Il tanto amato valore di mercato, che ricordiamo sempre non essere dato ufficiale ma il prezzo più probabile ragionevolmente ottenibile sul mercato alla data della valutazione coerentemente con la definizione di valore di mercato, vede l’Empoli in alto in una particolare situazione: quella dei prestiti in entrata. Infatti stando a questi (seguendo sempre le indicazioni di transfermarket), la squadra azzurra avrebbe un altissimo valore medio in rosa, superato soltanto da tre squadre. Il valore di mercato dei giocatori attualmente in prestito è stimato sui 45,30 milioni di euro; con soltanto Roma, Inter e Lazio ad averlo più alto.
Sono undici i giocatori che l’Empoli ha in prestito nella sua rosa. Marin e Cambiaghi quelli con il valore più alto, fissato ad otto milioni, con Bastoni a chiudere il “podio” con 6,5. Scendendo troviamo i 5 milioni di Cancellieri (e qui già la discrepanza tra VdM e realtà, vista la richiesta della Lazio di 20 mln). Sotto la soglia dei 5 ci sono poi: Maleh, Caprile, Maldini, Ranocchia Bereszynski, Kovalenko, Shpendi. Da dire che l’Empoli è la squadra di serie A che ha più giocatori in prestito, leggermente sotto c’è il Frosinone con dieci, poi si va ai sette di Monza e Genoa. Juventus e Milan non hanno nessun giocatore in prestito.
Tornando ai valori di mercato, e guardando ai prestiti, la Roma è in testa con i 92 milioni per i suoi 5 prestiti: Lukaku vale la metà di questi. Interessante il dato del Bologna che, con soltanto tre prestiti (Saelemaeker, Kristiansen, Freuler) ha un VdM pari a 35 milioni con il sesto posto in questa classifica statistica. Di seguito la tabella riepilogativa:
Mi aspetto un gran commento di Andre.
Milioni come noccioline.Quanto durera’ questa giostra di numeri farsesco monopoli ,isola (in) felice,mondo fiabesco ,sogno dei comuni mortali ??Carlo B.
Speriamo che le partite tornino presto, con questi articoli ci fate solo incazz….are!!!
Beh, a quel che ricordo per il riscatto di Marin si parla di una cifra molto più bassa del suo pseudo valore di 8 milioni, grazie alla post trattativa di quest’anno da parte del così tanto bistrattato D. S. azzurro.
Parla Enrico….sono trepidante , attendiamo un analisi economico tattica
O ilIo bimbo
Io parlo di fatti ,di cose accadute ,e sono 22 partite che un segna , e continuate a credere nelle favole dei 30 milioni….
e ve lo ridico un ci posso fare niente se vi piace prenderlo dal di dietro,ormai va di modo dillo…
O Ideal bimbo ,ma almeno vu ne indovinassi una , io sarò anche antipatico ma se poi e come dico un ci posso fare nulla
BUDELLA INCUL,ATA
O ilIo bimbo
Io parlo di fatti ,di cose accadute ,e sono 22 partite che un segna , e continuate a credere nelle favole dei 30 milioni….
e ve lo ridico un ci posso fare niente se vi piace prenderlo dal di dietro,ormai va di modo dillo…
O Ideal bimbo ,ma almeno vu ne indovinassi una , io sarò anche antipatico ma se poi e come dico un ci posso fare nulla…
Si che puoi….
Scusa siamo a 22
Visto la foto pensavo si parlasse di terza maglia, tanto ci giriamo intorno i giocatori sono questi speriamo in una roma messa male perchè se non fa bottino pieno con noi altro che crisi Empoli.
11 prestiti ! È record .
O Io bimbo
Io parlo di fatti ,di cose accadute ,e sono 22 partite che un segna , e continuate a credere nelle favole dei 30 milioni….
e ve lo ridico un ci posso fare niente se vi piace prenderlo dal di dietro,ormai va di modo dillo…
O Ideal bimbo ,ma almeno vu ne indovinassi una , io sarò anche antipatico ma se poi e come dico un ci posso fare nulla…
…alla terza uguale hai un regalo ….
Lo stadio della lego per giocare a casa
Enrico ma può anche essere come dici te. Per me Baldanzi non diventerà un fuoriclasse da grande squadra. E quest anno dove si deve confermare con tutti gli occhi addosso sarà x lui difficile anche a livello psicologico. Però con una squadra già in difficoltà. Con in allenatore che gioca poco. Con un mercato fatto 2 volte e probabilmente non all altezza, secondo te era da cedere Baldanzi? Non credo proprio. Tanto ne veniva uno peggio. Una giocata in questa tristezza tecnica te la può anche fare. Poi se retrocedi è chiaro che il suo valore scende. Però di solito qui si brontola che si danno via troppo presto incassando poco. Così si tiene e ovviamente il rischio c è. Ma cederlo agli ultimi gg di mercato dopo questo inizio shock sarebbe stato folle
O Massy si discute Maleh dopo una partita,Gyasi dopo un gol sbagliato, il portiere….
Ma uno che un segna da 22 partite no ,ok lui può è il nuovo Messia…
Allora andiamo in B, tanto è colpa di Zanetti giù via ….
Non ti ho detto che è il nuovo messia. Anch io credo che non diventerà un grande. Però a livello di Empoli può mica essere lui il problema principale? Tra è Dybala o Speroni della Longobarda c è tutto un mondo nel mezzo
Mah, io davvero ENRICO, non capisco tutta questa acredine nei confronti di Baldanzi. Un ragazzo di cui parli come se fosse il male della squadra azzurra e che senza di lui le cose andrebbero meglio. Ti ci sei fissato e non capisci che stiamo parlando di un giocatore di 20 anni che è appena al suo secondo anno di serie A. Peccato che chi lo allena o lo ha allenato lo considera uno dei migliori 2003 tra i giovani emergenti. Lo pensa il mister, lo pensava Nicolato, lo pensava Buscè, lo pensa Nunziata (belle le sue parole su di lui) lo pensa la stampa locale, lo pensa la stampa Italiana, lo pensano i tifosi, lo pensa di sicuro Onana, arrivi te e non fai altro che discreditarlo e lo panchineresti solo perché son 22 partite che non segna. Farlo entrare nel secondo tempo? Ma non scherziamo. Ma hai presente con Zanetti e il suo 4 3 1 2 come ha dovuto giocare questo ragazzo? Capisci che abbiamo giocato solo 3 partite e che è la squadra per intero che ha fatto ridere a livello di prestazioni? Pur non essendo in piena forma si riesce a capire che gli unici lampi nella partita li accende lui? (e purtroppo si insiste con i lanci lunghi invece di dargli palla, una palla che spesso lui aspetta invano seppur si è smarcato) Si capisce che veniva (e come lui Fazzini) da un infortunio? E allo stesso modo dico a Zanetti di capire che stiamo parlando di un attaccante, di un giocatore che non si può relegare ne sulla fascia e ne a fare la guardia sul giocatore che lo bada. Per carità non sarà Baggio, Zola, Del Piero, Totti e probabilmente mai lo diventerà, ma a giocatori come lui (o come loro) non puoi chiedergli di fare quello che gli ha fatto fare Zanetti nel ruolo di trequartista.
Guarda vu vi siete fissati voi che è colpa di Zanetti,quelli come dici te bravi giocano da per tutto, se sei bravo lo sei a 20 anni e a 30 e via dicendo, non capisco dove volete cascate ,vanno in campo in 11, guarda quante partite se vinto nelle ultime 22 partite con lui in campo due forse…
E ti sembra determinante lui non può stare in panchina il resto si….
Veramente non so cosa vi prenda ….
Sono0 d’accordo con Daniele: Baldanzi è bravo ed ha grandi qualità; deve essere guidato per esprimerle ed organizzarsi meglio. M questo spetta al mister. Inoltre non spetta a Baldanzi segnare dei goal, ma al nostro attacco. Destro ha anch’egli delle buone qualità, speriamo che trovi la forma e sono certo che le farà vedere. Quelle di Caputo per ora non si vedono. Ma spero anche che Gyasi non parta titolare perché davvero non se lo merita. Entrerà più tardi, se il mister lo riterrà necessario. Parlando della nostra Nazionale, domani sarebbe bene che Vicario partisse titolare perché con Donnarumma proprio non ci siamo
Tra il pensiero di Enrico e quello di Daniele c’è una via di mezzo ed è quella secondo me che adotterà Zanetti e cioè quella di considerarlo non più come nel girone d’andata dell’anno scorso e cioè non più “il ragazzino venuto dalla primavera al quale tutto sommato non pensavi potesse essere sfrontato e decisivo da subito e che è un prodotto del settore giovanile e che sai che il presidente vuol valorizzare al massimo” ma un giocatore che un minimo deve adattarsi a giocare anche dieci metri spostato, che deve crescere fisicamente (come ha sempre ribadito il presidente) e che non gioca per forza, ma può benissimo subentrare od uscire.
Io credo che Zanetti se voleva essere conservativo sarebbe stato semplice per lui proporre ancora un 4-3-1-2 con lui trequartista fisso dentro e magari un Kovalenko a subentrare talvolta…può darsi che ci arrivi a breve, ma io apprezzo il suo voler provare a pensare alla squadra più che alla valorizzazione del singolo. Che poi uno non esclude l’altro.
Occorre pensare che se Baldanzi fosse andato anche in una squadra media come la Fiorentina non è che Italiano avrebbe cambiato modulo e movimenti per lui, non è Messi e ad un certo livello di serie A devi un pochino saperti adattare.
Quello che chiedo a mister Zanetti è che se vuole giocare con il 4-3-3 non deve costringere a rientri gli attaccanti, salvo quando devi tenere un risultato o sei in un momento particolare di sofferenza, per cui i terzini devono essere aggressivi e le mezzali (ne abbiamo adesso) devono correre molto.
Che a Baldanzi possa accadere di sedersi in panca qualche volta ci sta, come ci sta che gli accada proprio se lo metti a giocare da esterno nel 4 3 3. Lampante anche che non può giocare solo e sempre da trequartista (son pochissime ormai le squadre che adottano questo modulo anche in Europa) ma mi pare anche logico che alla fin fine è un attaccante da sfruttare senza dargli posizione e compiti particolari, ma da sfruttare facendolo svariare su tutto il settore d’attacco. Insomma dove gli pare, perché ai giocatori di talento se gli metti le briglie non daranno mai il meglio di se.
Sarebbe l’ora struscia le gambe a terra ,
FERMATELOOOOOO…….
Ma vi volete salvare volete tutti la serie B ….
Allora ditelo!!!!
BUDELLA IMPESTATA