La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà alle 14.00 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su Via Bisarnella/Viale Olimpiadi.

I cancelli dell’impianto saranno aperti dalle 16.

La ripresa della normale circolazione avverrà intorno alle 21.

Il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) non subirà modifiche, la circolazione non sarà chiusa per il deflusso dei tifosi ospiti.

Nell’ambito delle misure organizzative previste dalla Questura di Firenze, insieme al Commissariato di Empoli, anche l’amministrazione comunale invita gli sportivi e i tifosi empolesi, visto che il parcheggio di Serravalle è occupato dal Luna Park, a recarsi alla partita a piedi o pedalando in bicicletta.

Chi verrà in auto è invitato a parcheggiare nella aree preposte, rispettando in generale il codice della strada e in particolare i divieti  di sosta di fronte ai passi carrabili delle abitazioni private.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Perugia
Articolo successivoTV | 2a puntata, terza stagione, ORME AZZURRE

26 Commenti

  1. ancora con sta caxxo di fiera?? due partite di fila così, ma come si fa…ok che Serravalle è l’unico spazio dove puoi fare eventi grandi tipo questo o il beat festival, ma sfortuna vuole che Serravalle sia proprio accanto allo stadio…e l’Empoli Football Club è nettamente il fiore all’occhiello della città, la cosa che ci rende famosi in Italia e nel mondo, ma i suoi tifosi devono essere sempre sacrificati…per colpa del beat si gioca ogni anno l’ultima di campionato in trasferta, perché la prima va per forza giocata in casa…per colpa della fiera bisogna parcheggiare la macchina dentro i cespugli o comunque venire in largo anticipo per cercare posto (non abito a Empoli, posso solo venire in macchina)…va bene che non esiste solo il calcio, ma non può nemmeno essere così sacrificato!

  2. Mi raccomando fate le multe come l’altra volta. In concomitanza della fiera si va a multare tutte le macchine durante le ore della partita per poi scappare subito prima del fischio finale! Andate a vedere i parcheggi selvaggi in piazza della Vittoria e via Roma e non rompete il caZo a chi va a vedere la squadra della propria città!
    RIDICOLI VU SIETE

  3. La fiera , a Empoli è una cosa storica noi grandi ci interessa il giusto ma per i bambini è il massimo, a Empoli non c’è solo il calcio che interessa a 4 5 mila persone su quasi 50000 , perciò meno egoismo e ragionamenti a bischero per la viabilità , allo stadio si va a piedi ,non importa parcheggiare a ridosso del Castellani, ma che razza di vagabondi siete c….o! Le vostre polemiche sono infantili.

    • E un si abita tutti a Empoli centro, fenomeno!! Basta stare a San Miniato, Fucecchio, Cerreto o indove ti pare e ci devi venire in macchina. Abitassi a Empoli città ci verrei sempre a piedi o in bici, non solo quando c’è la fiera, che discorsi! E comunque la fiera potrebbero spremersi un po’ le meningi per farla in un altro posto (Avane?), basta un grande spazio vuoto, di stadio invece ce n’è uno solo, tocca giocare per forza lì

  4. Caro Mareia Grigia.
    A parte che hai ragione a Empoli l’Empoli è odiato ed invidiato dallamministrazione in primis nonostante sia L’UNICA COSA CHE ABBIAMO E CI ACCOMUNA e questa non è certo una novita ma da RESIDENTE nel quartiere spiegami allora perche quando cè quel ca..o di beat pd festival o qualsiasi altro canchero anche se ti parcheggiano IN CASA per non dire davanti al garage NON SI VEDE MAI NESSUNO…E le multe le fanno SOLO AI TIFOSI DELL’EMPOLI……

  5. Ogniuno ha le sue ragioni, ma basterebbe organizzare i due eventi in maniera che non collimassero tra di loro, la settimana in cui l’Empoli FC è fuori casa mettere la fiera, meglio se l’Empoli ne facesse due fuori casa in fila. Possibile che tra società, comune e palinsesto TV (nonché la questura che pur qualcosa sull’ordine pubblico dovrà contare) non riescono a fare ciò? Mistero…

  6. Ragazzi, fare un po’ di sano movimento fa bene.
    Non la facciamo lunga.
    Andiamoci a piedi o in bici.
    Io vengo fa fuori, ad esempio, lascio la macchina a 1/2 km e me li faccio poi a piedi (con qualsiasi meteo).
    Noi Italiani siamo abituati a voler parcheggiare sempre e solo nella meta di arrivo.

  7. Purtroppo oggi le istituzioni sono buone soltanto a “prendere” ( multe, tasse, balzelli di ogni genere ), ma totalmente incapaci di “dare” servizi adeguati o risoluzioni di problemi.

  8. Ora la meglio è che se ne giochi altre 2 a fila fuori dopo quelle x il beat festival che ci fa anche giocare sempre l ultima fuori casa. Considerazioni sparse. Se come sabato c è la fiera un occhiolino lo vogliamo chiudere x una volta se 30 macchine sono parcheggiate in maniera non corretta? Basta non occupare passi carrabili. Sennò si va anche davanti al cristallo a fare le multe. Sennò è troppo facile. Poi siamo l unico posto in Italia dove la strada principale è riservata agli ospiti con noi Empolesi rinquartati nelle stradine e Via Bisaenella chiusa. In altre città fanno girare gli ospiti x strade secondarie x arrivare al loro settore. Poi x ultimo ci si mette anche l Empoli. Se la zona lungo la tribuna centrale e lungo tutto il sussidiario deve essere chiusa al traffico perché poi permette di fare da parcheggio a lisca a 50 macchinoni da parecchi soldi? Saranno sponsor personaggi famosi ecc ecc. È tutto chiuso tranne che x loro.

  9. Questi appelli più che al buon senso mirano a mascherare le lacune sulla viabilità..

    C’è tutti i giorni sull’ora di punta e’ impossibile anche solo arrivare ad uno dei due ponti..

      • A parte che i problemi di viabilità ai quali si riferiva Dash non riguardano certo il quartiere di Serravalle nella sua quotidianità, se il progetto del nuovo stadio verrà realizzato comprenderà anche la realizzazione della bretella di collegamento con la Tosco Romagnola che servirà proprio per favorire il deflusso degli spettatori in occasione delle manifestazioni sportive e della quale in ogni caso il quartiere non potrà che beneficiare rimanendo meno isolato

  10. È chiaro che se si parcheggia in sosta vietata o passo carrabile fanno le multe è giustissimo, andare allo stadio a piedi parcheggiando l’auto anche più distante non è un problema, tanti si lamentano per il parcheggio provate a andare alle partite a Firenze , Milano e Roma poi ve ne accorgete. A PIEDI!

  11. …sabato scorso , ed immagino anche domani c’era e ci sara’ il
    divieto di parcheggiare le 2 ruote dove lo sono state parcheggiate per decenni anche con la serie A
    …a destra lato sussidiario dell ingresso della maratona .
    scelta folle visto che essendoci la fiera i posti all esterno non ci sono per parcheggiare e viene chiesto di usare le 2 ruote per motivi di traffico e parcheggi.
    chi tira fuori le ordinanze comunali dovrebbe farsi visitare da specialisti o luminari , perche’ ha dei grossi problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here