Eccoci arrivati anche questa settimana al consueto appuntamento con la rubrica di approfondimento “Il Punto”, in compagnia del collega ed amico, Alessandro Marinai.
Con Alessandro proveremo ad analizzare il momento della squadra azzurra a cavallo tra l’ultima gara giocata e quella a venire.
Alessandro buongiorno. E’ arrivata la prima vittoria, una vittoria cristallina contro il Palermo, una vittoria che premia anche per le cinque belle prestazioni passate
“Un successo che non fa una piega, la logica conseguenza di una qualità di gioco ottima espressa in questo avvio di campionato. E’ stato spettacolo puro soprattutto il primo tempo, un Empoli straordinario che ha dato lezione di calcio al Palermo prendendosi pure una sorta di rivincita della gara dello scorso campionato. Molto importante anche non aver subìto reti”.
Un Empoli che ha trovato poi il gol di Maccarone, primo in maglia azzurra in serie A, ma anche tante conferme nei singoli…
“BigMac era già stato decisivo contro il Chievo, il gol fantastico contro il Palermo è solo il primo di una lunga serie e la conferma che, seppur non ancora al 100%, ha smaltito l’infortunio che gli aveva fatto saltare le prime gare. Tante conferme perchè la squadra ha fornito una prestazione eccellente, tutti da 6,5 in pagella in su e l’ennesima riprova che questa squadra, questo gruppo, se la potrà giocare fino in fondo“.
Scelta logica e premiata dal campo ma ti chiedo, in sincerità: ti saresti aspettato l’esclusione di Tavano dall’undici titolare?
“No, non me lo sarei aspettato e lo dissi la scorsa settimana. Una scelta coraggiosa di Sarri che è stato ripagato dal magic moment di Pucciarelli. Vincere 3-0 ed avere Ciccio in panchina assieme a Levan ed aspettando Aguirre rafforza di più la tesi che un’altra punta non serviva a questa squadra. La fotografia che conserverò nella mente di questa gara è l’abbraccio che Manuel ha voluto riservare a Tavano subito dopo il gol correndo a bordo campo dove si stava scaldando, un’immagine bellissima che vale più di mille parole”.
Chiudiamo l’argomento Palermo con una battuta proprio sui rosanero. Pensi che il Palermo sia questo o gli azzurri abbiano trovato (ci vuole anche questo in una stagione) la squadra in una giornata no?
“Io ho sempre sostenuto che il Palermo avrebbe lottato per non retrocedere e sinceramente non capivo e non capisco come si possa pensare ad altro per la formazione siciliana. Magari il vero valore non è quello visto a Empoli, ma non penso che sia molto diverso. Alla fine lotterà più con noi che con quelle che puntano all’Europa. La giornata no, semmai, gliel’ha fatta diventare l’Empoli…”.
Argomento caldo di settimana la convocazione di Daniele Rugani in Nazionale…
“Era solo questione di tempo, Rugani rappresenta il futuro del calcio italiano e la convocazione di Conte, che peraltro già lo conosceva per averlo allenato, non stupisce affatto se non, forse, nella tempistica. Ragazzo umile, professionista esemplare, già calciatore con tanta voglia ancora di imparare… Ha tutto per sfondare e fare una grandissima carriera. Non resta che fargli un grosso in bocca al lupo”.
Il futuro, peraltro lontano, si chiama Genoa. Sarà una sfida difficile, forse la prima prova del nove della stagione in uno stadio che sappiamo essere davvero l’uomo in più…
“Lo stadio e il tifo genoano si faranno sicuramente sentire e non sarà certo facile per gli azzurri. Giocare poi in notturna a Marassi regalerà ulteriore fascino ad una sfida che fin da ora immagino divertente. Prova del nove? Per l’Empoli sono tutti esami, ogni domenica, ma fino a quando i ragazzi di Sarri si divertiranno giocando gli esami saranno meno duri. La serenità vale molto in questo sport, soprattutto in questa categoria colma di veleni”.
Rossoblù con una rosa davvero importante, ma a guardare le partite giocate, è squadra che qualche problemino ce l’ha, soprattutto dietro…
“Sono anni che il Genoa recita il ruolo di squadra strana; belle rose, giocatori importanti, ma scarsa continuità di risultati a causa, forse, di porte troppo girevoli e rivoluzioni continue senza la possibilità di costruire un gruppo affiatato ed omogeneo. Noi sappiamo bene quanto sia importante costruire piano piano. Mancherà Roncaglia squalificato, ma l’Empoli ha ampiamente dimostrato di poter impensierire chiunque grazie ai propri schemi e al proprio gioco”.
Chiudiamo come sempre con i promossi ed i bocciati dell’ultimo turno…
“Empoli promosso a pieni voti ma anche la Fiorentina che, vista dal vivo, mi ha fatto una buona impressione nonostante alcune defezioni. L’Inter, invece, l’ho vista male male… L’Empoli gioca parecchio, ma parecchio meglio della squadra di Mazzarri. Come non citare poi la Sampdoria che zitta zitta si è piazzata sotto Juventus e Roma? Ah, a proposito del big match vorrei bocciare tutto quanto successo attorno a questa sfida, dalla intemperanze sugli spalti e in campo fino ad arrivare alla pazzesca interrogazione parlamentare. Non mi piacciono questi pollai, ma temo che dovremmo sorbircene altri prima di arrivare a maggio…”.
Alessio Cocchi
Ciao Alessandro. Pensi che sia arrivato il tempo del sorpasso di Mario Rui su Hysaj?
Io penso che ci sono due giocatori che stanno bene e che si giocheranno il posto lealmente, sarà un “problema” di Sarri fare la scelta giusta. Per quanto mi riguarda sono contento perchè la sana competizione non può che portare benefici; in questo momento, forse, sta meglio Mario Rui, ma tra dieci giorni lo scenario potrebbe essere diverso.
Alessandro credi che Pucciarelli in coppia con Mccarone possa rendere di piu che non con Tavano, per caratteristiche dei due?
Beh, per caratteristiche sicuramente Pucciarelli si integra meglio con Maccarone.
Io chiedo ad Alessandro uno sforzo di sincerità e una risposta secca: Il gioco di Sarri o quello di Spalletti in cima alla nostra Storia?
aspettiamo fine anno con Big Luciano facemmo 50 gol in 34 partite (media gol 1.47) che rimane sempre il miglior risultato di sempre in serie A. Mi sento però di affermare che sulle palle inattive non c’è discussione: Sarri stravince!!!
Come se fosse semplice rispondere… 🙂 Nel complesso, dal punto di vista tecnico, forse l’Empoli di Sarri ha qualcosa in più secondo me.
Dexter non capichi unn ca……….
Salve Alessandro vorrei da lei, che degli arbitri non parla mai, un giudizio su Rizzoli, io sono un arbitro della sezione di Empoli e credo che il nostro Pinzani non gli sia inferiore. Grazie per la risposta che leggerò
Rizzoli è un arbitro che mi piace, non so se sia il migliore ma ha un modo di arbitrare che trovo consono. Gli errori, poi, li fanno tutti perchè sono essere umani e come tali fallibili. Pure Riccardo è molto bravo e secondo me avrebbe meritato lui di salire in A, ma ad un certo punto la capacità passa in secondo piano evidentemente.
Non capisco,Alessandro,perché non si possa ovviare all’assenza di Romagnoli con altro giocatore della rosa o con l’aggregamento di un altro giovane(MI DOMANDO: “MA SE ROMAGNOLI SI FOSSE FATTO MALE DURANTE LA PARTITA,QUALCUNO LO AVREBBE SOSTITUITO NO?)……. Se Conte ha convocato Rugani,evidentemente pensa che possa anche al limite debuttare in caso di bisogna….. Posso capire che se si infortuna Bonucci….si possa pensare di ovviare attingendo ad un giovane dell’under 21….. ma non al contrario….oltretutto vedendo l’esiguo numero di difensori convocati da Conte…..Reputo la cosa SCANDALOSA!
Dimenticavo……Anche in considerazione del fatto che ho visto Bonucci a 21 anni giocare nel Pisa(serie B)….. Rugani seppur con un anno in meno e giocando in una categoria superiore(sempre parlando di paragoni in termini di eta’) E’ DI UN ALTRO PIANETA!E se tanto mi da tanto,quando avrà l’eta’ di Bonucci,il nostro biondino sarà il miglior centrale dell’intero panorama calcistico…..
Suvvia! Non mi pare un dramma, l’under21 gioca uno spareggio importantissimo e già era sembrato strano non aver lasciato Daniele al suo posto nella nazionale dei giovani.
Poi avrà tante altre chance di essere convocato in nazionale maggiore, quindi non vedo il bisogno di scandalizzarsi! 🙂
Ha più bisogno l’Under 21 di Rugani che non la Nazionale maggiore. Di Biagio aveva già fatto tanto a lasciarlo a Conte perchè aveva un sostituto valido, venendo a mancare quest’ultimo è normale che il CT dell’Under chieda di nuovo il ragazzo. E’ una partita importante che vale i play off, non mi pare il caso di fare una polemica per questo anche se chiaramente dispiace perchè aspettavamo con trepidazione l’esordio tra i “grandi”. E’ solo questione di tempo Daniele.
Ciao Alessandro giocando cosi secondo te ci possiamo salvare senza troppa sofferenza e magari con qualche giornata d’ anticipo ??? e poi mi chiedo ma a Sarri non si potrebbe prolungare il contratto ???
Io mi accontenterei di salvarmi all’ultimo minuto dell’ultima giornata, ma se dovesse succedere prima va bene lo stesso… Antonio, sai bene che arriveranno anche tempi duri ed è lì che l’Empoli dovrà essere bravo. Il contratto di Sarri non credo sia un problema e non c’è nessuna fretta, c’è tempo.
Ciao Alessandro, secondo te il Palermo è davvero squadra che potrebbe tornar giu o vedi un buon organico che magari con un altro tecnico potrebbe rendere meglio?
Come stai vedendo Croce, anche lui al primo anno di A?
Non so se tornerà giù, ma credo che lotterà con quelle che si giocheranno la categoria. Non mi pare un organico di primissimo piano e non capisco per quale motivo si continui a parlare di altri obbiettivi. Certo, il Palermo visto a Empoli può senz’altro riuscire a giocare meglio. Croce sta facendo ottime cose, dimostra pure lui di poterci stare in questa categoria. A 32 anni… Facciamo i complimenti ai tanti professori che setacciano l’universo per ingaggiare calciatori a volte improponibili.
Ciao
Un contrattino in bianco a mister Sarri ??
Tanto lui lo farebbe per passione e qualche pacchetto di sigarette…. la sera dopo cena … ahahahah
Scherzi a parte come è messa la sua situazione contrattuale ?
Grazie
Maurizio da Firenze
Andrà in scadenza il prossimo giugno.
Marinai non sono d’accordo con te per quanto riguarda il palermo,io che ero in maratona ho notato che camminavano piu che correre,è probabile che abbiano accusato la stanchezza della grande prestazione sfortunata contro la lazio, il palermo ha giocatori di qualità belotti dybala e vazquez solo citarne alcuni…attenzione a esaltarsi troppo per la vittoria netta contro di loro, non era il solito palermo,anche l’empoli prima o poi avrà un calo fisico e attenzione a non fare brutte figure.
E’ lecito che tu possa pensarla in maniera diversa da me, ma io la penso così… Nessuno si esalta più del dovuto, è la giusta esaltazione per festeggiare una bella vittoria, consci che arriveranno anche tempi cupi. Tu, potessi scegliere, quale giocatore di quelli da te citati prenderesti oggi per sostituire uno dell’Empoli per rinforzare la squadra?
Hanno avuto un giorno e mezzo in meno di riposo e partite ravvicinate,noi abbiamo giocato con il chievo domenica pomeriggio e loro lunedì sera con la lazio, per quanto riguarda l’empoli apprezzabile l’aggressività e determinazione nel cercare il risultato,oltre a una buona prestazione di giuoco,ma per quanto ancora potrà reggere la condizione fisica? Speriamo il più a lungo possibile…su tavano credo che sia in un periodo no,ha sbagliato troppi gol e non ha dato il contributo che ci si aspettava, arriverà il suo momento più in la ora è il momento del puccia e di big Mac, capitolo portiere col palermo non ha avuto preoccupazioni ma a me non convince,mi sembra un portiere sopravvalutato, e bassi è stato messo da parte ingiustamente se siamo in A è anche merito suo,ricordo delle parate decisive nello scorso campionato di serie b.
Il gol del Palermo era bono …….
te invece sei poo bono.
Chi lo sostiene?
“apprezzabile l’aggressività e la determinazione”… ??? … Ma ti è così difficile dire che l’Empoli ha giocato una grande partita? Ma veramente vogliamo raccontare la favolina del giorno e mezzo in più di riposo? Eddai su…
Ciao Alessandro….mi spieghi la situazione Banchetti? Premetto che sono contento di Tonelli ma uno che gioca titolare in Under e fa il capitano se si prende, in prestito, lo si fa per farlo giocare, allota è scarso? Allora ha ragione (risultatati a partr) chi dice che Carli ha fatto un non mercato
ma lo vorresti mettere al posto di Tonelli….testina!!!!!
Il fatto di giocare nell’Under ed indossare la fascia di capitano non significa automaticamente che Sarri lo debba far giocare. Se non gioca ci saranno validi motivi che, credo, in questo momento sono pure confermati dal campo. Il mercato di Carli lo valuteremo in seguito, ma parlare di questo oggi mi pare un controsenso. Quali giocatori, secondo te, non si stanno dimostrando all’altezza della Serie A? Oggi come oggi per migliorare questa squadra ci vorrebbe un top player, che l’Empoli non può chiaramente permettersi…
Ciao Alessandro, ma la società ha voluto trattenere Rovini e, siccome l’ho visto e non mi sembra scarso anche se giovane, potrà avere almeno la soddisfazione di fare qualche apparizione in prima squadra? Grazie e forza ragazzi!
x ora a calcio si gioca in 11!!!!
Avrà il suo spazio perchè è stato confermato proprio per le sue capacità. Se poi la squadra continuerà a fare grandi cose e continuerà a non trovare posto credo che a gennaio potrebbe essere ridiscussa la sua posizione. E comunque ha ragione gatto: si gioca in 11 🙂
Caro Alessandro, 2 domande 2:
1) dopo la prova di domenica scorsa sei ancora convinto (io sinceramente si) che l’Empoli già lo scorso anno fosse più forte del Palermo?
2) domanda legata alla prima: non credi che Sarri, per le caratteristiche del calcio che esprime, sia migliore per la serie A che non per la serie B? Proprio l’andamento del campionato di B dello scorso anno per me lo dimostra: Iachini va bene per vincere il campionato di B, dà più continuità, ma in A il non gioco si paga. Sarri magari incontra qualche difficoltà a gestire con la medesima intensità tutto il campionato di B, ma in A il gioco paga… sei d’accordo?
1) l’ho sempre sostenuto anche se sono stato attaccato da qualcuno per questo.
2) concettualmente potrei anche essere d’accordo, ma la storia mi dice che Sarri, nel campionato a lui più ostico seguendo il tuo ragionamento, in due anni ha perso una finalissima per andare in A e l’anno successivo l’ha conquistata direttamente. Due risultati straordinari difficilmente riscontrabili nella storia del campionato di B. Io resto dell’avviso che il gioco paga sempre alla fine.
Volevo chiederti di Rugani in nazionale ma leggo che lo hanno dirottato in Under21. Allora ti chiedo se a tuo avviso Laxalt sara uno di quelli che a gennaio se ne andra visto che sembra chiaro che Sarri non lo vede
Non ho idea di quello che sarà il futuro prossimo di Laxalt, vedremo quello che succederà in questi tre mesi. E’ difficile intervenire su una squadra che funziona bene.
Alessandro secondo me dobbiamo migliorare in difesa perchè ogni volta ai primi affondi degli avversari prendiamo goal.. anche con il Palermo che per tutto il primo tempo aveva a malapena superato il centrocampo alla prima azione pericolosa ci ha fatto goal che poi è stato annullato (ma in realtà era regolare) e poteva ripetersi quanto successo con il Milan perchè sul 2-1 sarebbe cambiato tutto.
Poteva ripetersi ma non si è ripetuto… Le partite di calcio sono costellate da episodi che spesso ne determinano il risultato, io sinceramente non vedo questo problema legato alla difesa.
Ciao Alessandro. Volevo chiederti, si fa ovviamente per parlare e capirne di piu, cosa puo dare Pucciarelli accanto a Maccarone e cosa invece levan accanto al nostro gladiatore. Ma soprattutto questi tre giocatori, potrebbero coesistere visto che Pucciarelli ha sempre detto che giocare piu esterno per lui sarebbe il top?
Grazie
Come caratteristiche, negli esempi che fai, secondo me è meglio assortita la coppia Pucciarelli-Maccarone rispetto a Mchedlidze-Maccarone. Un’alternativa valida potrebbe essere Mchedlidze-Pucciarelli, ma non vorrei ci dimenticassimo di Tavano… Potrebbero coesistere, sì, ma a gara in corso perchè non credo proprio che Sarri schiererà mai questo tridente dall’inizio anche perchè ciò imporrebbe quasi sicuramente un cambio di modulo, possibilità che trovo assai remota.
Ciao bravissimo Alessandro, ti chiedo come vedi i nostri ragazzi con l’arrivo dei campi pesati…fino ad ora direi un ottimo Empoli, efficace, continuo, in crescita. Abbiamo dei ragazzi veramente validi, ma noi già lo sapevamo, gli altri se ne stanno accorgendo solo ora…cari saluti
Intanto facciamoli arrivare questi campi pesanti, poi vedremo come si comporterà l’Empoli, non sono spaventato da questo.
BUONASERA ALESSANDRO, VISTO CHE TRA POSTICIPI E
ANTICIPI I SOLONI DELLA LEGA CI HANNO PROGRAMMATO
BEN 4 GARE IN 12 GIORNI PENSI CHE MISTER SARRI
CONTRARIAMENTE ALLE SUE ABITUDINI FARA’ UN PO’
DI TURN OVER?
Non lo so, non credo che, semmai, lo pianificherà. Ci sono situazioni in cui potrebbe alternare a seconda della condizione dei calciatori al momento. Poi dipenderà da squalifiche, infortuni. Però non lo so, devo ancora capire se il mister ha mutato il suo modo di pensare anche se penso di no.
Ho detto che ha giocato bene ma con un palermo in quelle condizioni senza sembrava un allenamento, riguardati le partite del palermo che è stato insieme all’empoli una delle squadre che ha espresso il miglior calcio raccattando poco…la classifica è corta questo è un bene ma basta poco per essere risucchiati nella zona rossa.
Nessuno pensa di lottare per l’Europa, sappiamo bene che l’Empoli lotterà per non retrocedere e secondo me pure il Palermo. Se per te non è così va bene lo stesso, opinione rispettabile, ma non mi devi convincere del fatto che l’Empoli ha vinto principalmente per demeriti dell’avversario. Non mi hai detto quale giocatore prenderesti dal Palermo per rinforzare l’Empoli e al posto di chi…
Guarda Alessandro che Empoli 1920 è un viola del cavolo, prende per i fondelli, non lo considerare!
Col genoa sarà un altra storia,l’empoli dovrà dimostrare di essere forte come con il palermo,un campo ostico è bene non farsi troppe illusioni…mi aspetto una partita totalmente diversa.forse sarebbe stato meglio giocare subito sull’onda dell’entusiasmo…l’ultima sosta quella di gennaio non portò benefici all’empoli…anzi.
Per l’Empoli saranno tutte battaglie, sportive s’intende… Sinceramente non capisco cosa c’entri la sosta di gennaio con una sosta per la Nazionale… C’è già stato lo stop del campionato eppure l’Empoli fece bella figura alla ripresa contro la Roma.
Ciao Alessandro, in questo momento Puccia è più in forma di Ciccio, secondo te in prospettiva farà una carriera migliore del secondo?
Per me, che lo seguo dalla primavera, ha grandi doti, ho sempre creduto per lui u destino migliore di quello di fabbrini e dumitru che c’erano all’epoca, ma quelle di Ciccio ai tempi erano-e sono-straordinarie..
Una carriera migliore di Tavano? Glielo auguro! Ma sappiamo che non sarà semplicissimo anche se, come ho detto più volte, Manuel ha tutto per riuscire a sfondare. Secondo me sarà per lui fondamentale la successiva destinazione quando lascerà Empoli.
Sto rivalutando sarri, ha capito che i vecchietti terribili non sono insostituibili e vanno gestiti per farli rendere al meglio…comunque su levan non possiamo contare è sempre infortunato,e aguirre non si sa nemmeno come sta e se giocherà qualche spezzone di partita,rovini non viene considerato è potrebbe farci comodo,centrocampo io darei piu spazio a moro e e zelinsky, guarente acquisto inutile perché ha guai fisici forse se va tutto bene per gennaio sarà pronto.
Stai rivalutando sarri? Guarda che un allenatore che porta una squadra derelitta da una stagione pessima prima in finale playoff e poi in A non credo abbia bisogno di rivalutazioni, soprattutto di gufi..
Bravo Roberto, diglielo! 🙂 Perdonami Empoli 1920 ma tu sei proprio un negativo eh… Hai dipinto un quadro come se fosse una squadra senza arte nè parte quando invece è tra quelle che hanno fatto meglio in questo avvio di campionato.
Vai al letto Gufo del cavolo!
Ciao Alessandro, io sono tra quelli che sostengono che manca una punta, lo sostengo per questo motivo: Abbiamo Tavano Maccarone e Pucciarelli in grado di giocare dignitosamente, Levan per me non è affidabile e Aguire è una scommessa, se si facesse male seriamente uno tra i primi tre citati (e faccio le corna) per me siamo del gatto. Lo dimostra anche il fatto che le nelle partite giocate senza Mac facevamo molta fatica negli ultimi 15 metri.
So che non condividi la mia opinione? E’ cosi?
Ti ringrazio anticipatamente della risposta
No, non la condivido perchè numericamente siamo a posto. Tu volevi un’altra punta, ok, e dici che Aguirre è una scommessa… Quindi quale punta volevi? Non un’altra scommessa evidentemente altrimenti sarebbero state due ed allora dovevi rinunciare (cedere) a Mchedlidze per prendere una punta di un livello sulla carta superiore, altrimenti avrebbe trovato meno spazio. Possiamo “infamare” la società per aver puntato su Levan? Secondo me no anche se ognuno è libero di farlo… E se questo ipotetico attaccante avesse mal digerito il fatto di rimanere spesso fuori? E poi la voglio dire tutta: una verità è anche che molti non ritenevano Pucciarelli all’altezza della Serie A, oggi è facile affermare il contrario, ma c’era molto scetticismo su di lui alla vigilia del campionato ed oggi invece rappresenta una risorsa straordinaria, ma anche per questo la gente reclamava l’ingaggio di una punta. Anche la Fiorentina è andata in difficoltà per l’infortunio di Rossi, anche il Napoli avrebbe qualche problema se si facesse male Higuain e potrei continuare… Io rimango molto fiducioso.
Forse per alcuni si, non per altri, tra cui me, che volevano una punta di maggiore peso, anche giovane, un aguirre con caratteristiche diverse.. perché per me questo giocatore ha qualità simili a quelli di altri in rosa, come per esempio fu il caso di Toni ( che con spalletti era la quarta-quinta punta) amauri ecc., calciatori tipo questi pronti a dare una mano nei finali di partita. Io non avrei fatto questo “favore” per aguirre ma per un buon lungagnone
Va beh e che ti devo dire? Avresti voluto un giocatore diverso come caratteristiche ma sarebbe stata ugualmente una scommessa mi sembra di capire… La società ha fatto altre scelte anche perchè non mi sembra che il gioco di Sarri richieda necessariamente questo tipo di calciatore. C’è Levan, basta lui e, come ho già avuto modo di dire, si potrebbe discutere all’infinito sul fatto che la società abbia deciso di puntare su di lui.
Bravo Alessandro, sai che anch’io invocavo una punta, ma la tua risposta mi trova d’accordo nella misura in cui -giustamente, con molto umiltà e senza avanzare verità preconcette- ti esprimi in forma dubitativa su Levan. Hai perfettamente ragione: la società continua a puntarci, inutile a questo punto discuterne, vediamo come va
Su pucciarelli sono sempre stato fiducioso anche se non mi aspettavo un grande inizio come stà facendo.
Effetivamente non avrei puntato su Levan questo si, mi sarebbe piaciuto uno come Babacar, Cacia, Sciaudone, Ardemagni…che potesse alternarsi a Tavano e Maccarone.
Comunque non critico la società, anzi ho grande fiducia
Ma non rompere, seguo l’empoli dai tempi di gaetano salvemini che ne sai te?l empoli più forte in assoluto è stato quello di Cagni ma avevamo un certo Vannucchi e di natale rocchi busce e mi fermo qui…questo empoli non ha dimostrato ancora nulla, prima deve riuscire a salvarsi e poi potremo fargli i complimenti,adesso è troppo presto.
Questo Empoli è venuto in serie A, ed è molto meno forte di quello di Cagni.. se si salverà avrà fatto un mezzo miracolo.. gufo..
Non è vero ho detto gioca bene ma la strada è lunga siamo solo alla sesta giornata,quello che conta è arrivarr sopra le ultime 3, altrimenti sarà stato un fallimento…
Fallimento??? I fallimenti sono come quelli del Siena che spendono oltre le proprie possibilità e poi si ritrovano con l’acqua alla gola e a fare i derby con la Colligiana… Viviti questo miracolo sportivo e gioisci anche quando l’Empoli fa la Serie B!
E te sei convinto che con questa rosa potremo fare tutto il campionato?io a gennaio manderei via quelli che non vengono considerati da sarri e cercherei di migliorare ulteriormente la rosa, le altre concorrenti si rinforzeranno e non possiamo restare a guardare,se penso a ronaldo lo abbiamo dato in prestito è sta facendo un gran campionato…poteva far comodo in A…di sicuro acquisterà valore per la gioia della società.
Sì, ne sono convinto, ho questo difetto… E cosa doveva fare la società con Ronaldo? Farlo rimanere ad Empoli a giocare due partite per squalifica di Valdifiori? Mah…
Bravo Alessandro, condivido, anche altri secondo me (Barba, Rovini, Signorelli) dovevano e potevano essere mandati a giocare
Non è un miracolo, è il frutto di una lunga programmazione,un tifoso di una piccola società ma gloriosa ha il diritto di pretendere il massimo,io non mi accontento,l’empoli mi ha abituato bene.l’empoli non fa spese folli nom c’è pericolo di fallimenti societari.
Appunto, è il frutto di programmazione perchè l’Empoli lavora bene anche senza spendere per forza, quindi di che parliamo? In panchina ci sono alternative valide, non c’è bisogno di nessuno. Per migliorare questa squadra devi spendere e tanto! P.S.: sto ancora aspettando di sapere quale giocatore del Palermo prenderesti per sostituire uno dell’Empoli…
Prenderei belotti al posto di levan!
Prenderesti un titolare del Palermo per fargli fare la panchina a Empoli, quindi mi confermi che i giocatori dell’Empoli sono più forti… Grazie…
Scusate l’intromissione, ma Alessandro e PE mi daranno atto che io dissi di prenderlo quando ancora giocava nell’Albinoleffe e allora mi fu detto da alcuni tifosi che non lo avrebbero cambiato con Levan!!!! Ora è troppo facile, Belotti non viene a fare la panchina a Empoli, a giugno è in una grande (o all’Atalanta in prestito)
Belotti x il georgiano
Ma quello che non capisco è perché hanno puntato su di lui pur sapendo che soffre spesso di guai fisici? Che senso ha? Quante partite farà per intero questa stagione?sono anni ormai che va avanti così.
A questo ho già risposto troppe volte…
E chi ti dice che qui farebbe panchina..intanto prendilo..poi si vede
Chi ti dice che belotti farebbe la panchina a empoli? E molto più in forma e piu forte tecnicamente di levan…belotti da solo farebbe reparto.
Io ti avevo chiesto chi avresti preso del Palermo per rinforzare l’Empoli, chiaramente era implicito che stessi parlando della formazione titolare… Sei tu che hai tessuto le lodi del Palermo e sei stato capace di prendere il loro giocatore di punta e non trovargli posto tra i titolari dell’Empoli? Io ragiono diversamente, non faccio fantacalcio. Credo di essere stato chiaro e ciò che volevo sapere da te l’ho saputo, non vorrei diventasse una chat tra me e te…
Si sta parlando di uno dei giovani italiani più forti in circolazione, magari averlo a empoli farebbe la differenza…costa troppo per noi.
La semplice e pura verita’ e’ che fino ad ieri, secondo molti tifosi,dietro a Ciccio e Mac, non c’era nessuno…..adesso siamo già al “dietro a Ciccio Mac, Pucciarelli non c’e’nessuno”….Probabilmente fra un po’ si dirà “dietro a Ciccio, Mac, Pucciarelli, Aguirre o Levan non c’e’ nessuno”…..Ma non sarebbe meglio aspettare e vedere i giocatori sul campo prima di dire che manca questo o quel giocatore?Molti reclamano l’ingresso di Bianchetti, Laxalt,Zielinski. …ma perche’…..Verdi, Tonelli e Croce stanno facendo così male? Verrà ‘ anche il loro momento perche’ Carli ha fatto sicuramente un ottimo mercato ed avere una rosa così “bella” non potra ‘ alla lunga che essere un vantaggio….. E complimenti anche a Sarri……Ha dimostrato che con lui gioca anche chi e’ il piu’ forte nel momento(Moro e Tavano ne sanno qualcosa)
Ok
Ale, una domanda per uno. Altrimenti diventa una chat.
Ciao Alessandro, voglio farti una piccola provocazione: l’anno scorso dicevi che Tavano e Maccarone erano insostituibili e io ero d’accordo anche se spesso volevo vedere Levan e Pucciarelli in campo più spesso(pure perchè qualche volta Ciccio e Big Mac non erano al top, però come dice sempre il mister non è semplice tenere in panchina due giocatori di questo calibro). Quest’anno a causa di alcune situazioni abbiamo visto dall’inizio due volte Levan e quattro volte Manuel e a mio modo di vedere si sono comportati egregiamente. Rimani convinto che Massimo e Ciccio siano inamovibili lì davanti oppure credi che abbiamo delle “riserve” che possano soffiare loro il posto?
Forse ti ho già risposto a “PEnAlty” dove mi è stata fatta una domanda simile. In poche parole, per me, Tavano e Maccarone se stanno bene sono sempre i titolari come del resto ho sempre detto. È chiaro però che, è la partita con il Palermo ci ha detto questo, se c’è la possibilità di utilizzare altre soluzioni perché nel frattempo sono cambiate alcune situazioni ed equilibri ben venga. È passato un anno, i giovani sono cresciuti, non sono così pazzo da precludere l’utilizzo di un calciatore che può darmi tanto. E poi la Serie A è diversa dalla Serie B.