Cari tifosi,

é con profonda emozione che vi scrivo queste parole. La nostra ultima stagione insieme è stata un viaggio indimenticabile e un capitolo straordinario della mia vita che rimarrà per sempre nel mio cuore. Insieme abbiamo realizzato un’impresa storica, raggiungendo una salvezza che molti ritenevano fuori portata. Ogni sfida affrontata, ogni vittoria conquistata, è stata possibile grazie alla vostra passione e al vostro sostegno incondizionato.

Desidero ringraziare di cuore la Famiglia Corsi per la fiducia e l’opportunità di guidare questa fantastica squadra. Il Presidente Fabrizio e sua figlia Rebecca sono stati un solido e leale riferimento, assieme al Direttore Accardi che non ha fatto mai mancare il suo appoggio e la sua amicizia. A loro va tutta la mia riconoscenza. Non dimenticherò la dedizione e il talento dei giocatori, insieme al lavoro instancabile del personale tecnico e di tutto lo staff azzurro: sono stati tutti fondamentali per il successo collettivo.

Un grazie speciale va a voi, cari tifosi. La vostra correttezza in ogni momento, dentro e fuori dal campo, é stata un esempio commovente di sportività. Anche se è arrivato il momento per me di affrontare nuove sfide, porterò sempre Empoli nel cuore. I ricordi di questa stagione, le emozioni condivise e il calore della vostra accoglienza saranno parte di me. Per sempre.

Con affetto e gratitudine,

Davide Nicola

Articolo precedenteUFFICIALE | Risolto il contratto di Davide Nicola
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 1a-3a giornata di Serie A

48 Commenti

  1. Mah…non so che dire. Questo ha riportato un entusiasmo che non si vedeva da anni ormai…poi sul discorso contrattuale lo sanno solo loro come sono andate le cose. Io da tifoso vedo solo che da anni ormai si cambia un allenatore ogni 6 MESI di media ….

  2. Grazie Davide, sei una persona splendida e un grande allenatore; hai realizzato qualcosa di impensabile a gennaio regalandoci emozioni incredibili( il gol di Niang al 93 lo porterò sempre con me finché vivrò e lo racconterò a figli e nipoti). Non ti reputo come altri un mercenario poiché con noi l’ obbiettivo l’ hai raggiunto. Ti auguro tante soddisfazioni: buon lavoro, con la speranza che tu riesca a raggiungere, come anche noi, ( anche se il Cagliari mi sta altamente sulle balle) la salvezza.

  3. Una cosa va detta: sa usare le parole per farsi ascoltare (squadra in campo, tifosi sugli spalti) come pochi.

    Mr Nicola va solo ringraziato per aver rimesso in piedi una stagione disgraziata che a metà Gennaio era totalmente compromessa.
    Ha avuto anche il merito di ricreare entusiasmo fra i tifosi come non si vedeva da tempo.

    Quando tornerà ad Empoli come avversario col Casteddu (ammesso ci arrivi perché sarà a inizio Aprile) né fischi e né applausi. Solo indifferenza e sostegno per il nostro amato EFC

  4. Ho emozioni contrastanti per tutta la storia da metà gennaio ad ora. Come vorrei veramente sapere come sono andate le cose per farmi un’idea precisa!

    • Bravo Andrea78 anch’io la penso come te…per il momento lo ritengo un “mercenario” attaccato ai soldi ma sarei curioso di sapere veramente come sono andate le cose…

        • Come se nel mondo del calcio esistesse la sincerità. Da un certo punto di vista capisco pure perché certe domande non vengano mai poste dai giornalisti, sempre risposte preconfezionate.

  5. Non so sinceramente lo ringrazio per le emozioni di una salvezza incredibile ma , allo stesso tempo sono amareggiato per questo finale, sinceramente sono parole che lasciano il tempo che trovano, mah.

  6. non voleva ritrovarsi il 30 agosto per avere una rosa completa,dopo il miracolo fatto si aspettava almeno qualche punto fermo sui giocatori tutto qui forse dall’altra parte son state fatte le solite promesse da marinaio?

  7. Noi tifosi Viviamo di emozioni e lui sa cone dispensarle.Anche io fatico a reputarlo un mercenario tanta è la gratitudine per l’impresa perpetrata…Non ho bisogno di sapere come sono andate le cose,mi è bastata l’emozione di quel goal al ’93 e l’invasione di campo che ne è seguita poco dopo.Gemme di memoria che ci ha regalato per l’eternità..Ha scelto di fate un altro percorso e le lungaggini seguite non sono ascrivibili a sue colpe…

      • Futre hai rotto. Tu e quei quattro (di numero) infiltrati che e la pensano come te. Empoli-Roma è stata l’unica partita vera delle ultime tre giornate. Mi stupisco che nessuno abbiq capito che siete tifosi della Fiorentina e che siete qui per provocare. Io vi avrei già silenziato. O bannato come si usa dire nei tempi moderni.

    • E io invece ti auguro di vincere tutto quello che avete vinto quest anno e nei 50 anni precedenti
      Vaia vaia nana malefica

  8. Chi mostra un certo astio verso Nicola, non fa altro che, inconsapevolmente, mettere nel dimenticatoio quella serata incredibile di maggio inoltrato che ha segnato l’apice nella storia dell’Empoli calcio. Addirittura dare del “mercenario” ad un allenatore del genere, significa non conoscere la società Empoli, il suo presi dente, il modo di agire, di chiudere e ricominciare un’altra storia, ma soprattutto di non conoscere il calcio e tutte le sue componenti.
    Senza Nicola al timone, “questa fantastica squadra” non si sarebbe salvata !!! Quindi si dovrebbe essere tutti d’accordo nel ringraziarlo, senza se e senza ma.

    • Concordo.
      Anche se non è la tipologia di allenatore che mi piace, si è dimostrato essere l’unico in grado di portarci alla salvezza.
      In bocca al lupo per il suo futuro.

    • Fati aiutare.Vendi anche solo quote.Non dare retta alle bischerate di quelli del tuo circolino.Ppi darai più libero e felici di fare il presidente anche con gliamericani

  9. Nicola ci ha regalato una salvezza, partendo, da una situazione disperata. Da parte mia posso solo ringraziare per ciò che ha fatto. Questo campionato resterà nella storia e nel mio album ‘virtuale’ dei ricordi più belli. Grazie Davide, in bocca al lupo, ci rincontreremo come avversari, ma mai come nemici.

  10. Grande impresa…bellissimo saluto…scelta di cambiare aria più che legittima…ma andare ad allenare quelli li proprio non lo accetto.

  11. Rimarrai nell immaginario collettivo come l uomo che ha guidato l Empoli nell impresa della terza salvezza consecutiva in serie A. Grazie mister.

  12. Grazie per il bel lavoro che hai fatto certo tutta questa fatica per centrare la salvezza per poi resettare tutto e ripartire dal solito nulla sinceramente non l ho capita

  13. Tutto passa, tutto va
    La maglia azzurra resta qua
    Scorrono tecnici e allenatori
    Dirigenti e giocatori
    Ricominciare daccapo tutte le volte
    Speranze del tifo che sembrano sciolte
    Poi arriva il dolce rettangolo verde
    L’Empoli vince e il Cagliari perde
    Grazie Luperto, grazie Nicola
    Ma noi ci salviamo facendo la ola!!!

  14. Grazie di tutto ,

    Il lavoro fatto è stato eccezionale , scelta condivisibile di cambiare aria ,che porterà beneficio a noi e lui , per avere la speranza salvarsi con Nicola dall inizio servono dei 30 enni con 200 partite in serie A e non noi possiamo permettercelo.

    Gli allenatori scelgono per se stessi

  15. Vi immaginate se Nicola non avesse ringraziato x primo la società, ci sarebbero subito i soliti noti maligni che vanno a cercare anche le virgole, pronti con le loro elucubrazioni solo x infamare la società. Un grazie a Nicola e il prossimo D Aversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here