Brutte notizie per l’Empoli sono arrivate poco fa durante la partita per le qualificazioni agli Europei Under 21, Italia-San Marino. Al 13′ del primo tempo Jacopo Fazzini ha chiesto il cambio a causa di un’infortunio muscolare.

Partito titolare e autore di alcune belle giocate nei primi minuti, il centrocampista azzurro si è accasciato sulla trequarti a gioco fermo, prima di un calcio di punizione a favore degli azzurrini, chiedendo l’ingresso dello staff medico della nazionale. Jacopo ha provato a stare in campo ma il fastidio gli ha impedito di proseguire, è uscito comunque sulle proprie gambe. Nelle prossime ore attesi i test sulle sue condizioni che stabiliranno l’entità del problema e gli eventuali tempi di recupero.

Ricordiamo che alla ripresa del campionato, sabato 14 settembre, l’Empoli riceverà al Castellani la Juventus. Per la cronaca l’Italia ha battuto San Marino 7-0

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Pietro Pellegri
Articolo successivoCorsi: “Una partenza oltre le aspettative, siamo tornati al nostro modo di fare calcio. Contento di Gemmi e D’Aversa”

24 Commenti

  1. Buonissima domanda Riccardo. Fazzini sa bene che questo e’ l’ anno dell’ “o la va o la spacca “, ma che le va a fare queste partite? Ma chi guarda L europeo under 21? Un torneo che ha meno valore del torneo dell oratorio di sant Andrea!

  2. con tutte queste partite delle Nazionali hanno rotto le balle …questi sono i risultati .. x giocare con San Marino rischi di perdere un giocatore importante per noi per un paio di mesi…la federcalcio ci risargisce?…ci manda il sostituto?…Basta Nazionali x partite inutili!!!!!

      • E chi lo decide che sono inutili per rispetto di San Marino?…
        È come se all’Empoli gli facessero fare la Champions League.
        Per le altre sarebbe una partita inutile, ma a te piacerebbe però partecipare….

  3. Si sta giocando la qualificazione alle finali, l’under 21. Non era un’amichevole, c’erano in campo tutti i titolari: Bove, Ruggeri, Gnonto, Baldanzi che si è fatto male anche lui.

  4. Si ma calma ragazzi, la Nazionale e le partite con la Nazionale non le hanno inventate quest’anno. La Nazionale dà e toglie ai giocatori giovani soprattutto.
    Forse si faceva male anche in allenamento o in partitella con noi.
    Dispiace perchè era in forma però

  5. Certi discorsi son solo discorsi di parte. Chiediamolo a Fazzini se è contento o no di giocare nell’Under 21 e di indossare la maglia azzurra. Oppure chiediamolo al pres. se è contento o no che vengano convocati i suoi giovani nelle rappresentative nazionali. Poi gli infortuni arrivano sia che giochi in Nazionale, sia che si tratti di campionato o di amichevoli, sia di Coppa Italia e anche in allenamento. Speriamo piuttosto che non sia una cosa lunga e che possa essere a disposizione al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here