Non diamo certo una notizia nuova, lo avevamo già scritto in almeno un paio di occasioni nell’ultimo mese. Adesso pero’ arriva la conferma ufficiale da parte della società, conferma sdoganata anche dal nuovo mister Vincenzo Vivarini. Il ritiro precampionato 2017/18 dell’Empoli sarà fatto in casa (come alla fine è sempre stato) e si svilupperà tra Monteboro ed il Sussidiario.

La novità, ma anche questo lo avevamo già detto, sarà relativa alla struttura dove la squadra albergherà in quel periodo. Negli anni passati il quartier generale era sempre stato l’Hotel Alexandria di Vinci, adesso invece si andrà a sfruttare le nuova struttura “Casa Azzurri” a Monteboro, la dove la squadra svolge il ritiro pregara casalingo. Si partirà lunedì 10 luglio e per tre settimane i calciatori in rosa (tre settimane nelle quali ci saranno le cosiddette porte girevoli) vivranno giorno e notte assieme. Ricordiamo ancora, come confermato sempre da Viviarni, che qualche giorno prima ci sarà un pre-ritiro per i giovani che salgono dalla Primavera.

Gli allenamenti si svolgeranno prevalentemente sul campo “Sussidiario” e saranno sempre aperti al pubblico. Non si esclude che anche lo stesso Monteboro possa essere utilizzato in alcuni momenti del ritiro. A ridosso dell’inizio dei lavori dirameremo l’elenco dei convocati per questo e conosceremo anche quelle che saranno le prime amichevoli estive.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Diversi club di A pensano a Costa
Articolo successivoMercato Azzurro | Donnarumma in cima alla “wishlist”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. L’articolo è chiarissimo…il 10 luglio è la data fissata per il ritiro generale, alcuni giorni prima si ritroveranno i giovani

  2. Dippe credo sia meglio che si allenino al Sussidiario, era una cosa già venuta fuori x gli allenamenti normali della stagione, far allenare la squadra a Monteboro è allontanarla dalla città, mi dirai son pochi km, è vero ma soprattutto i ragazzini e le persone anziane (cioè quelle che seguono gli allenamenti) non ci vanno a Monteboro, quindi salvo rare e ccezioni gli allenamenti si svoglgono allo stadio x questo motivo.

  3. Ora voglio sapere perché per un ciclista è una cosa utile allenarsi col caldo e per un giocatore di calcio no.Chiaro che dipende dal.preparatore atletico ma se testano.la resistenza fisica col caldo quando poi la temperatura diminuisce questi vanno come schioppettate,premesso che.molti saranno ragazzini ed hanno una tenuta atletica dovuta all’età..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here