Archiviata la 12a giornata di Serie A siamo entrati nella settimana della sosta dei campionati per i vari impegni delle Nazionali, andiamo quindi a dare alcuni dati statistici che emergono per gli azzurri in questo avvio di stagione. Sulle dodici gare disputate, sei sono state giocate in trasferta e in tutte l’Empoli è sempre andata in gol ( infatti dei nove gol totali realizzati, ben 8 sono stati quelli in trasferta). Inoltre è stata sconfitta soltanto a Roma con la Lazio mentre nelle altre cinque è andata a punti con due vittorie e tre pareggi. Le vittorie, ricordiamolo, sono arrivate a Roma con la Roma e a Cagliari mentre i pareggi sono stati a Bologna, a Parma e a Lecce. Inoltre anche in Coppa Italia l’Empoli ha battuto il Torino in trasferta con il risultato di 2-1.
Un dato che può essere una pura casualità oppure potrebbe essere una caratteristica della squadra l’avere una maggiore predisposizione per giocare in trasferta. Va detto che nelle gare al Castellani l’Empoli, eccetto Monza e Como, ha affrontato squadre “big” del campionato come Juve, Napoli, Inter e Fiorentina.
Si può sapere chi rientrerà di sicuro tra gli amici infortunati dopo la sosta?
@Paolo: credo che sia difficile indicare adesso, con sicurezza, chi potrà rientrare dopo la sosta.
Magari a metà settimana prossima potrebbe esserci un quadro più delineato.
Dalle voci che mi arrivano (spero sinceramente che siano infondate), parrebbe che siano recuperabili solo uno o due giocatori.
Preferisco aspettare notizie più certe (e spero migliori) da fonti ufficiali.
Non so perché mi ha inserito la parola amici😁
Io invece non capisco perché il giornalista considera l’Empoli una squadra femmina
“L’Empoli è sempre andata in gol… è stata sconfitta…..”
L’Atalanta, è una squadra femmina.
La Fiorentina
La Roma
L’Empoli è una squadra maschio
Il Milan
Il Napoli
Il Bologna eccetera
si riferisce alla “squadra dell’Empoli”, semplificando in “Empoli”
Empoli è Trans senza dubbio
UN li facciamo questi articoli. Portano d’un male. Ora per 3 4 trasferte non si segnerà più. Speriamo adesso nel Castellani
Va bene anche segnare al Castellani e fare 0-0 fuori casa…