E’ partito ieri il ritiro dell’Inter e puntale, arrivato assieme all’amico Spalletti, si è presentato anche l’ex allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello. Inizia dunque la nuova avventura di Martusciello che lo vedrà collaborare a stretto contatto con Spalletti, tornando a quel ruolo che per anni ha svolto al meglio ad Empoli.

Non si è sicuramente chiusa bene la lunga parentesi azzurro, un anno disastroso ha quasi cancellato tutto quello che in precedenza era stato costruito tra Giovanni e la città ma nell’ottica di dover iniziare a guardare avanti non si puo’ che sperare che anche per il tecnico questo sia il momento di una buona ripartenza ed a lui facciamo i migliori auguri.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Pelagotti verso Salerno
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Neanche una parola di scuse ai tifosi o un saluto alla citta’ che lo ha portato in serie A ….e voi gli fate pure gli auguri….Che vergogna!!!!

  2. tutto il male possibile, dal lato sportivo naturalmente, a lui e quel viscido di spalletti!! che dire: a empoli e nella capitale cmq almeno di queste dipartite la gente è felice…

  3. ” Giovanni ” ahahh
    Continuate a chiamarlo per nome uno che vi ha rovinati per 30.000 euro in più.
    Solo interessi

  4. Diceva Renzo Ulivieri che eri meglio di Giampaolo e Sarri….ai dimostrato di non capirci niente..fai pena come allenatore e, come dite a Napoli?
    Non tornare a Empoli!!!

    • Renzino o Renzaccio Ulivieri lo diceva tanto per dire, essendo a capo degli allenatori italiani, e per fargli un po’ di coraggio. Ma conoscendolo escludo che fosse una sua ferma convinzione.

  5. Con la sua bella espressione tipo Totò e Peppino in piazza del Duomo:
    “Noio volevam savuar l’indiriss… ja?!”
    Giovanni ricorda sempre le tue parole: CHI CE L’HA PIU’ LUNGO SE LO TIRA!
    Addio.

  6. l’unica cosa positiva di questa retrocessione é stata liberarsi di questo personaggio arrogante e presuntuoso che ha pensato in tutto l’anno solo ai suoi interessi personali.
    Se fosse stato un uomo e se fosse stato veramente attaccato all’Empoli e a Empoli si sarebbe fatto da parte a metà campionato, quando si era già palesata la sua l’incapacità, a prescindere dai punti di vantaggio.
    Non mi mancherai per niente.
    Raccattare i birilli é la tua dimensione, per fare quello non serve saper parlare….ma io spero che ti cacciano anche da li.

  7. Allenatore da Serie A diceva di essere. Sei solo un BUFFONE da serie A. Incompetente buono x portare i birilli. A mai più rivederci.

  8. Che dire si commenta da solo….. è andato a fare il raccatta birilli dopo una stagione da non allenatore di serie A……. se fosse stato UOMO sarebbe ripartito dalla lega pro (sempre che lo volevano) e avrebbe cercato di dimostrare il suo valore…… Probabilmente si rende conto anche lui di non essere “IL FENOMENO IN PANCHINA”…….

  9. SOLAMENTE A VEDERLO NELLA FOTO, MI SI PRENDONO LE COLICHE INTESTINALI, SONO CONVINTO CHE CON LA SUA INCAPACITÀ TECNICA ABBIA DI PARECCHIO INFLUITO SULLA RETROCESSIONE……..

  10. Gli importa una sega a lui di voi e di chi vu siete, ha fatto l’allenatore per prendere 100 mila euro in più consapevole di non essere bono a una sega.
    Vi ha mandato in serie B pur di stare su quella panchina e di dimettersi.
    ora è all’inter perché c’è l’amico spalletti altrimenti nel calcio sarebbe stato bruciato e si sarebbe ritrovato a problemi seri.
    Ora se la ride mentre voi siete a tirarvelo in B

  11. Insopportabile la sua presunzione nelle parole e nei fatti. Ha dimostrato tutta la sua pochezza, già palese a ottobre. Soltanto il marinai, pur di non ammettere di aver cannato il giudizio, ha continuato a sostenerlo fino alla fine, negando l’evidenza. Se fosse stato esonerato prima di Natale, cosa che fanno tutti i presidenti del mondo quando è lampante che la guida tecnica non funziona, adesso giocheremmo il quarto anno consecutivo in serie A. Invece ci siamo sorbiti uno spettacolo indecente per 9 mesi e siamo tornati in B nel peggior modo possibile.

  12. Non trovate che i commenti siano parecchio sopra le righe ? Qualcuno esprime odio allo stato puro : ricordiamoci che stiamo parlando solo
    di sport, e di una persona che quest’anno ha fatto tanti errori, è vero, ma che è stato un beniamino dei tifosi per anni. A Empoli, nello sport, ci siamo sempre distinti per civiltà e misura, tifosi per primi. Cerchiamo di non rovinare tutto……

  13. Mah, anche io esco un pò dal coro, dal coro di insulti. L’anno scorso in piazza ed ora infamia. Ha fatto male da primo allenatore, molto male il ruolo a lui affidato. Ma si doveva dimettere ad ottobre, a natale, dite. Con 8/10 punti di vantaggio?? Via su, avremmo tutti detto che non è in stile Empoli. Poi le cose sono precipitate e lui ne è responsabile. Ma dopo Milano e Firenze speravamo e credevamo in un altro esito. Eravamo coscienti di avere un non super allenatore ma anche che di Sarri e Giampaolo non se ne trovano, dunque andava bene così. Un annata anomala dove anche le decisioni da prendere in corsa non sarebbero state accettate sul momento. Troppi alti e bassi. Poi solo bassi. Purtroppo.

  14. Venne meno al silenzio stampa prima della partita col Crotone per sbandierare che ormai era un allenatore di Serie A, che non sarebbe andato al seguito di nessuno…ed eccolo qua, raccattato dall’amico luciano per mettere i birilli in campo.

    Anche la società si prese la briga di smentire quelle “voci”, s’è visto che credibilità avete fra tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here