Ultima giornata del girone di andata con gli azzurri impegnati a San Siro contro l’Inter. Gara indubbiamente molto difficile alla quale l’Empoli arriva con un bottino in classifica più che soddisfacente per la prima parte di stagione, certo che all’appello manca una bella vittoria contro una grande e sarà questo l’obiettivo. Vediamo le ultime:
Nessuna novità per quanto riguarda l’assetto tattico in casa azzurra, si andrà avanti con il solito 4-3-1-2. A centrocampo mancheranno tutti e due i registi vista la squalifica di Marin e l’infortunio di Grassi, potrebbe ricadere su Henderson la scelta con Akpro e Bandinelli sulle mezzali. In difesa, sempre per infortunio, si dovrà fare a meno di Ismajli e ci sarà quindi De Winter al fianco di Luperto. Ballottaggio sulla destra con Ebuehi che potrebbe essere ancora preferito su Stojanovic. Nessun dubbio per le altre posizioni, con Baldanzi sempre titolare dietro le punte. Leggero fastidio per Pjaca che non partirà per Milano, al gruppo si aggiunge Herculano.
Gli indisponibili sono: Destro, Tonelli, Ismajli, Marin, Grassi, Pjaca.
Mister Zanetti sa che la gara di domani è di quelle difficilissime ma il sogno di una vittoria contro una grande sarà la forza in più.
In casa Inter Inzaghi, che opta per il 3-5-2, punta a recuperare Lukaku, che comunque partirà dalla panchina, mentre per Brozovic c’è ancora da attendere. L’undici di partenza non dovrebbe discostarsi molto da quello visto con il Verona e in Supercoppa. Si va infatti verso la conferma della linea difensiva formata da Skriniar, Acerbi e Bastoni davanti a Onana. Ballottaggi sulle fasce: Dumfries insidia Darmian a destra, Dimarco è in vantaggio su Gosens a sinistra. Regia affidata come di consueto a Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan ai suoi fianchi. Dzeko con Lautaro in attacco.
Il tecnico dei narazzurri parla di gara complicata ma che l’Inter non può fallire per restare in corsa scudetto.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez.
4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.
lo pseudo giornalista che corrisponde al nome di Ivan e di cognome Zazzaroni (luminare nella conoscenza dello sport e soprattutto delle gesta pallonare) …. ha sostenuto che domani c’è un unico risultato….. ovvero 1 fisso ….. se fossi un interista mi preoccuperei abbondantemente…. tra l’altro l’Empoli è un cliente molto difficile, nonostante le assenze.
Ieri monumento al Toro, grazie per quella immensa gioia…. la sconfitta della Viola, non ha prezzo…. per tutto il resto c’è….
….il famoso film con Gassman e Trintignan: Il sorpasso. (Sui viola)
Boni….boni….boni…..
La partita per far punti è quella contro il Toro di Ricci sabato prossimo alle 15
Vicario
Stojanovic de winter luperto cacace
Fazzini henderson akpa
Baldanzi
Caputo cambiaghi
Sarei molto curioso anch’io di vedere Cambiaghi partire titolare…oppure provare un tridente con Bajrami sull’altra corsia.
Sulla sinistra giusto far giocare Parisi, a destra Ebuhei è molto in forma, ma Stojanovic merita di continuare a vedere il campo, anche in staffetta (5 cambi aiutano molto in tal senso).
domani partita da esperienza e basta ci manca il regista ed henderson non ha il passo…..de winter faccia esperienza e ce la giochiamo col toro……
Potrei esse d’accordo, ma ancora la retrocessione a san Siro di tre anni fa un m’è andata giù.
A me anche la coppa Italia dell’anno scorso
Su quel campo sempre e solo ingiustizie
Andiamo a giocare la nostra partita in leggerezza, poi si vedrà certo che una bella partita domani a San Siro ci darebbe una bella carica per sabato io con la testa sono già a sabato alle 15
Con tutte le squadre che giocano con il 352 andiamo un po’ in difficoltà a centrrocampo…. E anche con la samp non è che il gioco andasse fluidissimo la nel mezzo…. Io toglierei o Baldanzi e metterei Henderson a fare la trequarti ed haas al posto di Henderson o toglierei una punta e dentro…. Sia Degli innocenti che Henderson….
Un bel classico 442 o 4411….
Io queste partite a Cacace le farei iniziare a giocare , come Bajrami , non ho visto un brillantissimo Parisi da Gennaio e se lo teniamo a riposo 1 ogni 3 non mi sembra un problema , L infortunio sarebbe un problema.
Stasera oggettivamente è la partita più difficile delle 38 in programma.
Inter comunque in forma, forte, in casa, modulo che ci dà noia e noi con assenze pesanti.
Cerchiamo di fare una partita onorevole, ma non illudiamoci, per fare risultato occorrerebbe un qualcosa di veramente rocambolesco.
Come a Lazio…
Di più, mi sa. Un Vicario che fa il fenomeno e un Ciccio Caputo che al 90°…..