Non abbiamo ovviamente ancora il numero preciso di quanti saranno i tifosi azzurri al seguito della squadra nella prossima trasferta di Palermo (anche perchè le vendite dei tagliandi termineranno alla 19:00 di domenica) ma stando ai messaggi che ci sono arrivati ed ai post sui social network, sarà anche questa una trasferta interessante.
Tra l’altro, come dettovi già in tempi non sospetti, per i pochi che ancora non lo sapessero, il capoluogo siciliano è ben collegato con la vicina Pisa (ma anche Bologna) grazie al vettore aereo “Ryanair”. Sul sito della società low cost si possono ancora trovare biglietti da e per Palermo a prezzi discreti.
Arrivati all’aeroporto “Falcone e Borsellino”, che dista circa 30km dal centro città e poco meno dalla stadio “Barbera”, si possono scegliere un paio di soluzioni, partendo anche dal presupposto che alle 08:00 del mattino (per chi arriverà il lunedi mattina) sia presto per andare allo stadio e ci sia voglia di fare un bel giro nella stupenda città. Infatti, oltre ai taxi (il costo della corsa dall’aeroporto alla città è fissato in 45 euro) che troverete parcheggiati davanti all’uscita dello scalo, c’è la possibilità di prendere il pullman. La compagnia “Prestia e Comandè” offre un servizio di trasporto con pullman che partono dall’aeroporto verso la città ogni mezz’ora, al costo di 6,30 euro a persona (11 euro se fa anche il ritorno). Per tutti i dettagli, e le fermate, potete consultare il sito della compagnia all’indirizzo www.prestiaecomande.it
Per chi sarà in centro città ed avrà, da li, la necessità di andare allo stadio(distante circa 5 km) ci sarà la possibilità di prendere, oltre al solito taxi (in questo caso la corsa dovrebbe avere un costo sui 7/10 euro) la metropolitana cittadina ” Trinacria Express”.
Il costo del biglietto è di 1,20 euro e la fermata dello stadio è quella di “Imperatore Federico” sulla linea B. Sul sito metropalermo.xoom.it tutti gli orari e le tratte. Dalla fermata c’è un tratto a piedi di circa 10 minuti.
Ovviamente c’è sempre la possibilità di prendere l’autobus di linea. Quello specifico per lo stadio è il numero 107 e la fermata più consigliata per raggiungere il settore ospiti è quella “Del Fante – Inail”.
Se dovesse venissere allestito un transfer specifico per i tifosi azzurri, dalla città allo stadio, ve ne daremo notizia.
Redazione PE
Rispetto per Empoli!
quest’anno mi sa che vi va male a mondello, niente bagno a mare, perché qua sta diluviando e stanotte e’ previsto un mezzo alluvione!
ci sono gia’ le strade allagate in alcune parti di Palermo