Un paio di estati fa era stato uno dei nomi più scritti intorno al mercato azzurro, uno che sembrava potesse sbarcare ad Empoli da un momento all’altro ma che ad Empoli però, poi, non ci è mai venuto. Il nome è quello di Danilo Cataldi, giovane talentuoso della Lazio che però poi a Roma non ha trovato i giusti spazi ed è migrato prima a Genova con scarsi risultati e poi a Benevento dove qualcosa in più è tornato a far vedere. Perchè parliamo di lui?

Perchè di lui ha parlato ieri il Presidente Fabrizio Corsi intervenuto ai microfoni di una radio romana. Il numero azzurro ha confermato il grande interesse verso Cataldi, giocatore che sempre segue e che tutt’ora ammira. A domanda precisa Corsi risponde che dopo l’esperienza beneventana, quella di Empoli potrebbe essere la piazza migliore per Cataldi, e se ci fossero le possibilità sarebbe un giocatore sul quale puntare. Proprio le possibilità, ammette Corsi, potrebbero però mancare, visto che il giocatore potrebbe non rientrare in determinati parametri economici.

Vedremo se questi rimarranno discorsi chiude dentro la parentesi di un’intervista o, magari, il nome di Cataldi puo’ tornare di moda e diventare uno degli uomini da seguire con attenzione nel corso del mercato estivo 2018.

Articolo precedenteEsordio in casa per gli azzurri ?
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche Romagnoli di rientro?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Eh certo sisi si fa giocare tutto l’anno titolare pasqual in A a 38 anni.
    Serve un centrale e un terzino sinistro titolare.
    Un terzino destro come riserva.
    Un mediano titolare e cataldi ci potrebbe stare più una mezz’ala di riserva con fisicità se possibile.
    Un attaccante di scorta e forse anche un portiere.
    Servono sicuramente da acquistare 3 titolari e almeno 2/3 riserve.

  2. Il Presidente si che se ne intende. Cataldi sarebbe per l’Empoli il giusto tassello da incastrare nel centrocampo.
    Peccato che sia di proprietà di Lotito. Con lui è difficile fare un passo buono.

  3. È bene che il presidente faccia questo tipo di nomi… occorrerà tirare fuori i soldi.. altrimenti rimane le mezze cartucce.. e per fare un campionato di serie a.. non sono molto indicate…

  4. Ottimo giocatore è Clemenza di proprietà della juve e in prestito all’ascoli..dopo i playout torna alla juve per essere girato nuovamente in prestito..questo è forte davvero..

  5. Di giocatori ne servono 7/8 co-titolari (considerando che almeno 4/5 non verranno riscattati o andranno in prestito), ne abbiamo già preso 1 (Marcianik) di questi 7/8 che servono

  6. Cataldi è sempre piaciuto al Presidente. Non lo ha mai nascosto . E’ il prototipo di calciatore da “riverniciare”. E su questo siamo i migliori. Il suo piede e la sua eleganza in effetti si sposa bene con la filosofia dell’Empoli degli ultimi anni. L’ex Crotone è un centrocampista di qualità che ha ricoperto molti ruoli , che però è ancora alla ricerca di una stabilità tattica più definita. A Benevento, con De zerbi, ha ricoperto il ruolo di interno (a 3) . E qui l’argomento si fa intrigante. In questo Empoli si potrebbe “incastrare” (per usare un termine appena scritto da un utente) come interno destro con Bennacer in mezzo ? O giocarsi il delicato e difficile ruolo di Play con Castagnetti ? Lo sapremo alla prossima puntata ?

  7. Chissà se i due presidenti ne hanno parlato durante il premio che, ho letto hanno ricevuto insieme in Umbria. E mi chiedo, chi ha messo nel mirino dei nostri Lotito? Krunic?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here