La classe non è acqua, luogo comune ma sempre efficace. E’ il caso di Claudio Marchisio, tornato sabato scorso al “Castellani” per la prima volta dopo la stagione azzura, 2007-08, che lo lancio’ nel calcio che conta.
Una frase scritta dallo stesso numero 8 bianconero, “Il Principino”, a fine gara sui suoi social, sentita e sincera:
” Dopo 7 anni tornare qui è stato emozionante “
Poi da ottimo professionista qual’è ha anche sottolineato l’importanza della vittoria della sua squadra che, passando ad Empoli, ha ritrovato la testa della classifica. Come detto, la classe non è acqua.
Questa la foto postata dallo stesso Marchisio
Signori si nasce.
Ragazzo sempre umile e con la testa sulle spalle, complimenti!
Uno dei pochi che ha sempre avuto parole e gesti di stima e ricoscenza. Certo ci poteva regalare un autorete;-);-);-)
Ragazzo d’oro. Grande professionista e grande giocatore!
Si è confermato una brava persona oltre che un grande giocatore, già alla pubblicazione dei calendari aveva sottolineato la data del 1/11 come una data speciale per lui.
Personalmente ho un grande ricordo di Claudio, in quella che secondo me, è stata la migliore squadra che Empoli sportiva abbia mai avuto!!! Grande Claudio, al prossimo anno anche perché NOI CI SALVIAMO!!!!!
Daccordo su tutto…..soprattutto sul NOI CI SALVIAMO!
E Giovinco?Se n’è dimenticato che il primo anno di A LO HA FATTO IN A CON L’EMPOLI E INSIEME A MARCHISIO?O forse si sente in colpa ancora oggi per aver sbagliato il rigore contro l’Udinese…..Sono queste le cose che ti fanno capire perché certi giocatori anche se bravi non hanno quel cambio di passo che li fa diventare campioni….. La testa e l’umiltà…..anche i campioni ce l’hanno…..e Marchisio è uno di questi….Gobbo si,ma con un pezzetto di cuore azzurro!
Daniele, scusami se mi permetto, ma lo faccio perchè da te che ragioni sempre in modo corretto, logico, motivato e coerente questa presa di posizione non me la aspettavo. Il ragazzo sbagliò il rigore, ma la retrocessione quell’anno ebbe tanti padri, non diamo la colpa ad un ragazzo di 19 anni. I rigori sbagliati se non ricordo male furono 5, e gli altri non li sbagliò lui… Non avevamo portiere, Saudati non segnava più e soprattutto… ci fu il post Zurigo (e chi ha orecchie per intendere intenda)
Gandalf…il mio era solo risentimento per un saluto che credevo non avesse fatto…….nient’altro!Anche perchè se non ricordo male in quella partita prese anche 2 pali….. adesso ho saputo che anche lui ha salutato….percio’….chiedo venia!
In effetti non mi sembravi te, ma S’Ostina che si era impossessato del corpo e della testiera di Daniele!!! Scherzo ovviamente
…. 🙂 …
Saudati aveva la pubalgia praticamente saltò quasi interamente il girone di ritorno,Pozzi era rotto,e di punte c’era rimasto….anche solo a scriverlo mi vengono i brividi…..rey volpato!Comunque si intuiva la classe del giocatore,grande Claudio,fuoriclasse dentro e fuoriil campo!
Anche giovinco ha salutato durante il riscaldamento
Magari qualche “bimba” che aveva conosciuto ad Empoli……
grande uomo..grande calciatore
Anche Vidal ha salutato… ma era l’unico dei tre che non aveva capito un cazz0… ahahahahahah che idiota..
Comuonque grandi Marchisio e Giovinco
grande giocatore: umile con la testa sulle spalle
…un signore. Anzi. Un Signore. Ma lo sapevamo….
No ha salutato la maratona insieme a marchisio magari e’ piccolo e non tu l hai visto ma ha salutato
La mia era solo una battuta….
IL MIO MARCHISIOOO
Mi manca troppo
A me personalmente il saluto di Marchisio a fatto molto piacere, quello che ha fatto dimostra non solo che è un grande calciatore ma anche una grande persona.
Sempre nei nostri cuori Claudio
Tra i due si vedeva che uno sarebbe diventato un buon giocatore (Giovinco)…l’ altro un gran giocatore (Marchisio)…così è stato.
Un consiglio a Marchisio: non restare a fare il tappabuchi di lusso nella Giuve…in ogni altra squadra di alta classifica, ma anche all’ estero saresti titolare e protagonista!!!
Devo dire caro S’ostina che ogni tanto riesci a dire anche cose interessanti….questo è uno di quei casi….
Come diceva il grande Totò; signori si nasce e io, modestamente, lo nacqui!
Giovinco sbaglio’ il rigore contro Handanovic ma in quella partita gioco’ praticamente da solo.Molto bello il gesto di Marchisio,grande ragazzo e grande calciatore.
se penso al centrocampo di quella stagione… e poi in B. comunque bravo ma anche giovinco ha salutato. ora facciamo l’impresa con questa buonissima lazio come facemmo nel 97/98 contro mancini.