TITOLO:

“Zia Caterina We Love You” c’è anche un pò di Azzurro all’interno.

E’ finalmente uscita su 26 stores digitali a livello mondiale la canzone Zia Caterina We Love You, e all’interno possiamo dire che c’è anche un pò di A come azzurro perche è stata creata da due super tifosi azzurri ; colui che l’ha ideata e scritta è JURI BALDACCI conosciuto come JIMBO tifoso azzurro ospite anche qualche anno fa alla trasmissione Quelli che il Calcio per Empoli Fc e l’altro un altro tifoso azzurro ormai conosciuto in tutto il mondo grazie alle sue produzioni musicali stiamo parlando di Dj Jack Mazzoni

Jimbo da cosa è nata la tua idea di scrivere “ZIA CATERINA WE LOVE YOU”:

Il tutto è nato da quando ho avuto l’opportunità di conoscere la ZIA CATERINA personalmente proprio durante il primo pranzo di beneficienza organizzato al circolo sovigliana dalla famiglia Giacomelli che tutti gli anni si ripete,  ho conosciuto la zia e mi son detto devo inventare qualcosa per la zia e per la sua ciurma dei super eroi.

Mi son detto si ok qualcosa ma cosa??

Nella mia testa mi frullavano mille idee ma poi una lampadina si è accesa…

Dopo poco tempo avevo gia scritto il testo per una canzone…

E mi son chiesto ma sarà veramente il testo per una canzone? Mah…

A questo punto ho preso il telefono e ho contattato il mio amico cantautore Andrea Prestianni gli ho spiegato il mio progetto, per cosa era e per chi era, e lui mi ha detto non parlare piu vediamoci….

Da quel vediamoci è nato veramente tutto, siamo andati avanti abbiamo fatto diverse sere nel suo studio e alla fine qualcosa è nato…

Possiamo dire ce l’abbiamo fatta!

Andrea quando Jimbo ti ha chiamato non ci hai pensato due volte?:

“Portaci Zia Caterina in viaggio senza meta
Oltre limiti e confini dentro la verità
Nei miei occhi la speranza della mia eternità
Condividendo l’amore con te”

Queste parole sono state scritte e cantate da Chiara
Una ragazza che ci ha lasciato poco tempo dopo.
La sera che jimbo Mi chiamò per propormi l idea non sapevo chi fosse Zia Caterina
Mi documentai e rimasi affascinato dalla forza e dal coraggio che in quelle situazioni non riuscirei a mai a trasmettere.
Iniziammo a scrivere, a cantare sul quaderno e  mentre tutto scorreva liscio e senza intoppi, la cantai per intero….e scoppiai in un pianto di rispetto,di fortuna,di rabbia e di stupore, è molto raro creare una canzone in poche ore.

Con la collaborazione di Dj Jack Mazzoni e Davide Bertini abbiamo messo a punto l’arrangiamento e una volta pronta l abbiamo presentata alla Zia che ha sposato il progetto, ma a patto che l avessimo cantata con i Supereroi !!
Ed è così che ri-registrammo la canzone con Eliana, Giada e tutti i bimbi.

La voce e le parole nella parte solista femminile sono di Chiara,una ragazza che porterò per sempre nel mio cuore.

L’anno scorso poi abbiamo deciso di chiudere il cerhio producendo il VideoClip Musicale presso il Giardino Dell’orticultura  a Firenze in una location spettacolare, grazie alla grande collaborazione di Simone Meacci e Denise Butera di VideoAuge Empoli che si sono subito resi disponibili a sposare il progetto, che potete trovare online sia su Youtube che Vimeo con lo stesso titolo del brano

Sabato 24 proprio dove abbiamo girato il video abbiamo fatto la presentazione ufficiale del brano “ZIA CATERINA WE LOVE YOU”  alla presenta di Eugenio Giani presidente del consiglio regionale toscana.

Il brano poi è stato distribuito da Alfred Tisocco, che ringraziamo di cuore, della Cramps Music lo stesso del Ballo del Papu ed è stato pubblicato su 26 stores digitali a livello mondiale, quelli più conosciuti Itunes, Play Store, Amazon, Dezeer ect e la cosa più importante è che il totale ricavato andrà all’associazione Milano 25.

Potete andare su http://www.ziacaterinaweloveyou.it dove troverete una pagina dedicata con tutti i link alle migliori piattaforme.

Scaricatela abbestia regaliamo un sorriso!

Una canzone alla zia per tutto quello che fa per quei bimbi meno fortunati di noi è un dono,è quello che vorremmo essere.
Oggi purtroppo regalare sorrisi e sempre piu difficile ma la zia con le sue ciocche brillanti regala sorrisi con il cuore!

Articolo precedenteLa storia di Spezia-Empoli
Articolo successivoL’arbitro di Spezia-Empoli

10 Commenti

  1. Grazie Andrea B4M noi abbiamo dato il massimo, da un idea l’abbiamo trasformata e finalizzata;
    Un vero ringraziamento a tutti coloro che ci hanno permesso ciò si vabbe io l’ho pensata ma il resto l’hanno fatto gli altri che ci hanno dato tutti un grande unico contributo!
    GRAZIE e “ZIA CATERINA WE LOVE YU”
    Regaliamo un sorriso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here