La partita più attesa sabato sera, 27 ottobre, alle 18, al ‘Castellani’. Dopo Lazio, Milan, e Roma, arriva adesso la Juventus e da giorni lo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ presenta il tutto esaurito per oltre 16.000 spettatori presenti.
AREA SPORTIVA – La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà intorno alle 13.00 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. I cancelli dell’impianto saranno aperti dalle 15.30
PARCHEGGI – Sono attesi oltre 7.500 tifosi ospiti che arriveranno per la maggior parte con mezzi propri. I sostenitori della Juventus sono invitati a utilizzare i parcheggi posti lungo la strada Tosco Romagnola/Viale Petrarca, a Sud rispetto allo stadio, che saranno a loro dedicati. Alla tifoseria ospite sono anche riservate le aree parcheggio a ridosso dello stadio, davanti al Palazzetto dello Sport e i tre parcheggi di Via Bisarnella, lato Orme, lato Parco Mariambini e lato Via Leopardi. Per i tifosi che arrivano da fuori città si ricorda che l’uscita consigliata lungo la Fi-Pi-Li è quella di Empoli Est.
DEFLUSSO DOPO LA GARA – Il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara, quindi dalle 14.30, e anche al suo termine, dalle 20. Come sempre sarà molto delicato il momento del deflusso delle auto dalla zona sportiva. Per motivi di sicurezza il Gos, Gruppo operativo sicurezza ha deciso che dopo il match, per circa un’ora e comunque fino a cessata esigenza, lo svincolo Empoli Est della ‘superstrada’ sarà chiuso in uscita, sia in direzione Firenze sia in direzione Livorno. Chi si deve recare a Empoli può utilizzare gli svincoli di Empoli Centro o Empoli Ovest (non Montelupo).
STATALE CHIUSA – Inoltre la Tosco Romagnola sarà chiusa in quell’intervallo di tempo sempre per il deflusso dei tifosi: in sostanza, dalle 20 circa, dal Ponte Alcide De Gasperi fino a Empoli Est la circolazione sulla Tosco Romagnola sarà chiusa per agevolare il veloce deflusso dei tifosi i quali, in uscita dalla zona stadio, potranno svoltare solo verso Est. Chi transita sulla Statale da Montelupo Fiorentino verrà deviato sulla Fi-Pi-Li.
Sono previsti rallentamenti per consentire un rapido passaggio delle tifoserie ospiti, in arrivo e in uscita, nel tratto dallo stadio verso svincolo Empoli Est Fi-Pi-Li; quindi da Via Bisarnella, lungo Viale Petrarca fino alla Superstrada.
Coloro che devono uscire dalla zona sportiva in auto dovranno attendere il completo deflusso dei mezzi dei tifosi ospiti.
BICI o a PIEDI – Anche per questo si invitano gli sportivi e i tifosi empolesi a recarsi alla partita a piedi o pedalando in bicicletta passando da Via Barzino, proseguendo verso il ponte pedonale, evitando quindi la commistione con i tifosi ospiti che raggiungeranno lo stadio dal ponte sull’Orme di Via Bisarnella.
Meglio a piedi. Verrà giù tanta di quell’acqua che in bici s’affoga.
La partita più attesa non è quella con la Juve magari sarà quella con il Bologna
Piove sarà un casino! Ci vuole stadio nuovo e viabilità nuova
Possiamo rifare la viabilità 100 volte ma rimani comunque in centro e in un sabato sera piovoso non puoi certo obbligare che le persone vadano a bici o piedi. Senza considerare che la strettoia di barzino è una potenziale bomba per l’ordine pubblico e la sicurezza.
Stadio in viaccia, tutti in macchina o come vogliono e nessuno in tutta empoli si accorgeva che c’era la partita. La città di Empoli ringraziava per 100 anni. Adesso invece bestemmierà per altri 100.
Ma c’è il quattrino, lo stadio è quasi accessorio, si punta ai presunti ricavi del nuovo centro commerciale mostro. Adesso ringrazieranno soltanto i vergognosi strisciati di zona che potranno vedere la “loro” juve in massa a pochi km da casa ed in numero maggiore di quello he succederà domani. E l’Empoli giocherà in trasferta. Grazie per farci sentire ospiti a casa nostra.
Perchè se lo stadio fosse stato alla Viaccia gli strisciati non venivano in massa ?
Piove io vi vo’ in baugigi e vo’ in macchina….tanto anche se vengo prima vu mi fate aspettare tre ore al pre filtraggio…
“…ringrazieranno soltanto i vergognosi strisciati di zona che potranno vedere la “loro” juve in massa a pochi km da casa ed in numero maggiore di quello che succederà domani. E l’Empoli giocherà in trasferta. Grazie per farci sentire ospiti a casa nostra”
certo come già scritto in numero perfino maggiore rispetto alla già eccessiva invasione di domani…
insomma ci siamo svenduti per tre seggiolini nuovi regalando uno stadio che diventerà immenso e che verrà riempito solo dagli ospiti, avremo un altro odioso centro commerciale richiesto da nessuno, una zona congestionata più del solito e mezza empoli chiusa ad ogni partita per altri 99anni.
Un capolavoro di lungimiranza…