Polemiche a mezzo social per via di una “novità” che riguarda il settore di maratona, dove soprattutto per la parte inferiore si crea una sorta di problematica fisica per la frangia più accesa del tifo. Infatti è sparita la storica ringhiera blu, che fungeva da parapetto per non rischiare di cadere nel fossato che divide il settore dal campo ma che, negli anni, è diventata la balaustra dove diversi tifosi si assiepavano con, su tutti, i capi ultrà lanciacori.

Al posto di questa una vetrata bassa, messa da uno degli sponsor istituzionali della società. La vetrata di per se non ostacola in nessun modo la visuale della gara (da capire il riflesso per le prime file), ma, appunto, renderà parecchio difficoltoso il potersi mettere sopra cosi come veniva fatto con la precedente struttura. Come detto, questa novità non è certo passata inosservata negli ultimi giorni e diversi tifosi azzurri hanno manifestato il loro dissenso attraverso i vari social network. Domenica con la Lazio la prova della verità, da li capiremo la voce dei tifosi in una direzione o in un’altra.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoFrancesco Caputo: “Non voglio perdere la A. La cessione di Donnarumma una bella mazzata”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Ma da quando in qua si potrebbe salire sulla balaustra? per me era meglio scrivere che non ci si può salire, non che é più difficile, sennò può sembrare una sfida a montarci sopra

  2. VOGLIO UNA CURVA E UNO STADIO DEL QUALE NON DOVERMI VERGOGNARE ED ESSERE CHIAMATO SENZA CURVA….GRAZIE!!! HANNO LA CURVA ANCHE I PIASTRELLAI A REGGIO EMILIA E I QUELLI DEL CHIEVO CHE VANNO IN 500 IN TUTTO LO STADIO E NON CI SI DEVE AVERE NOI?????

  3. Guarda Serravalle che anche nel nuovo stadio con la curva e i seggiolini Bellini in pelle umana potrebbe non esserci la balaustra. Perché ci vogliono tutti seduti al proprio posto senza fare il tifo cpme a teatro e ci faranno pagare caro il prezzo perché lo stadio è di categoria superiore. Io sono per la vecchia e cara balaustra. I pezzi trasparenti se li mettessero dove dico io.

  4. A Cesena 35 anni fa rifecero lo stadio con le balaustre in vetro, hanno un tifo invidiabile e una struttura eccellente, evidentemente le balaustre non contano niente, noi ci arriviamo solo adesso!! Il tifo si fa con le persone e la voglia di cantare non con le balaustre . Avanti con lo stadio nuovo e tutti a tifare.

  5. In Inghilterra non hanno né vetrate, nè ringhiere, spesso sono a sedere anche in curva, ed hanno un tifo che noi ci sogniamo.
    Ma fatela finita.
    Cominciamo ad essere più civili ed a lamentarsi meno.

  6. Infatti….ma che vetrate o divisori, son pienamente d’accordo, tanto il problema sono gli empolesi freddi come i ghiaccioli anche se son convinto comunque che con uno stadio diverso e, specialmente una curva, si sarebbe un po meglio.

    • Sono d’accordo, però ritengo assurdo montare su una ringhiera e stare spalle al campo x tutta la partita.
      Oltretutto dopo aver pagato….

      • Via, non si può criticare chi incita a tifare per la nostra squadra. Sapete benissimo che senza quei personaggi regnerebbe il silenzio assoluto.

  7. Possiamo discutere quanto vogliamo , il pensiero di uno sponsor che vuole fare la vetrata conterà sempre di più di un pensiero di un tifoso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here