Dopo una settimana di assenza torniamo con la rubrica di approfondimento “Il Punto”, in compagnia del collega Alessandro Marinai.
Con Alessandro, come sempre, proveremo ad analizzare il momento degli azzurri a cavallo tra l’ultimo match giocato e quello a venire.
Alessandro ben trovato. Dopo due settimane e qualcosa in più siamo tornati in campo in un match difficile come quello di Marassi dove gli azzurri hanno tirato fuori l’ennesima buona prestazione e proseguito la striscia positva…
“Il risultato è senza dubbio positivo, ma a mio avviso l’Empoli può fare molto di più rispetto a quanto fatto a Genova dove non mi pare sia stata giocata la miglior partita della stagione. Dobbiamo prendere coscienza che l’Empoli è ormai una realtà del calcio italiano e che se la può giocare con quasi tutte, l’organizzazione e il lavoro quotidiano riescono a sopperire alle qualità del singolo degli avversari e i cinque risultati utili consecutivi ne sono una dimostrazione”.
Poteva non essere facile dopo aver subìto lo svantaggio in un campo caldo come quello genovese, ma la squadra, oltre a giocar bene, dimostra davvero di essere matura anche mentalmente…
“E’ organizzata, serena, conosce la propria forza e i propri limiti e raramente si fa intimorire dagli avversari, semmai si fa imbrigliare. Mi sembra che abbia qualche problema in più quando incontra squadre che non giocano un bel calcio ed il Genoa visto lunedì è una di queste. Non mi è piaciuta la squadra di Gasperini, intendo come filosofia e qualità, ha giocato un calcio “sporco” come fece il Chievo, poco propositivo e senza fantasia. La partita in sè mi è sembrata modesta dal punto di vista qualitativo con tanti errori anche banali da una parte e dall’altra”.
E’ tornato tra i pali Davide Bassi che a mio avviso è andato bene…
“Molto bene direi! Ha mostrato personalità e dato sicurezza alla squadra. Non era affatto scontato, ma Davide ha confermato di essere un professionista serio. Sono curioso di vedere quale sarà la scelta di Sarri per la partita contro il Cagliari”.
Sette punti in sette partite. Puo’ essere questa la media giusta ?
“Con un punto a partita ci si salva, ma sarà meglio farne il più possibile per evitare brutte sorprese e per mettere fieno in cascina fin da subito perchè il momento difficile arriverà anche per gli azzurri. Per ora la media è questa, ma per quanto visto poteva essere anche maggiore”.
A mister Sarri ho chiesto come si fa adesso a togliere un Mario Rui cosi. Ci ha messo qualche secondo a rispondere e poi sorridendomi mi ha detto “perchè dovrei toglierlo.” Il portoghese è stato davvero il miglior acquisto della scorsa estate se pensiamo anche a quanto lo abbiamo preso…
“Rispetto ai suoi primi sei mesi di Empoli è cresciuto tanto, tantissimo, e in questo momento sta meritando la maglia da titolare. La risposta del mister è la più logica che poteva dare ora per un giocatore che è stato un ottimo investimento ed una grande intuizione dei dirigenti azzurri“.
All’orizzonte il Cagliari di Zeman. Che impressione ti sta facendo la squadra sarda ?
“Una squadra pazza come spesso lo sono le squadre di Zeman, capace di perdere in casa due volte e poi andare a Milano e umiliare l’Inter. Oppure riprendere una partita che sembrava persa. Non è facile identificare il Cagliari anche se ha una buona rosa che deve, credo, soltanto metabolizzare le idee del suo allenatore”.
Il calcio di Zeman lo si conosce e mi verrebbe da dire, forse con un pizzico di presunzione, che è l’atteggiamento giusto per farci esprimere al meglio…
“Di sicuro, sulla carta, è una partita tra due squadre che interpreteranno la gara per vincerla perchè è nel DNA di entrambe le correnti di pensiero. Impossibile fare un pronostico, probabilmente vincerà chi riuscirà a sbagliare meno in fase realizzativa“.
Chiudiamo come sempre con i promossi ed i bocciati dell’ultima giornata…
“Bocciata la Juventus, ovviamente, che non è riuscita ad andare oltre il pari contro il Sassuolo; tra i bocciati anche il Chievo e principalmente i suoi dirigenti, non tanto per la sconfitta a Roma ma per la decisione di esonerare Corini in seguito proprio al risultato dell’Olimpico. Tanto valeva cambiare prima della sosta e sfruttare il tempo per dar modo al nuovo tecnico di lavorare, non sarà certo stata la sconfitta con i giallorossi a far maturare simile decisione. Promossa la Lazio che dopo il 4-0 di Palermo è stata capace di sbancare anche il “Franchi” lanciando un messaggio chiaro a quelle che corrono per il terzo posto, tra cui il Milan per il quale mi sto convincendo sempre più che possa essere la vera sorpresa del campionato“.
Alessio Cocchi
Dando per scontato,visto prestazioni e risultati,che in questa serie A ci possiamo stare non meno di altre contendenti,ti chiedo Alessandro: “Quanto PENSI CHE POSSANO DIVENTARE PER NOI IMPORTANTI LE PROSSIME 2 PARTITE CON CAGLIARI E SASSUOLO?Non credi che magari con 4 punti nel carniere,quest’Empoli potrebbe convincersi di poter recitare un ruolo importante in questo campionato?(Certamente prima la salvezza….però,autoconvincersene sarebbe un male?)E’ vero che dopo Sassuolo saremo solo alla nona di campionato,ma se il buongiorno si vede dal mattino……………..
Io credo che l’Empoli non abbia bisogno di queste due partite per autoconvincersi, il ruolo importante da recitare è quello di salvarsi all’ultimo minuto dell’ultima giornata. La squadra ha già fatto vedere di poterci stare in questa categoria e di potersi giocare le proprie carte, dovessero arrivare quattro punti tra Cagliari e Sassuolo e la squadra dovesse anche per un istante solo pensare di aver ipotecato la salvezza commetterebbe un errore imperdonabile. Sono tuttavia convinto che i ragazzi non mollerebbero di un centimetro. E’ chiaro che queste due partite, in quanto scontri diretti, rappresentano un primo crocevia di una certa rilevanza.
Daniele dopo sassuolo abbiamo juve e lazio quindi non facciamo il passo piu lungo della gamba…marinai volevo chiederti chi faresti giocare te in porta sabato??
ANDRE,vogliamo cercare di far diventare IL PUNTO,un angolo dove solo il buon Marinai possa rispondere ai tifosi?In un altro contesto mi puo’ interessare anche il tuo parere,in questa rubrica credo che sia giusto che a rispondere sia Alessandro,perchè è a lui che noi rivolgiamo le nostre domande eo considerazioni sugli azzurri!
Il ruolo del portiere è un ruolo diverso, particolare rispetto agli altri dove le gerarchie vengono maggiormente rispettate ed è difficile vedere alternanza. La scelta su chi doveva essere il titolare è stata fatta e quindi credo che tornerà Sepe tra i pali. E’ chiaro che, alla luce della prestazione di Bassi a Genova, Sepe dovrà dimostrare una crescita altrimenti il posto sarebbe ad altissimo rischio. Ricapitolando: farei giocare Sepe (in virtù della scelta fatta in precedenza) ma con meno convinzione.
Ciao Alessandro
Secondo te ci sono margini per arrivare ad un rinnovo contratuale con Bassi ?
È sempre stato bistrattato più del dovuto … secondo me !
La fatica di lunedì più il tristissimo stop di oggi quanto incideranno sabato … ? penso sia semplicemente folle … e colpa di sky … rigiocare subito alle 15 !!!
Grazie mille per la tua risposta.
Maurizio da Firenze
Un rinnovo di Bassi lo vedo molto, ma molto inverosimile. La società glielo aveva proposto, lui non ha accettato e non mi pare che nel frattempo siano successe cose tali da poter cambiare scenario. Non ho idea di quanto possano incidere questi fattori, mi auguro poco; il discorso della fatica non mi appassiona, quello relativo al lutto potrebbe diventare un’ulteriore stimolo per i ragazzi.
Ciao alessandro. Mi è sembrato che a genova Maccarone fosse in po in appannamento, perche non provare Levan accanto a Pucciarelli?
Maccarone è reduce da un infortunio ed è normale che possa avere dei momenti di appannamento, ma la condizione si trova giocando. La coppia che proponi tu sta diventando ormai una curiosità per molti, prima o poi la vedremo all’opera.
Cos’è mancato secondo te a Genova visto che sottolinei che l’Empoli poteva fare qualcosa in piu? Ovviamente la mia è una curiositá non una critica al tuo pensiero. Grazie
In generale ho detto che l’Empoli può fare molto di più rispetto a quanto fatto a Genova, ma ho anche spiegato che questa mancanza è forse dovuta ad avversari che applicano un certo tipo di gioco. E’ mancata, secondo me, la rapidità, la fantasia e la precisione negli ultimi trenta metri. Pur avendo fatto la partita per lunghi tratti non c’è stato un giocatore in particolare che mi abbia riempito gli occhi.
Alessandro tu sei sempre stato uno dei piu ottimisti e quindi la domanda banale e la risposta scontata, ma ti aspettavi questo bell’avvio di stagione e chi è il giocatore che maggiormente tinsta dando soddisfazione?
No, non me l’aspettavo un avvio così importante e penso che in pochissimi avrebbero scommesso un solo euro sul fatto che, calendario alla mano, l’Empoli avrebbe perso soltanto due partite. Vedendo queste prime gare, però, oggi ti dico che potremo toglierci delle belle soddisfazioni… Per molti giocatori potrei trovare un motivo di soddisfazione ma se devo indicarne uno, oggi, dico Mario Rui perchè è cresciuto tantissimo.
Salve Alessandro. Per la gara di sabato faresti un po di turn over e si chi faresti riposare?
Grazie e buon lavoro
Solo allergico al turn over, manderei in campo la miglior formazione possibile senza fare alcun calcolo. Veniamo da una sosta, si sono già riposati… 🙂
Daniele se spari cazzate mi viene da intervenire
Alessandro cosa temi maggiormente del Cagliari? Io guardando la loro rosa farei fatica a fare a cambio anche di un solo giocatore, forse Sau per Tavano
Cosa temo? Facile… Zeman! Credo siano da temere le loro ripartenze
Alessandro volevo chiederti questo: ma giocatori come Bianchetti, laxalt, aguirre potranno manifestare voglia di giocare e non vedendosi accontentati chiedere di andare a via a gennaio?
Potrebbero, certo, e sarebbe pure legittimo ci mancherebbe… Rimango sempre dell’idea che se uno non gioca c’è sempre un motivo e in questo momento mi pare fin troppo facile individuarlo nelle prestazioni della squadra.
Ciao Alessandro, sabato contro il Cagliari ci sarà qualche cambiamento nella formazione visto il turno infrasettimanale oppure prevedi dei cambi più nella partita con il Sassuolo? Sono d’accordo con te che la squadra lunedì poteva fare meglio in termini di gioco ma l’avversario ha giocato in maniera rude e il campo non era in buone condizioni, ma nonostante ciò abbiamo avuto diverse occasioni per segnare. Sabato ho la sensazione che giocherà Tavano dal 1′ minuto, tu che pensi?
Io non penso che ci saranno molti cambiamenti nè sabato nè martedì contro il Sassuolo, almeno non scientifici finalizzati al doppio impegno. A Genova ho visto tanti errori da parte di entrambe, non è stata una bella partita, quanto meno non come me l’ero immaginata ed il calcio “sporco” dei rossoblù ha finito per contagiare gli azzurri. Non lo so chi giocherà dal primo minuto, ma è probabile che possa giocare Ciccio, l’ho visto tonico lunedì.
Alessandro senti una cosa, È vero che il campionato è ancora lungo ma credi che legare con Cagliari e Sassuolo possono rappresentare il primo vero crocevia? E poi ancora una domanda se mi è permesso, perché non avete rimpiazzato Guastella con una donna a penalty??
E’ una doppia sfida importante, un primo piccolo crocevia significativo per quello che dovrà essere il campionato dell’Empoli. Rimpiazzato non è il termine giusto, è stato deciso di non coinvolgere nessun’altra figura e non ci saranno variazioni fino al termine. Non capisco poi perchè proprio con una donna doveva essere, semmai, sostituito… 🙂
Ciao Alessandro , non ho tanto da chiederti anche perché x me è tutto perfetto, tutto un sogno …a mio avviso x ora solo juve e roma giocano meglio di noi , mi danno fastidio le critiche dei soliti 2 cretinx ( non capisco cosa c’è da criticare a squadra-mister-società ) cmq secondo te ( capisco che è presto ) questa squadra può ambire alla parte sinistra della classifica ???? e se vedi delle similitudini con l’era spalletti ??? grazie
Andrebbe bene anche arrivare primi o secondi… nella parte destra della classifica! 🙂 Le critiche adesso sono sporadiche, cinque risultati utili consecutivi hanno il loro effetto… Vedrai quando l’Empoli perderà due o tre partite di fila come usciranno di nuovo fuori… Similitudini con l’era Spalletti? Sono due periodi diversi, anche due squadre diverse secondo me… Quella di Spalletti era più sbarazzina, puntava molto sull’entusiasmo, questa è una squadra più consapevole e più impostata
ah altra domanda di riserva in prospettiva ; che impressione hai di Gargiulo e Ronaldo ???? il prossimo anno potrebbero esserci utili visto il mega campionato che stanno facendo ???
Ronaldo lo conosciamo ed il campionato a Vercelli gli tornerà sicuramente utile. Gargiulo lo seguo più da vicino perchè spesso mi capita di vedere dal vivo il Tuttocuoio, sta facendo un po’ di fatica perchè viene impiegato in un ruolo non propriamente suo, ma il gol decisivo di lunedì scorso potrebbe dargli una spinta notevole. Ha mezzi tecnici interessanti, ma credo sia presto per parlare del prossimo anno.
Alessandro anche in occasione della partita con il Genoa al primo affondo degli avversari abbiamo preso goal. Questo non può essere un caso perchè ci è successo anche contro udinese, roma, cesena, milan, palermo (anche se il goal è stato annullato ma era regolare). secondo te a cosa è dovuto?
L’anno scorso l’Empoli prendeva spesso gol di testa, quest’anno con tiri da fuori… Evidentemente qualcosa da correggere c’è, forse una maggiore sincronia tra centrocampo e difesa oppure qualche movimento da correggere anche se, va detto, il gol di Bertolacci è stato di ottima fattura.
Ciao Alessandro volevo chiederti anche del portiere. Come stai vedendo Zielinski?
Sul portiere ho già risposto… Zielinski non l’ho visto benissimo nello spezzone di lunedì scorso, ho avuto la sensazione che ancora non abbia assimilato bene gli schemi di Sarri e questo spiegherebbe il poco utilizzo sebbene tecnicamente sia un giocatore valido.
Ciao Alessandro, volevo fare questa considerazione, l’Empoli riesce a giocare sempre nel solito sistema con grande personalità sia in casa che fuori casa e con qualsiasi avversario. Anche se non è stata una grande partita con il Genoa, anche a causa del terreno di gioco, per me, è stato troppo bello vedere una squadra di buon blasone italiano cambiare le proprie disposizioni in campo per cercare di contrastare in nostro ormai marchio di fabbrica, 4 3 1 2….a memoria non ricordo altre nostre squadre dell’Empoli, nel passato, comportarsi con questo atteggiamento, cosa ne pensi? x me è una cosa che mi riempie di orgoglio.
Nemmeno a me viene in mente una squadra con un atteggiamento del genere, c’è da essere fieri di questa squadra che, diciamolo, ci ha pure abituati male nel senso che spesso ci ha fatto stropicciare gli occhi e quando qualche volta non ci riesce ci amareggia un po’. A me il Genoa non è piaciuto, col blasone non si vincono le partite… Tra le due l’Empoli ha mostrato un’identità più marcata rispetto, forse, a qualche individualità migliore ma anche su questo ho qualche dubbio…
Ciao Alessandro, Sono il RE. Sono EMPOLESE DOC anche se abito ad ANCONA. Mi assilla una domanda ìì Perche BIANCHETTI, LAXALT, E AGUERRE non giocano mai ? Abbiamo fatto tanto per averli e poi averli solo in panchina. Sono felice di una tua risposta . GRAZIE.
Non giocano mai perchè evidentemente chi sta giocando adesso sta facendo bene e non è facile ritagliarsi uno spazio. Era doveroso presentarsi ai nastri di partenza con una rosa competitiva ma poi, come sempre, si gioca in undici. Se dimostreranno di meritare avranno il loro spazio.
Ciao Alessandro la mia domanda quest’oggi è la seguente: se il gol regolare dell’Empoli fosse stato convalidato a che partita avremmo assistito lunedì sera?
Il gol di Maccarone è stato giustamente annullato per una evidente trattenuta di Pucciarelli ai danni di Antonelli, non un corpo a corpo ma ad un metro di distanza con il giocatore del Genoa seminudo… Il fischio è arrivato prima che il pallone arrivasse a Maccarone e nello stesso momento Pucciarelli si è allontanato a testa bassa, consapevole del fallo. Quasi tutti si sono concentrati sul blocco in area tra Verdi ed un giocatore genoano, ma il fallo si è verificato altrove.
buon giorno a tutti.
mi permetto di rispondere sul vs. sito x una precisazione a Carlo:
il goal ‘presunto’ annullato, non è in realtà stato annullato in quanto l’azione è stata interrotta prima che la palla entrasse in porta x trattenuta su ns difensore de maio.
ps. non ncommentiamo gli altri errori….
Credo fosse Antonelli e non De Maio, ma cambia poco nella sostanza.
Ciao Alessandro,sono uno che ha visto dalla presentazione della squadra in poi, comprese le amichevoli e gli allenamenti. Mi sembra di avere visto un ragazzo(Rovini) che ha tecnica da vendere e che la società ha voluto tenere nella rosa. Potrebbe , visto la scarsa propensione a rete dei nostri , avere spazio e magari risolvere Una partita ? Grazie x la risposta e un saluto.
La società lo ha voluto tenere proprio in virtù delle qualità che tu stesso sottolinei, ma trovare spazio non è facile… Vedremo a gennaio che situazione si presenterà, ma una riflessione sarà giusto farla.
Marinai sei un ottimo professionista e bisogna dire le cose come stanno. A Genova abbiamo rubato la partita, giusto annullare il gol all’Empoli, non giusto invece non dare il rigore al Genoa, non giusto dare il gol di Tonelli. Credo che il modello Empoli debba passare anche dall’onestà intellettuale
Io credo di aver sempre commentato in maniera obbiettiva le decisioni arbitrali, a favore o a sfavore proprio in nome di un’onestà intellettuale che rivendico. Non mi piace il termine rubato associato ad una partita di calcio, ma mi rendo conto che rappresenta un’espressione entrata a far parte del gergo calcistico. Io li considero errori, errori che hanno favorito l’Empoli così come in altre occasioni lo hanno sfavorito. Sono perfettamente d’accordo con te sugli episodi e lasciami dedicare questa direzione arbitrale a quelli che pensano che sia tutto studiato a tavolino, a quelli che credono ai “disegni del Palazzo”…
A me l’Empoli è piaciuto. Soprattutto perché difronte aveva una signora squadra che aveva battuto la Lazio e aveva perso all’ultimo minuto con il Napoli in casa. E perché Gasperini è una volpe. Infatti se a qualche sprovveduto il Genoa può essere sembrata una squadretta, gran merito è stato dell’Empoli che come è accaduto con Palermo, Chievo o Milan (primo tempo) ha impedito all’avversario di proporre il suo gioco migliore. Zeman-Sarri sarà una bella sfida a scacchi tra fumatori. Da non perdere.
Personalmente preferisco Sepe. Portiere che sa giocare anche con i piedi, più completo e sembra più sicuro.
Sepe non meritava di partire titolare, ha giocato le prime partite solo perchè c’è un’accordo col napoli, però visto che non ha fatto bene è stata inventata la scusa dell’infortunio per far rientrare Bassi.
E per me la differenza si è vista
Ma non dire c…ate. Sepe ha giocato perché meritava, non a caso io lo dicevo da quest’estate…
totalmente d’accordo. L’Empoli si becca un sacco di soldi raggiunte un tot di presenze. questo fa si che obbligatoriamente si alterneranno chiaramente nei vari momenti di forma che possono essere buoni come no. Mi dispiace dirlo ancora una volta ma far fuori Bassi all’inizio ci ha penalizzato, andava premiato per cio’ che ha fatto…ad ogni modo, l’importante e’ che si vinca. Forza Azzurri
E’ una tua considerazione, a me il Genoa non è piaciuto mentre per te è una signora squadra, va bene così… Dire che non mi è piaciuto non significa dire che è una squadretta, spero non fosse riferito a me quel passaggio in cui parli di sprovveduti…
Coda di paglia… Io credo che molta gente avrebbe bisogno di studiare (non leggere) mensili come Nuovo Calcio, qualche libro di Calzetti & Mariucci o di Allenatore.net. Perché per molti è arabo… Non mi dimentico di chi criticava Sarri 3 anni fa perchè faceva giocare Tonelli nelle prime giornate… Gli stessi che gli dicono “grande Lorenzo”!
Se non lo hai dimenticato fai nomi e cognomi e provalo, altrimenti son parole al vento… Non ho la coda di paglia, sei tu che commenti usando la parola sprovveduto, evidentemente a casaccio… Siate più chiari in maniera che anche uno come me possa capire…
Questo è un sito di tifosi non puoi aspettarti che chi scrive qui capisca chi ha sbagliato sul gol del Genoa.
Secondo me Valdifiori. Ma io ho giocato!
Ale, più facile che Empoli-Cagliari finisca 0-0 o che l’Italia esca dalla crisi a fine anno? Ehehehehehehehehehe (devi risponde eh)
Menomale che hai voglia di scherzarci sopra..
Credo sia più facile che Empoli-Cagliari finisca 0-0, pensa un po’ come sta messa male l’Italia…
Ahahahahahahahahahahaha grande!
Speriamo di recuperare sepe bassi si è comportato bene ma a me da più sicurezza sepe e credo che è uno dei portieri più forti in Italia che Sa giocare con i piedi ed è fortissimo tra i pali nn dimentichiamoci che è un 91 e può ancora migliorare tantissimo
Io preferisco un portiere che sappia giocare più con le mani che con i piedi… 😀 La sua bravura la deve mettere in mostra, fino ad ora qualche perplessità l’ha onestamente destata, ma la struttura e le potenzialità per riscattarsi le ha.
Tu sì che parli di calcio!
Spero che fossi ironico!
Alessandro il calcio è fatto di episodi, secondo te, ad oggi, sono stati più quelli favorevoli o quelli a sfavore?
Anche io poi voglio sapere se pensi Bassi o Sepe per la prossima.
Parlando di episodi sicuramente, ad oggi, sono stati più quelli sfavorevoli perchè diluiti in più partite… Quelli favorevoli si sono concentrati principalmente in una sola, quella di lunedì scorso. Il solo fatto che in classifica l’Empoli avrebbe dovuto avere qualche punto in più ne è testimonianza.
Ciao Alessandro, secondo te cosa non ha funzionato nella fase difensiva azzurra sul gol di Bertolacci?
Tavano credo abbia recuperato terreno, pensi che giocherà titolare?
Il gol di Bertolacci è stata una fiammata improvvisa, inaspettata e per certi versi casuale perchè forse Matri la voleva controllare. Ha fatto un bel gol, diamo meriti anche agli avversari. Non so se giocherà titolare sabato, ma a breve si riprenderà la maglia da titolare.
Ecco, C.V.D. (come volevasi dimostrare) quando bisogna parlare di calcio…mancano elementi di conoscenza tattica: STUDIARE NUOVO CALCIO, CALZETTI & MARIUCCI, ALLENATORE.NET!
Perchè dovrei studiare queste riviste quando ho la fortuna di leggere te?
Perché tu scrivi e c’è chi ti legge!
Anche se non mi sorprendo dal momento che c’è chi stila le pagelle scrivendo po con l’accento (si scrive con l’apostrofo) o inserendo la “d” eufonica a vanvera (si mette solo quando s’incontrano le due vocali A ed E). Mi dicono che non abbia la tessera da giornalista e non mi sorprendo… Mi sorprenderei se dovesse prenderla. 🙂
Ciao Alessandro, sono sempre più convinto che la società abbia sbagliato completamente campagna acquisti: Laxalt, Guarente, Aguirre, Bianchetti non pervenuti, Zielinski per ora con il contagocce, Vecino e Sepe non meglio di quelli che erano già un rosa. Sono altrettanto dell idea che questa squadra con 3/4 innesti di categoria sarebbe tranquillamente da metà classifica vista la mediocrità generale del campionato. Mister Sarri sta dimostrando anche in serie a di essere un valore aggiunto per questa squadra così come Valdifiori, Mario Rui, Tonelli e Rugani ma qualche elemento di esperienza per me sarebbe stato fondamentale… vorrei un tuo pensiero in merito. Grazie.
Fare una campagna acquisti come lasci intendere te avrebbe avuto un costo non indifferente… Poi, chi avresti “sacrificato”? Io faccio fatica a trovare un giocatore da far fuori e quelli che avresti voluto prendere forse non avrebbero accettato di buon grado la panchina perchè va pure detto che non sarebbe stato facilissimo prendere immediatamente il posto di qualcuno in un gruppo che funziona come un orologio. Uno diverso rispetto a Vecino visto che hai tirato in ballo lui? Possibile, ma non credo avesse alzato di tanto gli equilibri… Io sono contento così e non mi pongo proprio il problema del mercato, se i nuovi arrivati non trovano spazio vuol dire che la squadra che si è guadagnata la promozione è già forte di suo. Abbiamo detto mille volte che non era questa la stagione per spendere quindi se arrivano ugualmente i risultati a costo zero tanto meglio…
Grande Alessandro ! La pensi come me, manca fantasia , rapidità e precisione negli ultimi 30.- e allora …….. Ciao e forza azzurri!
Gli Empolesi sono troppo critici e si lamentano sempre , ma che vogliono di più da una città piccola di provincia.. che da 20 anni ottiene risultati esorbitanti valorizzando i giovani…ma cosa chiedere di + ….ahiahiahiahiahi