tuttocuoio grossetoImportantissimi, in chiave salvezza, i tre punti conquistati dal Tuttocuoio quest’oggi nel derby contro il Grosseto: adesso la classifica sorride alla squadra di Alvini, con i 34 punti in cascina. A decidere l’incontro una rete del difensore centrale Colombini, bravo a mettere dentro con una girata al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita non è stata bellissima sul piano tecnico, con entrambe le squadre preoccupate più a ottenere un risultato positivo che il bottino pieno: il gran numero di falli che hanno caratterizzato l’incontro lo hanno reso un po’ troppo spezzettato per soddisfare i palati anche nel gioco. Ma i tifosi neroverdi hanno di che gioire: Colombo e compagni hanno mostrato ancora una volta di sapere irretire i propri avversari, anche magari più quotati, e di voler conquistare la salvezza a tutti i costi. L’abnegazione e la voglia, unite ad una buona prova difensiva (bravi Colombini, Baldè e Falivena, ma anche il portiere Bacci), hanno reso possibile la vittoria contro i maremmani e il conseguente sorpasso in classifica.

 

Ormai il Tuttocuoio, come l’Empoli in A, non è una sorpresa in Lega Pro: mancano ancora tante giornate alla salvezza, ma intanto un altro mattoncino è stato messo da parte.

 

TUTTOCUOIO-GROSSETO 1-0
TUTTOCUOIO (3-5-2): Bacci; Balde, Falivena, Colombini; Pacini, Deiola, Gargiulo (86’Konate), Vitale (58’Serrotti), Zanchi; Tempesti (70’Gelli), Colombo. All. Alvini.

GROSSETO (3-4-1-2): Baiocco; Burzigotti, Ferraro (63’Biraschi), Legittimo; Formiconi, Verna, Della Latta, Paparusso (83’Pichlmann); Volpe (46’De Feo); Torromino, Fofana. All. Stringara. Arbitro: Mandelli di Brescia. Marcatori: 15’Colombini (T). Ammoniti: Colombo, Fofana, Balde, Deiola, Konate, Biraschi. Angoli: 2-4. Recupero: 2’pt, 5’st.

 

 

Simone Galli

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 28 febbraio – 1 marzo
Articolo successivoLe Pagelle di Palermo-Empoli 0-0
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here