Di Gabriele Guastella
.
Non solo l’ex Davide Moro, oggi è festa anche per altri due ex: stiamo parlando di Gabriele Angella, cresciuto nel vivaio dell’Empoli e che con l’Empoli ha esordito in prima squadra, in Serie B e Fernando Forestieri, azzurro per pochi mesi qualche stagione fa. Oggi il loro Watford vincendo 2-0 sul campo del Brighton ha ottenuto la matematica promozione in Premier League con una giornata di anticipo, mantenendo il primo posto in classifica. E se nell’ultima giornata Angella e Forestieri ed il loro Watford riusciranno a vincere potrebbero anche conquistare la vittoria del campionato di Championship, la serie B inglese.
.
Il Watford è infatti salito a quota 88 punti, mentre alle sue spalle Bournemouth (che deve però giocare la giornata numero 45, ndr) e Middlesbrough sono a quota 84, con il Norwich a quota 83.
.
Angella anche contro il Brighton ha giocato gli interi 90 minuti (ammonito al 66′): tra i suoi compagni di squadra alcune conoscenze del calcio italiano come l’ex Novara Motta, Paredes, Abdi (che giocava nello Zurigo che affrontò l’Empoli in UEFA Cup nel settembre/ottobre 2007, ndr); e proprio Abdi è stato sostituito al minuto 82′ da Forestieri.
Due giocatori che mi piacevano molto, specialmente el “topa” Forestieri.
Ah fabbrini no? Ahahah
Fabbrini aveva ottime qualità tecniche, ma si era montato la testa purtroppo.