Vigilia di Coppa Italia, di ottavi di finale. Partita sulla carta difficilissima quella che attende l’Empoli, impegnato a San Siro contro l’Inter in gara secca. Vediamo le ultime:

Si dovrebbe andare a Milano con alcune novità di formazione, soprattutto davanti dove potrebbe agire la coppia Mancuso e Cutrone. Ricordiamo che La Mantia è squalificato. Non da escludere che dietro possa agire in solitaria, Bajrami. Assente a Venezia per squalifica, Mattia Viti è in predicato di scendere in campo, magari al fianco di Romagnoli che sta bene ed a Venezia non ha giocato. Scelte obbligate, salvo sorprese, sugli esterni di difesa, anche se Marchizza sarà tra i convocati. In mezzo potrebbe esserci spazio per Stulac in cabina di regia con una maglia da titolare anche per il giovane Asllani. Tra i pali spazio a Furlan.

In panchina dovremmo trovare: Vicario, Ujkani, Ismajli, Marchizza, Tonelli, Rizza, Pezzola, Damiani, Henderson, Zurkowski, Ricci, Pinamonti.

Gli indisponibili sono: La Mantia, Haas, Di Francesco, Parisi, Luperto.

Mister Andreazzoli ammette alcune rotazioni in campo ma con la consapevolezza che la squadra si esprimerà, in termini prestazionali, come sempre. Gara difficile in una formula della coppa che non piace al mister.

Dovrebbe essere un 3-5-2 quello che manderà in campo Inzaghi. In porta potrebbe andare Cordaz, tornato negativo al covid. Difesa con la conferma di D’Ambrosio, il ritorno di de Vrij e Ranocchia in ballottaggio con Bastoni. Inzaghi sta pensando a Darmian nuovamente dall’inizio con Dimarco sulle ali, in mezzo squalificato Brozovic che sarà sostituito da Vidal. Riposeranno Barella e Calhanoglu con due tra Sensi, Gagliardini e Vecino pronti a prendersi una maglia da titolare. Coppia d’attacco argentina: Lautaro-Correa. Il solo Brazao è in infermeria e non disponibile.

Il tecnico nerazzurro non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Radu; D’Ambrosio, De Vrji, Ranocchia; Darmian, Sensi, Vidal, Gagliardini, Dimarco; Martinez, Correa.

4-3-1-2: Furlan; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Fiamozzi; Asllani, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Mancuso.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tutto tace
Articolo successivoTV | Il pregara di Mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Curiosando sui vari siti poco fa per vedere le probabili formazioni, la maggior parte tra cui tuttomercato metteva Mancuso-La Mantia… il livello è questo, nemmeno andare a vedere la lista degli squalificati…

    Vero che Stojanovic non ha mai avuto tregua, ma il suo sostituto Fiamozzi deve occupare la fascia sinistra… a meno di metterci Rizza e far giocare Fiamozzi a destra

  2. Nessuna critica sui principali media per il fallo su Zurkosky ed il gol seguente con il Venezia che ha continuato con un avversario in terra quando nel primo tempo avevano preteso il pallone fuori a parti invertite ! Ora polverone per il vantaggio non concesso e gol segnato a gioco fermo !

    • Mi dispiace ma io l’avevo già detto se quello che è successo a noi succede in una partita di cartello si vedono prima di tutto gli schiaffi e poi giornalate e titoloni per una settimana

  3. Formazione da urlo senza un incontrista a centrocampo con due doppioni asllani e stulac spero solo di non prendine più di 4 di reti me con questi in campo è facile di piu

  4. Certamente la speranza è che Mancuso faccia una partita di cacca….. altrimenti giustificare la sua partenza e perché non viene utilizzato diventa sempre più difficile….

    • …e se non gioca non va bene…e se gioca non va bene…e allora lo mette solo sperando che giochi male…certo che contentarvi è difficile a volte eh

    • No, Mancuso é mesi che aspetta questa partita !!! 😁😁😁 Non ha firmato col Monza, perchè vuole giocare assolutamente al mitico Meazza !!! Per lui è il raggiungimento di quell’obiettivo che si era posto quest’anno !!! 🤣🤣🤣 È il suggello alla sua carriera !!! 👍👍👍

      • Mah, io non so te Guido, ma io pagherei oro per giocare una partita a San Siro. E visto che non l’ha giocata mai, credo che anche a lui non dispiaccia, così a occhio. Comunque datti pace, hai sbagliato tutte le previsioni che hai fatto da un mese a questa parte, ma pazienza, si fa per ruzzare su un blog, non prendertela così a male

  5. Ma fatemi capire, non penserete mica che ci interessi il risultato domani? Secondo me se potessero fare a meno di giocare sarebbero tutti contenti, figuratevi se ci si può arrovellare sulla formazione. Ne basta 11 da buttare dentro, a caso, e poi dopo 90 minuti ci siamo levati il pensiero

  6. Domani l’obbiettivo è fare una bella figura,non prendere un’imbarcata e far stancare meno titolari possibili. Furlan-Fiamozzi Viti Romagnoli Rizza-Stulac Asllani Bandinelli-Bajrami Cutrone e Mancuso.Con Bandinelli,Bajrami e Fiamozzi dopo un’ora al massimo fuori per non esagerare.Da far riposare:Stojanovic,Zurkowski ed Henderson.

  7. Comunque avrei piacere che giocasse Furlan appunto, per farlo esordire quest’anno in uno stadio prestigioso contro L’Inter, se lo meriterebbe.

    Sarei per mettere Fiamozzi a destra e far rifiatare Stojanovic, facendo una staffetta a sinistra tra Rizza e Marchizza se ha recuperato.

    Nei centrali va bene Romagnoli-Viti e anche a centrocampo Stlac-Asslani, Bandinelli va bene, poi Bajrami Cutrone e Mancuso.
    Io credo che premesso che Mancuso sia sul mercato, ma per lui può essere una soddisfazione da Milanese e cresciuto nel Milan giocare per la prima volta a San Siro (non mi risulta che ci abbia già giocato), Cutrone credo sia motivato doppiamente e Bajrami in questi palcoscenici fa bene, certo vanno dosati i cambi nella ripresa e peccato veramente che La Mantia si fece buttar fuori nel finale a Verona.
    Speriamo di fare bella partita, anche se perdiamo giocando bene e non facendosi male è sempre una bella vetrina dai.

  8. Non capisco perché in porta non c’è Vicario. Io metterei la migliore formazione possibile vista la situazione tranquilla di classifica in campionato. Arrivare ai quarti di Coppa Italia sarebbe davvero un bel traguardo e nelle partite secche possiamo giocarcela con tutti

  9. Qual è la nostra forza signor Coppi? Il gruppo! Lo spogliatoio. Ed è giusto che chi ha giocato comunque meno, possa dare il suo contributo

  10. Se avessimo giocato contro un avversario tipo il Sassuolo, (ha il Lecce come avversario) credo che ci sarebbe stata l’idea di giocarsela veramente per passare, ma giocando contro l’Inter meglio giocare con chi ha giocato meno in questo inizio 2022 e senza Vicario proprio per dare soddisfazione al gruppo. Furlan quando rigiocherebbe a San Siro? Ma anche in caso di un raffreddore o squalifica di Vicario in campionato non dover mettere un giocatore che è 6 mesi che non tocca campo… in Asslani lo metti in vetrina senza pressione e i vari Viti-Romagnoli comunque non sono riserve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here