Per quaranta minuti abbiamo cullato il sogno dell’impresa e, soprattutto, della vendetta rispetto a quanto successo tre anni fa. Prima Pinamonti e poi Asllani hanno messo una gran paura a tutto il popolo nerazzurro. Nei minuti finali del primo tempo però i nerazzurri sono riusciti a trovare il pareggio dopo un vero e proprio assedio e nella ripresa la squadra di casa ha straripato concedendo poco e niente ai nostri. Per l’Empoli c’era la possibilità di giocare questa gara con il massimo della serenità, l’obiettivo è già in cassaforte e quindi non ci sono assolutamente problemi a raccogliere questa ennesima sconfitta (utile solo per le statistiche di un girone di ritorno pessimo), anzi alla squadra i complimenti per averla giocata credendoci senza concedere niente. Da dire, senza togliere niente all’intensità messa dai padroni di casa, che su due gol ci sono due falli (su Asllani e Di Francesco) che avrebbero meritato un’attenzione maggiore. L’Inter ha dovuto dare oltre il massimo per portarla a casa contro un Empoli che esce a testa abbondantemente alzata.

INTER (3-5-2) : Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco (69′ D’Ambrosio); Dumfries (75′ Darmian), Barella, Brozovic, Calhanoglu (69′ Vidal), Perisic; Correa (81′ Sanchez), Martinez (69′ Dzeko).

A Disp: Cordaz, Radu, Ranocchia, Vecino, Gosens, Gagliardini, Caiceido.

Allenatore: Simone Inzaghi

EMPOLI (4-3-2-1) : Vicario; Fiamozzi (77′ Benassi), Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski (60′ Henderson), Stulac (67′ Ismajli), Bandinelli; Asllani, Bajrami (60′ Di Francesco; 67′ Cutrone); Pinamonti.

A Disp: Ujkani, Furlan, Viti, Cacace, Baldanzi, Benassi, Fazzini, La Mantia.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Sig. Manganiello di Pinerolo (TO). Assistenti: Berti/Galetto. VAR: Banti/Zufferli

AMMONITI: 64′ Martinez (I)

LIVE MATCH

94′ – Finisce con la bolgia di San Siro in festa per la vittoria in rimonta. Empoli a testa più che alta.

94′ – Cala il poker l’Inter con Sanchez che riceve sotto misura e senza opposizione potendo metterla sotto la traversa

92′ – Palo di Dzeko a Vicario battuto su tiro in diagonale da dentro l’area.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

90′ – Perisic da sinistra, va in spaccata Sanchez ma la mette alta per nostra fortuna.

88′ – Continua ad attaccare l’Inter che conquista diversi angoli in questa fase del match.

87′ – Girata di De Vrij sul primo palo, lo chiude in angolo Romagnoli.

84′ – Ottimo muro di Romagnoli su Dzeko prima che questi possa calciare.

81′ – Punizione per l’Empoli, Asllani dal lato destro del campo va direttamente in porta con Handanovic che deve uscire e bloccare.

78′ – Correa sfonda in area azzurra, perfetto Vicario nel fermarlo facendo opposizione.

77′ – Cambio per Andreazzoli: Benassi per Fiamozzi

75′ – Prova il tiro al giro dal limite Dzeko con palla che esce nettamente fuori.

73′ – Lungo giro palla dell’Inter

67′ – Dura poco la gara di Di Francesco che esce per infortunio ed entra Cutrone. Anche Ismajli per Stulac.

64′ – Ammonito Martinez per eccesso di esultanza.

64′ – Passa l’Inter con Martinez. Troppa Inter in questo momento. L’argentino la schiaffa alle spalle di Vicario su assist che di fatto viene fatto da Fiamozzi.

63′ – Vicario ancora a chiudere con la coscia un tiro di Lautaro dal disco del rigore.

62′ – Paratissima di Vicario che dice di no a Calhanoglu su tiro da pochi metri. Angolo battuto, testa di Dumfries, ancora Vicario !!

60′ – Doppio cambio azzurro: dentro Henderson e Di Francesco, fuori Bajrami e Zurkowski.

58′ – Missile di Barella dai 20metri: fuori alla sinistra di Vicario.

56′ – Cross teso di Dimarco da sinistra, la palla attraversa tutta l’area ma non ci arriva nessuno e possiamo rifiatare.

53′ – Lungo cross di Barella per Martinez, esce bene Vicario e blocca.

50′ – Diagonale rasoterra di Perisic da sinistra, la pala esce di un niente.

49′ – Pinamonti ci prova dal limite, deviazione in angolo di De Vrij. Calcia Stulac, la toglie l’Inter

48′ – Zurkowski guadagna un angolo per gli azzurri.

47′ – Colpo di testa ravvicinato di Dumfries con pallone che esce.

2° Tempo

48′ – Finisce il primo tempo. Azzurri avanti di due ma poi la pressione dell’Inter ha prodotto il pareggio nella parte finale di frazione.

47′ – Angolo per l’Inter ma il tempo sarebbe scaduto. Miracolo di Vicario su botta di Perisic che raccoglie il tiro dalla bandierina.

44′ – Ha pareggiato l’Inter con Martinez. Ripartenza dei nerazzurri con Barella, palla a destra a Calhanoglu che serve centralmente Lautaro che non sbaglia un rigore in movimento.

43′ – Inter vicina al pari con Barella che va al volo da pochi passi calciando alto.

40′ – L’Inter accorcia ma che sfortuna è autogol di Romagnoli. Cross di Dimarco da sinistra, il capitano impatta male e fa gioire San Siro.

39′ – Bajrami allarga per Pinamonti che cerca poi Asllani, De Vrij chiude.

37′ – Dall’angolo palla che va a Dimarco che spara dal limite: palla in curva

36′ – Barella trova bene Dumfries che cerca di rimetterla dentro, chiude in angolo Luperto.

33′ – Empoli a segno nelle due conclusioni in porta, Inter con otto conclusioni ma nessuna tra i pali.

28′ – Ci prova Calhanoglu dal limite: palla sul fondo. Intanto l’Inter protesta per un contatto in area tra Bandinelli e Barella.

27′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Asllani !!!!! Il primo gol per il giovane albanese !!!!! Azione che parte da Vicario, pallone lungo di Fiamozzi per Asllani che controlla benissimo, fuori un difensore e palla in sacco!!!!

23′ – NON E’ RIGORE. Come detto Parisi prende nettamente prima il pallone, capolavoro difensivo!!!!!

22′ – Rigore per l’Inter, fallo di Parisi su Barella. La sensazione però è che Parisi prenda prima il pallone.

21′ – Diagonale di Dumfries da destra, la sfera viene sfiorata da Vicario ed esce. Adesso è pressione totale dell’Inter.

20′ – Colpo di testa di Martinez da posizione centrale, servizio da sinistra: palla alta per nostra fortuna

19′ – Barella la mette dentro da destra, libera Luperto.

17′ – Sugli sviluppi dell’angolo, girata volante di Skriniar deviata ancora in corner dai nostri.

16′ – Dimarco si libera di forza di Fiamozzi e mette al centro da buona posizione, chiusura di Romagnoli in angolo.

14′ – Bomba effettata di Barella che va a scheggiare il palo alla destra di Vicario. Inter vicina al pari ma si era comunque alzata la bandierina.

13′ – Correa anticipato da Romagnoli che lo chiude molto bene

9′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL di Zurkowski ma è tutto fermo per un offside. Palla messa da sinistra da Pinamonti con Zurkowski che a centroarea aveva messo dentro. Confermato il fuorigioco, ma San Siro ha avuto un bel brivido. Il fuorigioco era di Pinamonti.

8′ – Dimarco scodella nella nostra area su punizione, palla che rimbalza, poi per fortuna la liscia De Vrij da buona posizione.

7′ – Reazione immediata dell’Inter: cross dal fondo di Calhanoglu, Lautaro non arriva sul primo palo, Dumfries sul secondo.

4′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL subito avanti con Pinamonti che non esulta!!!! Palla di Zurkowski da destra, Pinamonti va in scivolata ed anticipa il difensore mettendo in rete

0′ – Formazione inedita per Andreazzoli che scegli il doppio trequartista affiancando Asllani con Bajrami. Stulac va in cabina di regia.

1° Tempo

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 7 – 9 maggio 2022
Articolo successivoLe pagelle di Inter-Empoli 4-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

65 Commenti

  1. Rigore da togliere Parisi ha toccato prima il pallone vabbè che noi siamo meno importanti di loro ma sarebbe stata una ladrata schifosa dai ragazzi in scioltezza

  2. Sinceramente sul goal di martinez hanno tutti esultato come se avessero vinto la Champions interisti da ridere, altra cosa i telecronisti di dazn fanno schifo sono spudoratamente di parte interista ripeto dalla loro esultanza pare che la paura gli sia proprio venuta

    • Anche secondo me! Il fuorigioco si annulla nel momento in cui l’avversario devia la palla. Soprattutto Pinamonti non era nemmeno nella direzione del tiro. La palla è andata sarebbe andata da altra parte.

    • Purtroppo il fuorigioco è corretto, conta il tiro di stulac e in quel momento pinamonti è in fuorigioco. Io vorrei però la moviola del primo goal dell Inter, secondo me di Marco è in fuorigioco. Sul secondo dell Inter anche li dubbio ma il recupero di barella sembra ok (anche li visto un replay e basta)

  3. Arbitro palesemente di parte….. gol nostro buonissimo e ultimo loro in evidente fallo, doveva essere 1-3, ma finirà 3-2 purtroppo….. di riffa o di raffa un rigore glielo danno…..

  4. Deve restare in vita, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, la sfida tra le due milanesi…a tutti i costi.

  5. Tutto truccato dall’arbitro, anche oggi. Come all’andata con l’Inter , come a Verona, come a Venezia, come a Firenze, come in casa con la Rubentus, come in casa col Torino. Anche basta, arrendiamoci. Calciopoli e’ un circo. Cosi’ e’ inutile, non c’e’ legalità, la Premier e’ un altro pianeta.

  6. Sinceramente da come stiamo giocando mi rode e mi fa maledettamente arrabbiare la sconfitta in casa col Torino per colpa di quell’incompetente dell’arbitro, mi rompe forza Empoli

  7. Tutto truccato dall arbitro ma non dalle squadre. Sul 2 0 erano tutti bianchi. Non diciamo bischerate. Poi se k arbitro li aiuta così con 70 mila persone che spingono è impossibile fare risultato. Ma va bene così. Abbiamo fatto un bel primo tempo

  8. In tutti i casi forza Empoli, certo che se gli interisti devono gasarsi così contro di noi per batterci sono proprio alla frutta, forza Empoli sempre

  9. Ma il fuorigioco sul gol annullato dov’era? Se c’era, c’era 2 minuti prima del gol…..
    Il 2 a 2 era viziato da un fallo di Barella su Asslani.
    Il 3 a 2 viziato da un fallo clamoroso di Skriniar su Di Francesco, a centrocampo. Di Francesco che è dovuto anche uscire.
    Se ce lo dicevano prima, si restava a casa…..

  10. ragazzi con squadre come l’inter non sei sicuro di vincere anche se sei sul 3-0 per noi……….noi fatto un ottima gara ,voglio vedere giocarsela cosi’ squadre come venezia cagliari genoa…..per me era accordato prima sto risultato……….

  11. Peccato quel l’autogoal che li ha rimessi in corsa, poi come sempre qualche episodio dubbio, ma i ragazzi hanno fatto degna figura e questo mi basta e avanza. Quello che avevano lo hanno messo in campo, un bravo a tutti.

      • Secondo te preferiscono essere imparziali o parteggiare per i milioni di telespettatori di fede nerazzurra? Quello che mi fa incaxxare è quando siamo in serie B che a volte ci tocca sentire dei commentatori incompetenti e di parte avversa

        • Per me debbono fare una telecronaca ed essere imparziali. I milioni di telespettatori di fede nerazzurra ci penseranno da se a parteggiare e tifare per i loro colori davanti alla Tv. Ma capisco benissimo il tuo discorso, in ogni caso per me non c’è problema perché quando si comincia ad esagerare tolgo l’audio.

  12. Evito di commentare la partita ma Benassi non ha senso che continui a giocare.
    Di qui alla fine mettere prima un primavera rispetto a lui.
    Ismaili impresentabile.

  13. Io vorrei aprire una parentesi su Bajrami, mi sono accorto che era in campo quando l’hanno sostituito… s’è giocato in 10 praticamente

  14. Bellissimo primo tempo, tutti bravi da Vicario, a Zurkowski, a Pina (bellissimo gol, come deve fare un vero centravanti), e ottimo Andreazzoli. Poi nel secondo, entra in cattedra il nonno; in ritardo toglie Zurko, che non ne ha più, e purtroppo non riesce a colmare quel vuoto che si crea fra attacco e centrocampo; Pina non ce la fa più, nell’ultima mezzora manco riesce a rientrare, ma il nonno lo tiene in campo e di conseguenza si gioca in 10 senza purtroppo mai riuscire a tenere la palla in avanti; e negli ultimi minuti mette in campo Benassi e Ismajli, che non solo, non danno alcun apporto, ma ne commettono di tutti i colori. Questo non significa che potevamo recuperare la partita, ci mancherebbe, ma tenere in campo uno che non ne ha più e fargli fare quelle figure, io non riesco proprio a capirlo.

  15. È brutto commentare negativamente i Ns giocatori ma quanto dici è vero.
    Speso di non fare regali con la Salernitana, perché nonostante l’ottimo campionato, in casa abbiamo fatto pochi punti, ma in due occasioni è stata una libidine.
    Oggi autogol e 2-2 viziato, io ho sofferto come fosse decisiva, poi era scontato che finisse male.
    Inter forte ed arbitro fortissimo!

  16. Mi piacerebbe tanto anche a me trattenere Zurko….mi spiace prorpio regalarlo alla Viola e’ loro ma noi l’abbiamo fatto crescere altrimenti…speriamo non faccia la fine di Terzic…ma secondo me firenze non è la scelta giusta….
    Ho letto di vendere Bahirami/Parisi/Ricci…. Se riuscissimo a incassare questi soldi più diritti tv… e confermare Viti/Aslani /zurko….
    Avremmo solo da trovare un portiere…
    Falcone (Samp)
    E due attaccanti…..

  17. oggi si sapeva che la partita sarebbe stata tosta ma dopo un grandissimo primo tempo (ma con qualche sbavatura nel finale) nel secondo la squadra è calata vistosamente. poi ci metti l’episodio che indirizza la partita e il gioco è fatto. il discorso delle motivazioni conta sempre tanto. intanto fammi andare all’intervallo sul 2 a 1 e poi se ne riparla. ci sarebbe anche da capire come mai ci siamo fatti una marea d’autogol quest’anno.

  18. Asllani deve rimanere con noi. Almeno un anno ancora! Provassimo a rinnovare il prestito di Pinamonti…..lo so, sarebbe troppo bello!!!

  19. Io avrei fatto giocare la Mantia non condivido affatto questa scelta del mister eppure ripetuta spesso purtroppo.

    • Sicuramente lo chiameranno,anche perché dove sono le punte italiane ?dopo Pinamonti Scamacca e immobile c’è il deserto.
      Pensa un po’ come ridotto il calcio italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here