Queste le parole di Tommaso Baldanzi, rilasciate pochi minuti fa sul suo profilo social, che vanno a salutare tutto il mondo azzurro che lascia dopo tredici anni:

Non è facile riassumere 13 anni di infanzia.. Voglio ringraziare tutti iniziando con la famiglia Corsi, il presidente, i tifosi, tutti gli allenatori con cui ho avuto modo di lavorare, tutti i ragazzi con cui ho condiviso lo spogliatoio finendo con tutti i magazzinieri, gli autisti e quelle persone dello staff che non mi hanno mai fatto mancare niente in questi anni.
Siete stati tutti speciali, mi avete insegnato non solo a giocare a calcio ma anche a saper stare al mondo e di questo ve ne sarò per sempre grato. Mi avete visto crescere, con voi ho raggiunto molti dei sogni che ha ogni bambino che inizia a giocare a calcio, abbiamo condiviso momenti indimenticabili, siete stati la mia seconda casa, la mia seconda famiglia, è stato un viaggio fantastico!
Faró sempre il tifo per voi!
💙

Articolo precedenteEsaurito il settore ospiti dai genoani
Articolo successivoEmpoli-Genoa: statistiche a confronto

32 Commenti

  1. Pochi giorni dopo il tuo goal all’Inter ti ho trovato al Viva assieme a Vicario, Parisi e altri ragazzi che giocavano con te, ti ho fatto i complimenti per la gioia che mi avevi dato e te timidamente mi hai dato la mano ed ho visto che hai apprezzato tantissimo. Ti ricorderò sempre per le belle emozioni che ci hai regalato e ti auguro una carriera piena di soddisfazioni. Daje Tommy fai vedere anche a Roma il campione che sei.

  2. Ho Letto adesso che stiamo dando Guarino in prestito al Modena…. Boh… Secondo me con il 352 faceva comodo tenerlo, non mi pare che la coperta sia così lunga….in bocca al lupo Tommy!

  3. Molto probabilmente è destinato a diventare forte. Quando lo sarà davvero potrà, forse, anche avere certi atteggiamenti meno umili. Ma prima di allora e quindi ultimamente, li ho ho trovati fuori luogo….. A vent’anni in campo mentre si perde, si corre. Non si allargano continuamente le braccia verso i compagni. Che impari anche questo fino a che non diventerà forte forte. E glielo auguro

  4. Tommy, non so di chi è la colpa, ma tu hai fatto una gran cazzaxa!!!! In bocca al lupo, ne hai bisogno. Classico passo più lungo della gamba.

  5. Grazie per lo Scudetto!
    Grazie per aver purgato Inter e Juve!!
    Grazie per aver portato Empoli in tutti i telegiornali nazionali!!!

    • Si posson fare tante cose, bisogna anche vedere se certi giocatori vogliono andare a giocare in una squadra che al momento e penultima in classifica. Non dipende sempre da chi deve acquistare i giocatori.

    • Io lo fischio, al massimo indifferenza.
      Tre gol in tre anni, quest’anno a giocato dieci minuti in tutto…
      Io i salamelecchi li riservo a Spalletti, Esposito, Di Natale, Ficini…gente che ha onorato davvero la nostra maglia.

  6. In bocca al lupo! Ricorda sempre da dove vieni, rispetta sempre i nostri colori, la nostra città e la nostra gente! Spero che presto Lucianone ti porti con sé…la tua cessioni ci inorgoglisce ancora di più! Sempre forza Empoli!

  7. “farò il tifo x voi” la dice lunga sull’attaccamento verso la nostra maglia.
    Scappato di notte a gennaio per due lire e la fama, infortunio a Verona sul quale ho molti dubbi, in campo poco sacrificio.
    La delusione più grande (a livello umano) degli ultimi anni.
    Impara da Vicario.

  8. Io sono romano e romanista ma con Empoli e l’ Empoli nel cuore per tutta una serie di motivi e da Empoli spunta sempre gente importante di qualità sia tecnica che umana e Baldanzi è una di queste! A roma farà bene!

    • Io David , ho i miei dubbi.Spero di sbagliarmi, ma credo invece che a Roma giochera’ poco.Sostituira’ spesso Dybala solo perche’ e’ “injury prone”, poi con il cambio allenatore, sparira’ in prestito.E’ troppo piccolo, anche lui spesso ai box per infortuni.Per potergli cucire addosso un po’ di serie A, avra’ bisogno di un allenatore che giochi un calcio alla Guardiola.Come ttova un mister che vuole muscoli, rischia di affogare.Spero di sbagliarmi

  9. Auguri Tommaso. I divorzi si fanno in due e credo che nella cessione ci sia stata la tua volontà e quella del procuratore che ti ha convinto a fare questo passo.
    Ce ne faremo una ragione come sempre quando i gioiellini del nostro settore giovanile sono sbocciati e ci hanno salutato.
    Ora a mercato finito sarebbe l’ora di smettere di bubbolare e tifare TUTTI per il nostro obiettivo.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  10. Empoli b4m ma da dove viene tutto questo astio verso un giocatore nato e cresciuto con noi!! forse giocavi al calcio e nn sei riuscito a sfondare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here