Si va in casa dell’Inter dopo la cocente sconfitta interna con il Lecce. Non poteva esserci gara più difficile in questo momento, ma gli azzurri potrebbero far leva proprio sul “non aver niente da perdere” per giocare liberi di testa e provare un blitz che avrebbe del clamoroso. Vediamo le ultime.

In casa azzurra non ci si discosta dal modulo di partenza che sarà il 3-4-2-1 (o 5-2 a secondo dello sviluppo) con subito il dubbio Fazzini che potrebbe partire titolare. L’alternativa resta Cacace. In mezzo Henderson potrebbe essere preferito a Maleh per le sue caratteristiche più fisiche. Dopo la panchina con il Lecce si rivedrà Vasquez tra i pali e davanti a lui agiranno i soliti tre difensori. A disposizione torna Marianucci mentre Anjorin ne avrà per almeno altre tre settimane. Seconda panchina per Zurkowski che magari potrebbe saggiare il campo in corso d’opera.

Gli indisponibili sono: Anjorin, Solbakken, Brancolini, Sazonov, Ebuehi, Haas, e Pellegri.

Mister D’Aversa non si vuol lamentare per la situazione d’emergenza che persiste. A Milano servirà andare oltre al 100% per provare a non uscire sconfitti.

Sarà un classico 3-5-2 quello che manderà in campo Simone Inzaghi. Pavard e Carlos Augusto partiranno dal primo minuto, cosi come l’ex Zielinski che agirà in cabina di regia. In panchina invece l’altro ex, Asllani, cosi come Frattesi. Coppia d’attacco formata da Lautaro e Thuram. Dubbio sulla corsia di destra dove si giocano una maglia Darmian e Dumfries. Non saranno del match per indisponibilità Calhanoglu, Bisseck e Correa.

Il tecnico Inzaghi non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.

Articolo precedentePRIMAVERA | L’autogol di Bembnista regala i 3 punti all’Inter
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. A. SERRAVALLE VOGLIAMO LO STADIO COI NEGOZI E SENZA SE E SENZA MA!!!
    Basta con questi vecchi gretti del comitato, altrimenti lo stadio LO PAGHINO LORO di tasca propria!!!

  2. A mio avviso dobbiamo giocare a “specchio”…con il 352…se gli regaliamo un uomo a centrocampo siamo già “fritti” prima ancora di accendere il fuoco…(la partita dovrà farla l’Inter e non noi)…

  3. Imbarazzante presentarsi a Milano con una non panchina…. la palla è rotonda e tutto è possibile, ma ipotizzare un risultato positivo è al momento difficile.
    Facile che Fazzini resti ad Empoli fino a fine campionato, ecco se pensa in grande, si deve comportare “da grande” e quindi trascinare e non essere un peso….
    Dopo un imbarazzante primo tempo con il Lecce, mi aspetto almeno un moto d’orgoglio …. si l’orgoglio lo voglio vedere!!!!

    • Girando nel mondo di internet, ho appreso che il buon ciuffo bianco (alias Zazzaroni) ha pronosticato la vittoria dell’Inter domani …. considerando suo grado di affidabilità e di conoscenza del mondo pallonaro (più da giornalaio che da giornalista, indicando in lui un’offesa a tutta la categoria), se fossi un tifoso interista mi toccherei le “magiche sfere”!!!!

      • Alla prossima partita abbiamo l’occasione di far vedere a questo “Signore” cosa ci fa’ l’Empoli in serie A.
        Qualcosa gli abbiamo anticipato all’andata, finiamo la presentazione.
        Forza Azzurri sempre

  4. Sono d’accordo con Riccardo….Orgoglio si…lasciamoci dietro le trattative di mercato e giochiamo una partita di Pallone….
    Poi ci sara’un altra settimana di chiacchere….fate il lavoro piu’ bello del mondo… pensateci ogni tanto…e lasciate i discorsi di procuratori e minchiate varie in un angolo almeno per la partita….
    Prendere per il culo i vostri avversari…fate come Dybala…e Paredes per intenderci…ridete e giocate

  5. Sono d’accordo con Riccardo….Orgoglio si…lasciamoci dietro le trattative di mercato e giochiamo una partita di Pallone….
    Poi ci sara’un altra settimana di chiacchere….fate il lavoro piu’ bello del mondo… pensateci ogni tanto…e lasciate i discorsi di procuratori e minchiate varie in un angolo almeno per la partita

  6. quando da Monteboro si comportano così..viene voglia di strappare l’abbonamento,allenatore lasciato solo a se stesso da oltre un mese con giocatori contati e questi cosa fanno???…silenzio totale

  7. Ma silenzio di che…e ci stanno lavorando…primo. Secondo…l’allenatore lo sa di sicuro che fa la societa’..o un sono li insieme e lavoreranno insieme no per trovare i giocatori. Un si sa noi icche fanno ma kissene…o datevi pace.
    deonas sega

  8. Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh ,Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito, Cacace ..
    Colombo e Grassi li terrei in panca .se poi si perdesse 2-0 io farei fare minutaggio a Zurko in maniera da togliergli un po’ di ruggine ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here