E’ ancora presto per poter parlare di calendari che sicuramente (siamo in Italia e non Inghilterra) non verranno stilati prima della fine del mese di Luglio. Pero’, salvo sorprese che non dovrebbero esserci, possiamo dire che anche quest’anno la prima giornata di campionato dovrebbe essere giocata in casa allo stadio “Castellani”.
In questa direzione si muoverà la società con un richiesta verso la Lega ed il è perchè dettato dal fatto che nel weekend in cui sarà in corso la seconda giornata, ad Empoli in zona stadio ci sarà il “Beat Festival”.
In questi casi la Lega Calcio non ha problemi a gestire una richiesta di poter partire in casa per essere fuori alla seconda. Per molti, lo diciamo simpaticamente, vorrà dire un ritorno anticipato dalle ferie se si vorrà essere presenti visto che il campionato 2016-17 prenderà il via nel fine settimana del 20/21 Agosto. Da dire che una settimana prima si saranno già accesi i riflettori dello stadio per il debutto in Coppa Italia.
Manca pero’ la cosa più importante, ovvero contro chi l’Empoli giocherà, ma per quello c’è ancora tempo.
Stefano Scarpetti
Stefano attenzione alle “H”. Non ha problemi a gestire.
Da evitare alla prima Sassuolo e Roma, che devono fare i preliminari europei e saranno quindi già in forma. Anche la Samp di mister Giampaolo vorrei incontrarla più in là.
Ma il pisa il prossimo anno dove gioca ? Spero non al castellani
Sarà in casa sicuramente, ma nulla evita che si giochino le prime due fuori..