Tra poco i calciatori in rosa saranno chiamati a scegliere il numero di maglia che dovranno portare per tutta la prossima scelta. Una scelta personale ma fino ad un certo punto, visto che la serie B mette determinati paletti nella numerazione delle maglie.
Infatti, come da regolamento delle Lega B, la numerazione dovrà essere continua dal numero 1 fino al numero di giocatori inseriti nell’elenco che ogni squadra consegnerà. Se un club ha quindi 25 giocatori, non ci potrà essere nessuno che giocherà con una maglia dal numero 26 a salire. Ovviamente i numeri saranno crescenti se si andrà ad inserire un nuovo elemento dopo la prima lista e se durante la stagione si dovesse lasciare libera una maglia, l’eventuale arrivo successivo dovrà tappare quel buco.
Altra regola dalla quale non si esce è quella relativa alla numerazione dei portieri. Infatti i tre portieri in rosa dovranno avere obbligatoriamente le numerazioni 1, 12, 22. Se si dovesse aggiungere un quarto portiere questo prenderà il numero più alto a disposizione. Saranno quindi assegnate due maglie importanti come la 7 e la 11, due maglie che daranno molta responsabilità e soddisfazione a chi le indosserà. Ovviamente ci sarà curiosità per tutte le scelte con la maglia numero 10 che dovrebbe essere lasciata libera dal possibile partente El Kaddouri, e che dovrebbe finire indosso a Miha Zajc.
“Tutto molto interessante”
Per me lo è. Grazie PE
Ora che so questo la mia vita non sarà più la stessa.
Potevi chiamarti solo così
Si riassapora un po’ di calcio romantico di una volta
felicissimo per quanto mi riguarda, non ne potevo più di tutti i numeri adcazzum, con spiegazioni cervellotiche fornite da analfabeti in pantaloncini corti