L’ex attaccante azzurro Andrea La Mantia, passato alla Spal in prestito con obbligo di riscatto, ha dedicato un post di saluto ai colori azzurri su instagram:

“Oggi si conclude un capitolo importante della mia carriera, un percorso che mi ha regalato grandi soddisfazioni e mi ha permesso di conoscere dei meravigliosi uomini e compagni di viaggio. Tanti obiettivi raggiunti con sacrificio e determinazione e ringrazio ad uno ad uno le persone della grande famiglia dell’ Empoli che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Grazie di cuore a tutti voi. Ora inizia un’avventura con la Spal, che ringrazio per la fiducia, pronto a combattere ancora una volta per raggiungere nuovi obiettivi”.

Articolo precedenteIl programma austriaco degli azzurri
Articolo successivoMERCATO AZZURRO | Chiacchierata una seconda punta

23 Commenti

  1. Grazie a te Andrea di tutto. Sei arrivato in un momento difficile, inizialmente non hai fatto appieno parte del progetto, ma con caparbietà e tenacia hai fatto cambiare a tutti opinione. Di te e Leo ricorderò la splendida azione del gol alla Salernitana. Ti rivedremo a breve sul campo del Castellani per farti di persona un caloroso applauso…. in bocca al lupo ariete!!!!

  2. Ma sta storia che questo non è da A e quell’altro nemmeno … quando finirà? Quando hai davanti un giocatore più bravo … è chiaro che poi gioca lui e non tu. Ha giocato solo 3 partite da titolare e nelle su 18 partite totali pur non avendo un minutaggio di rilievo ha sempre disputato buone partite e messo a segno 2 goal. Anche quest’anno avrebbe fatto comodo ma è chiaro che avendo gia 31 anni e un ingaggio di non poco conto … la società se ha richieste ti vende per racimolare almeno un milioncino e lui stesso sapendo che in A puo’ solo fare la riserva (ma non che non possa avere il suo spazio anche in A) … preferisce scendere di categoria dove sa che parte titolare.

  3. Mi dispiace ma io la penso personalmente il contrario di molti che lo hanno criticato.
    La Mantia è stato sfruttato troppo poco da Andreazzoli (a cui non faccio colpe).
    Andrea per i 3 anni che ho visto ad Empoli, sarebbe un giocatore importante anche in serie A per una squadra che si vuol salvare, ed ha bisogno specialmente nei confronti diretti di avere un’ariete per scardinare difese arroccate. Andrea di testa vale 10 volte Pinamonti, che pur bravo a lottare e difendere palla, di testa ne chiappa 1 su 10 .
    Ricorderò sempre il tuo ingresso con la Fiorentina, con una grinta eccezionale. che ha portato a girare il risultato e festeggiare sugli spalti.
    E la tua presenza in campo da titolare a Roma con la Lazio
    Molte volte ho sperato un ingresso di La Mantia invece di quello di Cutrone o un inizio partita con lui e Pinamonti in campo.

    Grazie di tutto La Mantia

  4. Pienamente d’accordo con te Poldo…fondamentale x la scalata in A.. Fondamentale l’anno scorso in diverse circostanze importanti. Io lo avrei tenuto ancora.
    Grazie Bomber…eri un mio pupillo.. Che ci vuoi fa

  5. Anch’io lo avrei tenuto ancora, un ragazzo serio e un giocatore che in A avrebbe potuto giocare, bastava un po’ di fiducia in più, Quando è entrato ha sempre fatto il suo, con tenacia e attaccamento alla maglia. Avrebbe fatto comodo anche quest’anno.

  6. Quando Pinamonti era alla frutta, per essere stato impiegato fin troppo da Andreazzoli, non si è mai capito il perché del suo scarso impiego fin dal primo minuto. Bisogna ricordarsi sempre che non è mai facile trovare una condizione ottimale se giochi praticamente solo spezzoni di partita. Lui comunque il suo l’ha fatto sempre, sbagliando al massimo un paio di partite. Avrebbe meritato un maggior utilizzo in maglia azzurra e sicuramente avrebbe segnato anche lui diversi goal in più. A quel che si dice, anche grande uomo spogliatoio, quindi i migliori auguri per un gran campionato ricco di tanti bei goal.

  7. Quest’anno non mi voglio perdere Spal Parma, grande sfida per i nostri 2 grandi ex, Andrea e Simone.
    In bocca al lupo di cuore, ti auguro le migliori soddisfazioni per la gran brava persona che hai dimostrato di essere!

  8. Grazie di cuore ad Andrea. Un grande uomo e un ottimo giocatore. In serie B è stato senz’altro uno dei protagonisti principali della nostra promozione, ma permia opinione personale ha fatto anche molto bene anche in serie A, considerando le possibilità di gioco che ha avuto.
    Il gol del pareggio a Torino rimane senz’altro uno dei momenti più belli. Mi spiace che non abbia avuto più occasioni per dimostrare il suo valore, ma il fatto che nonostante le poche occasioni avute lo scorso anno non si sia mai lamentato, da ad Andrea un valore aggiunto, in questo mondo del calcio dove la lamentela è diventata una moda di molti giocatori. Gli auguro tutto il meglio possibile per la sua carriera!

  9. La Mantia,come Romagnoli,sono stati giocatori fondamentali per lo spogliatoio.Senza un gruppo unito,che lotta come un sol uomo verso il raggiungimento dell’obbiettivo,non si raggiungono i risultati. Spesso il valore tecnico complessivo di una squadra è inficiato dal fatto che il gruppo non ci sia.In bocca al lupo a questi due seri e bravi professionisti!

  10. Grazie per quello che hai dato. Un ragazzo serio, a quanto pare un collante dello spogliatoio con la sua simpatia. Insomma, un giocatore che incarna le caratteristiche dell’Empoli

  11. Vero, comunque si è sempre detto che noi tifosi presenti in ogni categoria, siamo comunque parte delle fortune della grande famiglia Empoli F.C.
    Io mi sento attaccato e riconoscente a tutti i componenti delle due ultime trionfali stagioni.
    Oltre Andrea e Capitan Romagnoli avrei voluto avere anche Zurko e Di Francesco per la prossima stagione.
    Ti ringrazio e ti auguro il meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here