-IL PUNTO SUI GIOVANISSIMI-
Inauguriamo una rubrica che vi terrà compagnia per tutta la stagione, infatti ogni settimana faremo il punto del girone e dei giovanissimi nazionali, analizzando risultati e statistiche una sorta di lente d’ingrandimento del campionato dei ragazzi di Bombardieri, a metà strada tra la gara disputata e quella da disputare la settimana successiva.
L’analisi della 1° giornata si basa sempre su sensazioni, e tracciare un bilancio si può andare incontro a cattive figure, è un esercizio problematico ma noi ci proviamo. Intanto possiamo dire che non ci sono state sorprese, fra l’altro delle sette gare disputate non ci sono stati pareggi e si è trattato di vittorie con punteggi larghi se si esclude il 3-2 con il quale il Prato ha espugnato il terreno della Carrarese.
Per il resto oltre naturalmente al 7-1 degli azzurrini, c’è da registrare il 6-0 con il quale il Siena ha espugnato Gavorrano, e il 5-0 con il quale il Poggibonsi ha battuto il Borgo a Buggiano. Anche la Fiorentina ha risposto presente con una autorevole cinquina al Città di pontedera. Chiudiamo con il 4-0 con cui il Livorno ha espugnato il campo del esperia Viareggio trascinato da Testa autore di tre reti, squadra che gli azzurri affronteranno nella prossima trasferta nel catino di Stagno, e lo Spezia che ha regolato nella gara interna il Grosseto con le reti di Pollio Costa e Cito. Le cronache dicono che gli aquilotti hanno fornito un ottima prestazione seppur rimaneggiati per l’assenza di numerosi calciatori, quella di domenica, che sarà l’esordio a Monteboro sarà sicuramente una gara con un avversario più solido e agguerrito, di quello affrontato domenica scorsa a Riglione, ma come al solito gli azzurrini affronteranno la gara imponendo il proprio gioco cercando la seconda vittoria consecutiva.
Stefano Scarpetti