Torniamo regolarmente al mercoledi per la rubrica di approfondimento “Il Punto”, in compagnia del collega Alessandro Marinai.

Con Alessandro proveremo ad analizzare il momento degli azzurri a cavallo tra l’ultimo match giocato e quello a venire.

 

marinaiAlessandro ben trovato. Gara strana quella di Verona con un Empoli in difficoltà nel primo tempo ma poi un grande secondo tempo che avrebbe potuto darci i tre punti. Che partita hai visto?

“Stavolta l’Empoli mi è piaciuto molto poco, l’aggettivo grande relativo al secondo tempo lo trovo generoso, in fondo non era difficile fare meglio della prima frazione. I primi 45 minuti credo siano stati tra i peggiori degli ultimi due anni, contro un Chievo modesto che ha confermato di avere non pochi problemi. Ho letto molti commenti di tifosi che sono rimasti contenti di questo pareggio, secondo me invece mancano due punti alla luce delle occasioni avute da entrambe. A parte il gol non mi pare di ricordare grossi pericoli per la porta azzurra. Peccato…“.

 

Secondo te cosa ha inficiato nello specifico di quel primo tempo?

“E’ difficile dirlo, i motivi possono essere tanti e variegati. L’assenza di Valdifiori, un calo di tensione, un avversario che ti ha fatto giocare male, l’importanza di uno scontro diretto da non sbagliare oppure una semplice giornata sotto tono… Di sicuro è stato un Empoli scarsamente propositivo e con poca fantasia, rivitalizzato nella ripresa dall’ingresso di un calciatore di straordinaria importanza per questa squadra“.

 

Verrebbe poi da dire…Big Mac is back?

“E’ la speranza di tutti un Maccarone recuperato dopo l’infortunio, non voglio nemmeno stare a sottolineare quanto sia importante la sua presenza in campo, anche per Tavano che sta facendo un po’ di fatica in queste ultime gare sebbene non rappresenti un grosso problema per quanto mi riguarda. Big Mac ha dato la svolta alla partita e alla squadra, meritava che quel pallone fermato con i glutei da Bardi finisse in rete, sarà per la prossima volta“.

 

Sono arrivate nelle ultime ore molte critiche a Sepe, portiere che ad oggi non è entrato nei cuori dei più…

“Beh, non è il primo gol che incassa che lascia perplessi, è normale che qualcuno storca la bocca. Sul gol di Meggiorini l’impressione è che sia stato poco reattivo, a molti ha dato fastidio che non ci abbia nemmeno provato anche se quando sei preso in contro tempo può succedere di perdere l’attimo. Il problema non è il gol subìto a Verona, ma che questo vada a sommarsi ad altri non proprio imparabili. Sappiamo quanto sia delicato il ruolo di portiere, ma per entrare nel cuore dei tifosi ci vuole altro“.

 

Domenica, nell’orario che a te piace molto, arriva il Palermo, neopromosso dalla passata B. Una squadra che vorrebbe giocare per qualcosa di più della salvezza ma che per adesso è li, con i nostri stessi punti…

“Non mi pare abbiano un organico tale da poter lottare per traguardi diversi da quello della salvezza, le squadre che lottano per un posto in Europa hanno qualcosa in più. Avere gli stessi punti significa che sarebbe importante riuscire a portare a casa la prima vittoria stagionale e dare una fisionomia decisamente diversa alla propria classifica. Non dimentichiamo però che il Palermo ha segnato tre gol a Napoli e quindi ci vorrà attenzione, se poi riuscissimo anche a vendicare la partita dell’anno scorso tanto meglio“.

 

Rientrerà Valdifiori, giocatore per noi fondamentale. Ti aspetti qualche variazione nell’undici e soprattutto chi metteresti dentro in attacco?

“Valdifiori è imprescindibile per questa squadra e non lo scopriamo certo oggi. Spero che non venga rischiato Laurini qualora esistesse una minima possibilità di peggiorare la sua situazione, dal momento che dopo, con la sosta, avrebbe tutto il tempo di recuperare appieno. In attacco nessun dubbio: Maccarone-Tavano“.

 

Promossi e bocciati dell’ultimo turno…

“Juventus promossa a pieni voti e questa non è certo una notizia, ma la squadra del giorno è senza dubbio il Cagliari di Zeman che ha dato spettacolo a San Siro. Come ampiamente pronosticato da tutti, Juventus e Roma hanno già fatto capire che lo scudetto sarà un discorso tra di loro. Tra i bocciati chiaramente l’Inter e il Palermo, non potrebbe essere diversamente per chi incassa quattro gol in casa e viene sconfitto “

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteVicini a Totò Di Natale
Articolo successivoInfo biglietti Empoli Fc vs Città di Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

66 Commenti

  1. marinai le volevo chiedere come mai Aguirre, tanto decantato in estate non sta trovando spazio nonostante un attacco che sta facendo molta molta fatica

    • Aguirre è stato frenato dall’infortunio in preparazione e probabilmente deve riacquistare smalto. Avrà sicuramente il suo spazio nel corso della stagione.

  2. (Solo per Micky Mouse)
    perdonami Micky….ci dai un assist…perchè in molti preferiscono gli slogan alla realtà….tipo Renzi…
    ….
    (probabilmente c’è del buono ma avanti che sia pronto…)

  3. Non capisco Alessandro tutto questo accanirsi contro le prestazioni di Ciccio….Diversi tifosi lo pensano al capolinea,lo panchinerebbero,lo vedono ormai vecchio….solo perché le sue prestazioni ad oggi sono state al di sotto di quello che ha sempre fatto vedere….Questi tifosi saranno poi quelli che RIsaliranno sul carro dei vincitori,quando a fine stagione Ciccio come sempre sarà il marcatore principe degli azzurri…..E’ INCREDIBILE 64 GOALS IN 3 ANNI,C’HA SALVATO LA “PELLE” TANTE VOLTE CON I SUOI GOALS E C’E’ ANCORA CHI LO DISCUTE…..CICCIO E’ QUESTO….SI AMA E NON SI DISCUTE……. Per me Ciccio e Mac oggi come oggi sono INSOSTITUIBILI…..lo saranno solo quando decideranno di attaccare le scarpette al chiodo!(E questo vale anche per Moro e per i tanti tifosi che gia lo hanno scaricato)

    • Se mi viene chiesto chi farei giocare in attacco domenica prossima rispondo Maccarone e Tavano anche perchè Pucciarelli lo ritengo quello più indicato a entrare, eventualmente, a gara in corso. Sulla buona gara di Verona ci andrei piano, chi mi conosce sa che non è un gol che mi fa cambiare idea su una prestazione. Nel primo tempo non si è mai visto.

  4. Ciao Alessandro, volevo chiederti un pensiero su Signorelli. Lo scorso annno è stato oggetto di critiche a volte abche troppo feroci e ricordo bene che voi sia qui che in trasmissione avete cercato di tamponare. A Verona ha dimostrato però che con la serie A non ci incastra niente. Perche non mandarlo a giocare in B come fatto con Ronado? Tu che pensiero hai sul giocatore allo stato attuale quindi anche al netto della categoria? Grazie

    • Magari non ci incastra niente con la Serie A, ma è sufficiente una sola gara peraltro giocata in un ruolo non propriamente suo per trarre una simile conclusione? Secondo me no. Ormai Signorelli è diventato il capro espiatorio di questa squadra ed ogni suo errore viene enfatizzato rispetto ad errori magari più grandi di qualche compagno. Vuoi sapere come la penso? Secondo me alla fine del primo tempo era stato uno dei meno peggio.

  5. Alessandromvorrei chiederti qualcosa sunquesto Palermo. Ho visto i 90 minuti con la Lazio e pensare che abbiano perso 4-0 è davvero incredibile. Ad Empoli, al 99% Iachini si gioca la partita, se la squadra è contro di lui (ovviamente non lo so ma non mi sembra) si vince agile ma se appunto non fosse cosi il piu grande errore sarebbe sottovalutare i rosanero

    • Non credo proprio che l’Empoli sottovaluterà il Palermo, gli azzurri non sono nella condizione di sottovalutare nessuno in Serie A. Non credo che Iachini abbia la squadra contro, ciò non toglie che l’Empoli possa ugualmente vincere 🙂

  6. Ci puoi dire i veri motiivo per cui gioca quello scarso di Sepe?? In citta si dice perche Bassi non ha voluto rinnovare il contratto in estate

    • Il problema è che non l’ho deciso io e quindi il vero motivo non lo conosco. Può influire certamente il capitolo contratto, ma posso assicurarti che i due portieri sono stati tenuti sulla corda fino all’ultimo, nessuno sapeva chi avrebbe giocato e questo rafforza il concetto che non vi sono criticità nette nei rapporti.

  7. Ciao Alessandro qual è il giocatore che ti ha sorpreso di più dei nostri ??? e poi pensi che il Palermo verrà a chiudersi come fece la scorsa stagione ???? ciao

    • Vecino. Non era facile inserirsi così velocemente negli schemi di Sarri ed il fatto che giochi praticamente solo lui dei nuovi ne è una conferma. Deve crescere e migliorare, ma spesso fa un lavoro sporco importante. Non lo so se verrà a chiudersi, ma il ricordo della partita dello scorso anno e l’essere reduci da una partita con quattro gol incassati potrebbero suggerire questo atteggiamento a Iachini.

  8. X Niccolo’, è vero che Bassi in estate non ha rinnovato, ma comunque l’aumento gliel’hanno concesso uguale (e non erano obbligati) e poi anche Sepe essendo in prestito a giugno andrà via. Quindi da questo punto di vista sarebbero pari. Io credo che sia un fatto tecnico. Bassi è molto scarso nelle uscite, proprio non esce mai, dopo 20 minuti di partita lo capiscono e ogni angolo o punizione la buttano nell’arietta piccola, e al di la di quanti gol subiremmo nelle palle inattive è tutta un’apprensione, destabilizza la difesa. Sepe è piu’ bravo in questo, ma è meno bravo di Bassi tra i pali, i gol presi con roma, cesena, milan e chievo non sono papere ma almeno un paio di essi erano parabili. banalmente ci vorrebbe un portiere con le caratteristiche di Sepe nelle uscite e quelle di Bassi tra i pali.

    • Scusa se mi intrometto, ma è solo per dire che condivido appieno, ho sempre sostenuto la tua tesi, anche se Sepe lascia un po’ perplesso anche me (ha ragione Alessandro…)

    • I portieri sono bravi nelle uscite quando escono e bloccano o respingono il pallone…….e su questo siamo d’accordo……Ma mi dite qual è il portiere che non sbaglia mai un’uscita?Esiste?Penso proprio di no!Poi magari succede che l’azione sfuma,non si prende il goal e di conseguenza nessuno si ricorda nemmeno di un paio di uscite sbagliate nemmeno se ti chiami Buffon……Abbiati il colpo di testa di Tonelli lo ha preso esattamente nell’area piccola e non si è nemmeno mosso……Io preferisco un portiere forte tra i pali che un portiere forte nelle uscite,anche perché magari sbagli un’uscita o non esci e c’è il difensore che rinvia,se invece tirano in porta e l’unica cosa che sai fare è inginocchiarti a guardare il pallone o ti tuffi in ritardo o non sei posizionato correttamente…. o sei fortunato e la palla va fuori o IL GOAL LO BECCHI SEMPRE!Devo anche dire che qualche buon intervento l’ha fatto,MA ANCHE BASSI QUALCHE BUONA USCITA L’HA FATTA!

    • Le opinioni sono tutte condivisibili e rispettabili, ma dire che Bassi destabilizza la difesa mi sembra esagerato.

  9. Alessandro arriva il Palermo e nella testa c’è ancora la partita dello scorso anno. Credi che Sarri trovera stimolo anche in quel furto clamoroso di dui fummo vittime? Con laurini cosi cosi, come hai giustamente detto, faresti Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra?

    • Ammetto che la sete di rivincita ce l’ho pure io, ma è un’altra partita, un’altra storia. Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra è la soluzione più pratica e scontata, ma non mi dispiacerebbe vedere Bianchetti in mezzo con Tonelli magari spostato a destra ed uno tra Hysaj e Mario Rui a sinistra. Parliamo pur sempre del capitano dell’Under 21… La mia è più una curiosità che una convinzione che ciò possa accadere.

  10. Alessandro, io credo che la non brillantissima partita a Chievo sia dovuta anche alla fatica fisica dovuta alle 3 partite a distanza ravvicinata, sei d’accordo?

    • Secondo me è stato un mix di situazioni a generare la prestazione, difficile che sia stata solo una causa specifica. Tra i tanti motivi può esserci sicuramente anche quello a cui fai riferimento tu.

  11. Salve Alessandro. Leggo una punta di criticità verso l’ultimo match dell’Empoli, deduco quindi che per te sia un punto guadagnato e non due persi. La squadra sembra che ci possa stare in categoria ma le manca qualcosa per fare quel salto in avanti, facile sarebbe dire una punta di peso. Secondo te cosa manca?
    Ti chiedo anche io un pare su Sepe, portiere che a pelle non mi sta nemmeno più di tanto simpatico.

    • Per me mancano due punti dalla trasferta di Verona. Lo so che sembra un paradosso quanto dico con il giudizio critico dato alla prestazione, ma alla fine si registrano un gol fallito a mezzo metro dalla porta ed uno sfiorato con la conclusione di Maccarone neutralizzata da bardi anche con un pizzico di fortuna. E il Chievo? A parte il gol quali altre occasioni pericolose ha prodotto? Nessuna in particolare, ho visto una squadra in enorme difficoltà anche di identità. Al triplice fischio ero contrariato per la mancata vittoria rispetto a molti che invece erano contenti per il punto preso. E’ sempre la vecchia storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Cosa manca? Manca un po’ di fortuna, di confidenza con questa Serie A; è mancato tanto Maccarone e alcune accortezze figlie dell’inesperienza, ma la squadra può starci benissimo in questa categoria. Sepe qualche perplessità la genera.

      • Concordo, anche se, considerata la prestazione complessiva e l’avversario, forse erano più meritati i 3 punti con il Milan…

  12. Sui portieri poco da dire, Sepe da più sicurezza nelle uscite e questo consente a tutta la difesa di giocare più tranquilla. Tra i pali invece davide bassi è migliore. Però visto che non è possibile dividere i compiti tra i due in partita in corso credo che in serie a la sicurezza che dà sepe sia più importante dell’efficacia tra i pali di bassi.
    Quindi credo che sia importante continuare con Sepe a meno che quest’ultimo non diventi inaffidabile anche nel suo punto forte.

    Su Tavano che dire. Il campo parla e ad oggi ci ha detto che Ciccio ha fatto fatica su campi a lui congeniali…non oso immaginare quando ci sarano quelli a lui avversi. Va detto a sua discolpa che Pucciarelli non è la spalla migliore per lui.
    Io sono dell’avviso che talvolta entrare in corsa potrebbe essere un vantaggio per lui e quindi per l’empoli, in virtù del fatto che il Puccia ha dimostrato di poterci stare così come Levan.
    Domenica anche sotto questo aspetto avremo delle risposte visto che il campo nonostante la pioggia di oggi dovrebbe essere asciutto e la spalla al suo fianco sarà Big Mac quindi mi aspetto un netto miglioramento e perchè no, un goal…

  13. Alessandro secondo me è arrivato il momento di mettere a sedere Tavano. tu indichi con estrema sicurezza la coppia Tavano-Maccarone, io ti voglio provocare, perche non Levan con Pucciarelli??

    • Ma non è una provocazione, è il tuo pensiero peraltro legittimo 🙂 Io indico Tavano e Maccarone perchè lo hanno chiesto a me e io la penso così… Magari Sarri la pensa come te, ma ho qualche dubbio in proposito.

  14. è il dazio da pagare… quando in sede di mercato, sul portiere, si fà un certo tipo di scelta che è tutto fuorchè tecnica…

    • Beh, non è stato preso proprio l’ultimo arrivato… Sepe è arrivato con grandi credenziali e qualche buona cosa l’ha fatta vedere.

  15. Ciao Alessandro, tornando alla partita di domenica scorsa secondo te il primo tempo negativo della squadra è dovuto più ai meriti del Chievo che è abile a mettere le squadre avversarie in difficoltà o più ai demeriti nostri che non siamo entrati in partita? Hai detto che domenica metteresti Maccarone e Tavano dal primo minuto, e Pucciarelli che è l’uomo più in forma della squadra lo metteresti in panchina? Confermi Sepe o vorresti un avvicendamento in porta?

    • Come ho già detto è stato un insieme di cose a generare quel brutto primo tempo, difficile capire fin dove sono arrivati i meriti del Chievo e i demeriti dell’Empoli. Se Tavano e Maccarone sono integri fisicamente e a disposizione, per me giocano loro. Manuel può entrare in lizza per la tre quarti, ma in questi giorni sta crescendo in me la convinzione che contro il Palermo Pucciarelli potrebbe rivelarsi importante entrando a gara in corso. E’ presto per parlare di avvicendamento in porta.

  16. capisco che essendo italiani, ma soprattutto essendo toscani e per di più empolesi tutti noi siamo dei “criticoni per natura”, tuttavia voglio far presente a tutti che la squadra in tutte le partite disputate finora NON è mai stata in balia dell’avversario! Abbiate fiducia e giocando così la prima vittoria arriverà molto presto. Criticare Tavano molto probabilmente è indice di poca conoscenza del calcio e di “miopia tattica”! Vedrete che avendo accanto un giocatore più di “peso” come Maccarone (che tiene il pallone, fa salire la squadra e fa le sponde) saprà pungere come sempre. E’ vero che è “vecchietto” ma secondo me atleticamente si è tirato a lucido per questa nuova avventura nella massima serie e sgravato dai compiti che prenderà maccarone vedrete come giocherà più disinvolto!!! Su Sepe: è vero che probabilmente è più sicuro nelle uscite e guida bene la difesa, ma secondo me per stare in serie A bisogna essere molto reattivi tra i pali perché il tiro da lontano (fatto bene 🙂 ) è un’opzione più cercata che in cadetteria. Ora Sepe è un buon portiere e ha grossi margini di miglioramento, però l’impressione che si ha è che non abbia quella reattività e cattiveria necessaria per andare sui tiri alla “meggiorini” (il pallone non era velocissimo) dove per altro era posizionato anche bene perché aveva fatto quei 3 passi in avanti utili per “restringere la porta”.

    @ALESSANDRO: volevo domandarti se sai se Sarri stia cercando una valida soluzione (tra i nuovi acquisti) alla sostituzione di Valdifiori quando questo manca, perché obiettivamente il “buon” Signorelli in quel ruolo non ha neanche lontanamente i tempi giusti e fa ancor meno schermo alla difesa di mirko! Infine non ti sembra che ci facciamo un po’ troppo spesso “infilare” in quella zona di campo tra la nostra difesa e i tre centrocampisti? chi tra i nostri ha il compito di chiudere sui tiri da fuori o i passaggi filtranti?

    • Scusa se mi intrometto: d’accordo con tutte le tue considerazioni su Sepe, Tavano, Signorelli, una sola cosa, che giro anche ad Alessandro come domanda: non pensate che la brillantezza dell’Empoli delle prime partite sia dovuta molto anche alle caratteristiche dei giocatori (agili e leggeri) che entrano in forma prima (oltre che naturalmente al buon gioco che non ci ha mai fatto difetto) e che quando entreranno in forma le squadre più pesanti potremmo avere maggiori difficoltà, soprattutto a centrocampo, dove il ns. peso specifico non è poi così elevato?

      • P.S. Sepe secondo me ha poca reattività sulle palle basse e rasoterra per caratteristiche strutturali, è pesante e fa fatica a piegarsi e tuffarsi in tempi rapidi

    • In teoria dovrebbe essere Guarente il sostituto di Valdifiori ma in questo momento non è in condizione ottimale, arriverà col tempo. Siamo stati infilati più volte, è vero, perchè come tu stesso dici è una soluzione che viene cercata spesso in A vista la qualità dei calciatori. E’ il centrale di difesa che esce sul giocatore pronto al tiro da lontano, nella fattispecie Tonelli.

  17. Ciao Alessandro. Una domanda semplice: ma ridare un pizzico di fiducia a Moro? vecino non mi sembra un fenomeno insostituibile

    • Vecino è un giocatore poco appariscente e forse non rapidissimo, ma ha portato fisicità e centimetri. Va da sè che nessuno meglio di Sarri può conoscere le condizioni generali di ognuno ed un Moro al 100% sappiamo bene quanto valga.

  18. Ciao Alessandro,non só come la pensi tu,ma il problema principale del brutto primo tempo di domenica é la mancanza di Valdifiori con la conseguente presenza di Signorelli in campo,un giocatore che già faceva fatica in b pensa in A. Nel corso del primo tempo penso che abbia toccato si o no una decina (sono ottimista!!!)di palloni,mentre Mirco è quasi sempre il giocatore che gioca più palloni in campo. Purtroppo,secondo me sarà un problema che ci porteremo dietro tutto il campionato,poiché non vedo in rosa giocatori con le caratteristiche di Mirco……forse l’ unico era Ronaldo ma stá facendo molto bene in quel di Vercelli. Volevo sapere se sei d’accordo con me.

    • Se da Signorelli ci aspettiamo ciò che fa Valdifiori siamo fuori strada. Non sono d’accordo con te sul suo primo tempo che è stato, per tutti, tra i peggiori degli ultimi due anni. Hanno sbagliato molto di più altri giocatori ma viene rimarcata solo la prestazione di Signorelli. Non è un fenomeno e lo sappiamo, ma non credo nemmeno che sia così scarso come lo dipingete. L’importanza di Mirko la conosciamo, nonostante ci sia stato anche chi l’ha criticato nelle scorse settimane. Il calcio è bello anche per questo, ognuno la vede a modo suo.

  19. Alessandro buonasera. Credo che la partita di Tavano sia stata l’emblema del momento del nostro numero 10. Credo anche lui possa avere questi momenti, non c’è niente di male, ma bisogna avere però il coraggio e la consapevolezza di pensare per il gruppo e non per il singolo. Tu lo vedi in campo anche domenica, io no ed anzi vorrei vedere Mchedlidze insieme a Maccarone anche perché se il georgiano non si fa giocare poi non ci si deve lamentare se non è decisivo.
    Anche io poi sono curioso di sapere la tua sulla situazione portieri, Sepe non sta facendo bene, almeno non da togliere il posto a chi ci ha portata in A.

    • Io rispetto la tua opinione di preferire Mchedlidze a Tavano per far da spalla a Maccarone, ci mancherebbe altro… Soltanto se viene chiesto a me rispondo Tavano, così come altri vorrebbero Pucciarelli ed altri ancora vorrebbero altre soluzioni. Possiamo girarla come si vuole, ma sono del parere che mettere fuori Ciccio per scelta sia sempre complicato, almeno io la penso così. Su Sepe mi sono già espresso più volte, condivisibile la tua considerazione.

    • La sta già facendo una bella carriera ed è destinato a crescere perchè il successo non gli ha tolto la serenità e soprattutto l’umiltà. I mezzi tecnici non gli mancano.

  20. A me non sembra un esempio rilevante il fatto che il Palermo abbia segnato 3 gol al San Paolo contro il Napoli; primo perché li ha fatti in rimonta avendone buscati altrettanti e secondo perché la pochezza della difesa partenopea è evidente: ache il Chievo ha vinto in casa loro.

    • E che ti devo dire? Se secondo te è così facile segnare tre gol a Napoli… La rimonta, semmai, per come la vedo io è un valore in più da attribuire al Palermo.

  21. Bentornato Alessandro, tra le attenuanti di domenica io metterei anche un campo brutto e la terza partita in 8gg, due condizioni importanti che penalizzano alla luce del modo di giocare degli azzurri.
    Insisto da questo punto di vista ma l’Empoli ha subito l’ennesimo gol da penetrazione centrale, in particolare Tonelli è uscito con poca convinzione dalla linea, che ne pensi?che correttivi proporre per queste situazioni?

    • E’ sufficiente aumentare l’attenzione secondo me e questa si ottiene attraverso il lavoro, nessun rimedio in particolare se non quello di scegliere bene i tempi. Il gol di Meggiorini è un concorso di colpa tra più giocatori e non di uno solo.

  22. Domanda n. 1: Se il buon Vecino apporta tutta questa fisicità perchè non va mai a saltare sugli angoli e sulle punizioni? Forse perchè non sa usare troppo il fisico?
    Poi passo ad una considerazione personale che voglio condividere con te: Per me Bianchetti è capitano e titolare dell’U21 più per grazia ricevuta che per meriti propri! Mi sembra lampante che a livello sia di prestazioni che di prospettiva i due titolari in U21 dovrebbero essere Rugani e Alessio Romagnoli(non perchè ha fatto due partite buone). Sono curioso di vedere se per i prossimi impegni Di Biagio farà giocare Bianchetti che non ha neanche una presenza o Rugani che fa titolare. Tutto questo discorso per dire che prima di far giocare Bianchetti farei giocare 100 volte Barba, che ha il difetto di essere solo meno pompato.

    • Mica possono andare tutti in area di rigore, evidentemente Sarri ritiene che altri possano essere più pericolosi di lui, gli schemi su palla inattiva sono collaudatissimi. Non sempre è giusta l’equazione a cui fai riferimento, fermo restando che per le punizioni e angoli avversari la sua presenza nella propria area si nota. Mi sa che te lo tolgano loro il dubbio, Rugani è in odore di Nazionale maggiore… 🙂 Se Bianchetti gioca per grazia ricevuta e, per giunta, con la fascia di capitano io questo onestamente non lo so. Se è venuto a Empoli tanto per far numero perché non giocherà mai allora tanto valeva tenere Pratali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here