Da alcune ore Fabiano Parisi è ufficialmente un giocatore della Fiorentina e il giocatore, attraverso il personale profilo Instagram, ha dedicato un saluto all’Empoli.

Era fine estate del 2020, arrivavo dalla C. Sono passati poco meno di 3 anni ed è arrivato il momento dei saluti. Ma non prima di averti ringraziato, per avermi fatto crescere come uomo prima e come calciatore poi. Con te ho imparato tanto, ho conosciuto la Serie B, la gioia della promozione e poi la Serie A. Ho trovato grandi professionisti e amici veri. Ho attraversato il dolore vero e vissuto momenti di felicità. Grazie Empoli, rimarrai sempre una pagina importante della mia vita

Articolo precedenteUFFICIALE | Fabiano Parisi è viola
Articolo successivoDieci gol azzurri, contro il Castelfiorentino, per iniziare la stagione

42 Commenti

  1. Bravo ragazzo, comportati bene…. purtroppo hai accettato di giocare per una squadra di merxa!!!!
    Quando vieni a Empoli, non aver paura di salutare la Maratona…. un uomo vero, si misura anche da questi gesti!!!!

    • basta scrivere caz zate. Te ne dovresti vergognare. Avresti voluto vederlo alla Juve, dove i giocatori li demoliscono invece di farli crescere? Ma piantala! E poi a uno giovane che comincia una nuova avventura non si può scrivere così.

      • La Juve non lo ha mai voluto veramente trattare altrimenti lo avrebbe preso….
        Comunque io alla viola dopo la manfrina di un anno fa per Zurkowski, non lo avrei mai dato…. Fabrizio guarda il $ e fa bene, io sono tifoso e continuo a dire squadra di merxa….. altrove sono molto più seri….

        • Non lo ha mai voluto? O sarà che con le casse vuote non possono nemmeno permettersi un giocatore dell’Empoli, poi se ti fa star male perché Fabiano non è andato nella tua squadra del cuore sono fatti tuoi ,poi un po’ meno parolacce sarebbe meglio .

    • Ti brucia che non sia andato nella tua amata Juventus è?
      Bella società si, non sono nemmeno riusciti a trovare i soldi per Fabiano figurati.
      Rodi rodi.

      • Mamma mia quanti “cittadini violacei” che spuntano, invece io sono “cugino di campagna” e grido viola merxa!!!

        • Te sei un invidioso di campagna con poca fantasia nei tuoi commenti ,la parola m….a fa parte del tuo povero vocabolario.

  2. La nostra domanda a questo punto è la seguente: l’addio ai colori azzurri di Fabiano significherà anche il suo addio al gruppo shoegaze empolese di cui è bassista?

  3. Grazie Fabiano per l’orgoglio che ci hai regalato giocando con noi per questi anni, ti auguro tanta fortuna e spero che non ci dimenticherai.

  4. Grazie Fabiano per queste stagioni con noi, spero che la tua carriera possa andare per il meglio, ma soprattutto spero che ti ricorderai sempre di noi empolesi

  5. Buona fortuna Fabiano; non ti fare ingabbiare dalle tattiche e regole restrittive del calcio, rimani il giocatore caparbio e deciso che abbiamo visto a Empoli, e che, anche a testa bassa, non ha paura di spingere in avanti senza preoccuparsi più di tanto della fase difensiva: te sei questo !!!

  6. Grazie Fabiano…anche per la maglia che hai regalato a mio figlio, l’ultima giornata di campionato, l’ultima volta che hai indossato i nostri colori. Buona fortuna!

  7. Gelain, come si fa a metterlo in cima alla lista???…
    Ai tempi attuali non giocherebbe nemmeno in una meda B.
    Tecnicamente scarsissimo.
    Carboni gli era superiore 100 volte ed infatti si è visto poi chi ha fatto carriera tra loro due…

    • Carboni ad Empoli ha giocato proprio poco ed oktretutto da giovanissimo (lontano dal giocatore che è poi diventato, un po’ come Dimarco).Gelain era molto più difensore che attaccante, cosa che nel calcio moderno ha fatto ampliare le differenze visive.Ma Gelain era la colonna portante di quell’Empoli, difensivamente parlando.Un po’ come Gentile ai mondiali di Spagna.

  8. Caro Parisi,abbiamo ammirato la tua grinta,e tutto quello che hai dato ai nostri colori in momenti anche non facili per te.un grande augurio e un affettuoso saluto.,azzurro per sempre.Carlo B.

  9. Per me è un pasculli più giovane, ma voi sapete una seka di chi era pasculli seguite l’empoli da venti giorni e x di più quando gioca con qualche squadra e vince 4 a 1 chiamate lady radio e date dei dilettanti a destra e manca… Auguri fabiano grazie di tutto. Strisciati non vi ripigliare neanche con le strisce…

  10. Fiorentina, Juventus, Napoli, Al Nasr, non importa dove sia andato, so solo che è stato meraviglioso ammirarlo per questi 3 anni, giocatore e uomo vero, unico che ho sempre visto ogni singola partita venire sotto la maratona per lanciare la maglia o i pantaloncini a i ragazzini, Grazie di tutto Fabiano.

  11. Peccato poteva venire a giocare nella gloriosa Juventus, ha perso una occasione di vincere tutto quello che c’è da vincere.

  12. gli manca il fisico per uno squadrone,cosi’ è andato in una squadra da meta’ classifica a fare forse la coppa dei peggiori!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here