Sabato 1 ottobre 2022 alle 20.45 allo stadio Carlo castellani di Empoli si terrà la partita Empoli – Milan. Di seguito riportiamo gli orari di chiusura della viabilità, secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico: la chiusura alla viabilità nella zona intorno allo stadio è prevista per le 16.30 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare, sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio. L’apertura dei cancelli sarà come sempre circa due ore prima del fischio d’inizio, alle 18.30. I tifosi ospiti, per accedere allo stadio, dovranno utilizzare l’uscita della Fi-Pi-Li Empoli (Centro) nei pressi del centro commerciale Coop e seguire le indicazioni delle forze di ordine per arrivare allo stadio. Possibilità di parcheggio dei tifosi milanisti nell’area antistante il palazzetto dello sport Aramini e nei parcheggi di fronte alla società di vigilanza privata, di fronte all’autoscuola e al parco Mariambini.
Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio è previsto presumibilmente dopo le 23. Per il deflusso dei tifosi ospiti, i responsabili dell’ordine pubblico hanno stabilito che l’entrata sulla Fi-Pi-Li sarà come all’arrivo, quella di Empoli (Centro): le auto dovranno seguire le indicazioni degli agenti per arrivarvi.
I tifosi azzurri, al fine di una maggiore fluidità del traffico veicolare e di un più veloce spostamento per e dallo stadio, sono invitati ove possibile a spostarsi in bicicletta o a piedi anche alla luce del fatto che il parcheggio sterrato di Serravalle, solitamente riservato alla tifoseria empolese, non sarà usufruibile perché occupato dal Luna Park della tradizionale fiera di Settembre.
I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 16.30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello). I divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it , allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite. Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Filippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.
Pensano sempre ai tifosi ospiti x i parcheggi, a noi mai. C è anche il rompimento della fiera. Quando si va in trasferta ci fanno parcheggiare a km si distanza e poi ci portano in bus. Lo facciano anche a Empoli e ci lascino un po di parcheggi x noi
Hai ragione come poi se ci fosse la METRO a SERRAVALLE e nessuno poi considera che la stragrande maggioranza dei nostri tifosi vengono dai comuni limitrofi….
E’ giusto..la differenza e’ che noi si va in massimo 100…gestirne 6/7000 e’ un po più complesso. E ALLORA GIU IL POLLAIO FATISCENTE CON TRIBUNE IN FERRO INSICURE E STADIO NOVO DA 14.000 POSTI…CON SETTORE OSPITI DA 2000.
PROBLEMA RISOLTO. STOP.
AHAHAHAHAHAH, no ti prego basta…”stadio novo”???
AHAHAHAHAHAHAHAHAH, no dai non riesco a smettere di ridere…”da 14.000 posti”???
E chi ci si dovrebbe mettere dentro, i 4500 abbonati (veri) nostri?! AHAHAHAHAHAHAH
E poi il sistema Italy è arretrato rispetto al resto d’Europa…
E ci credo se ragionate così…
6500 (aggiornati)..che se fai lo stadio novo diventano minimo 8500. Partite di cartello e non solo aggiungici mediante minimo 4000 paganti…siamo li…quasi preciso. Se poi vieni anche te a abbonarti siamo uno in più..
Si come no, con lo stadio nuovo 2000 abbonamenti in più x spendere di più (deve rientrare in parte dei 30 milioni spesi, quindi prezzi più alti anche nei popolari) x vedere peggio di ora. Non solo, poi altri 4000 paganti empolesi a partita. Tu ricordo che 12 13 mila empolesi li avuti solo x Empoli Pescara che sancì la promozione in A dopo 8 anni di B cin biglietti a un euro. E te vorresti fare 13 mila empolesi? Hai visto un film
Con codesto modo di pensare si ca poco lontani per migliorare le infrastrutture in Italia.
Te fai parte, come molti, del partito del no.
Neanche se lo fa un privato a proprie spese vi va bene…
Speriamo da questa settimana le cose cambino in questo paese…
Io sono del partito del NI, nel senso che mi vanno bene tutte e 2 le cose. Però non mi faccio prendere dall entusiasmo del giocattolino nuovo. Quindi se si dice, bello lo stadio nuovo, ok, ci sto. Ma non diciamo che aumenterà la gente. Sarà la stessa, secondo me forse qualcosa meno, ma diciamo la stessa. E per fare 6500 abbonamenti devi fare prezzi da C sennò una buona fetta di empolesi sta a casa. Poi attenzione, io preferisco questo stadio vecchio ad un esborso di tanti soldi che poi si riflette sugli acquisti dei giocatori. A Reggio Emilia negli anni 90 c hanno rimesso l osso del collo con quanto è bellino lo stadio nuovo
Esatto cuorematto…se a Empoli abbiamo (e si bubbola anche) strutture stantie vecchie e fatiscenti (in tutti gli sport) inadeguate alle categorie che facciamo…e’ GRAZIE a queste correnti di pensiero uguale alle strutture stesse. Come si ristruttura una casa vecchia o un edificio o un giardino se ne hanno bisogno…si ristruttura uno stadio un Palazzetto e una piscina se ne hanno bisogno..che problema c’e’. A prescindere da se ne viene 3000 o 15.000. Un c’entra nulla. Il mio sara’ un film a colori…ma sempre meglio che in bianco e nero .